Quel programma è un infame! Per individuare i files duplicati utilizza solo il nome!!! Quindi se trova 10 files con il medesimo nome ti consiglia di cancellarne 9. Bisogna, uno per uno, controllare cartella e dimensione

azzzz.....è meglio il virus!forse è per questo che si blocca.......non mettere 2 AV insieme è una delle prime cose che spiegano ai corsi basici
....... raramente però sono compatibili
forse bisogna partire da qui.....spiegaci cosa usi magari così vediamo che si può fare....
comunque se riesci a rimediare un programma buono come nod32 o karpensky io al posto tuo leverei tutto

Uso Avast e Nod32, Spybot S&D e Uniblue Spyeraser + Sygate firewall. Prima usavo solo Avast e Firewall, poi ad un certo punto mi si è riempito il PC di virus, addirittura mi avevano cambiato in remoto il server della posta in uscita nelle impostazioni di Eudora, sembrava dovessi formattare tutto (Mosongo ricorderà senz'altro, visto che è stato uno dei miei angeli custodi per tutta la durata della vicenda), invece usando vari programmi suggeritimi qui ho ripulito tutto, ed ho alzato le barricate. Da allora, più nessun problema di virus, anche se il PC si è alquanto rallentato all'avvio, ovviamente. I crash sono iniziati solo dopo aver usato XP Manager (ho eliminato circa 2500 junk files), ma pare che ora vada tutto bene, a parte il crash di stamattina di cui vi ho detto non è più successo nulla. Incorciamo le dita...

Quindi arrivi ad aprire le pagine web ed utilizzare programmi e cartelle varie.
Sembra quindi che dal "Registro" non sia stato cancellato nulla di compromettente.
Ma fai una prova: clicca sui documenti e programmi che hai, e vedi se li apre correttamente e non si imballa.
Ho letto dei programmi antivirus ecc. ecc. che usi, mi sembra la "linea Maginot"...hai tanta di quella roba
.
Se i crash continuano, forse hai un virus Trojan (più che probabile).