http://www.repubblica.it/news/ired/u...n_3248915.htmlVELTRONI: TAGLIO A EDITORIA INACCETTABILE E VESSATORIO
"Il taglio indiscriminato che la manovra economica del governo prevede nei confronti dell'editoria e' inaccettabile e vessatorio". Lo afferma Walter Veltroni, segretario nazionale del Partito democratico. "Razionalizzare il sistema dei contributi all'editoria e garantire un uso corretto, rigoroso e trasparente delle risorse pubbliche e' uno degli obiettivi del Partito democratico che su questo e' assolutamente disponibile ad un confronto serio ed aperto con l'esecutivo. Altro conto e' pero' - prosegue Veltroni - presentare un provvedimento paradossale e ingiusto che da una parte conserva finanziamenti a grandi gruppi quotati in borsa dall'altro ghigliottina decine e decine di piccole testate ponendo di fatto un gravissimo problema sia di liberta' dell'informazione sia di posti di lavoro persi". "Il Partito democratico - conclude Veltroni - sara' impegnato in prima linea per ottenere che questo ennesimo atto sbagliato del governo venga modificato nella prossima legge Finanziaria ed ha gia' posto la questione tra i temi della grande manifestazione nazionale del prossimo 25 ottobre".
Non vedo perchè con le nostre tasse si debbano mantenere testate disgustose come Libero il Foglio, o Liberazione e Manifesto.




Rispondi Citando


