Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 43

Discussione: Windows XP Manager

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Oh, come non detto, 2 minuti dopo aver scritto questo post, è andato in crash di nuovo. Comunque era da ieri pomeriggio che non succedeva (ed è stato acceso tutta la notte per la deframmentazione dei due hard disk e tutta stamattina), mentre prima era successo 5-6 volte nell'arco di poche ore, forse il sistema si sta ristabilizzando. Mi è già capitato un paio di volte in passato con questo pc che per un breve periodo andasse continuamente in crash e poi entrambe le volte il problema si è risolto da solo. Ovviamente non ho idea da cosa possa dipendere questa stranezza.
    Se tu spiegassi meglio i sintomi, magari se ne capisce qualcosa di questi crash.

人牛俱忘
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

L'ho scaricato tuneup, ho fatto per ora la "1 click maintenance", che sembra aver rimesso tutto a posto. Notare che nella prima fase di analisi (system components) ha trovato 891 errori.
    un po' troppi
    se erano activeX (lo vedi nel registry cleaner ) ti rallentano da morire
    ora dovrebbe essere piu veloce....se sei capace fai lo startup manager e togli tutto il possibile,tranne AV e firewall e forse va meglio

email non funzionante
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Quel programma è un infame! Per individuare i files duplicati utilizza solo il nome!!! Quindi se trova 10 files con il medesimo nome ti consiglia di cancellarne 9. Bisogna, uno per uno, controllare cartella e dimensione

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dottor Zoidberg Visualizza Messaggio
    Quel programma è un infame! Per individuare i files duplicati utilizza solo il nome!!! Quindi se trova 10 files con il medesimo nome ti consiglia di cancellarne 9. Bisogna, uno per uno, controllare cartella e dimensione
    Infatti ho lasciato perdere perchè ne ha trovati 1500.

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mosongo Visualizza Messaggio
    Se tu spiegassi meglio i sintomi, magari se ne capisce qualcosa di questi crash.
    Ah, e che sintomi posso descriverti? Mentre sto usando il pc si inchioda tutto all'improvviso, senza nessun preavviso, e devo riavviare. A volte compare la schermata blu con le scritte, ma non sempre.

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da euvitt Visualizza Messaggio
    un po' troppi
    se erano activeX (lo vedi nel registry cleaner ) ti rallentano da morire
    ora dovrebbe essere piu veloce....se sei capace fai lo startup manager e togli tutto il possibile,tranne AV e firewall e forse va meglio
    Sì, lo startup manager l'ho fatto ed ho tolto una metà delle applicazioni. Ora va un po' meglio, ma non chissà quanto. Tieni conto però che uso contemporaneamente 2 antivirus, due antispyware ed un firewall.

人牛俱忘
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sì, lo startup manager l'ho fatto ed ho tolto una metà delle applicazioni. Ora va un po' meglio, ma non chissà quanto. Tieni conto però che uso contemporaneamente 2 antivirus, due antispyware ed un firewall.
    azzzz.....è meglio il virus!forse è per questo che si blocca.......non mettere 2 AV insieme è una delle prime cose che spiegano ai corsi basici ....... raramente però sono compatibili
    forse bisogna partire da qui.....spiegaci cosa usi magari così vediamo che si può fare....
    comunque se riesci a rimediare un programma buono come nod32 o karpensky io al posto tuo leverei tutto

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da euvitt Visualizza Messaggio
    azzzz.....è meglio il virus!forse è per questo che si blocca.......non mettere 2 AV insieme è una delle prime cose che spiegano ai corsi basici ....... raramente però sono compatibili
    forse bisogna partire da qui.....spiegaci cosa usi magari così vediamo che si può fare....
    comunque se riesci a rimediare un programma buono come nod32 o karpensky io al posto tuo leverei tutto
    Uso Avast e Nod32, Spybot S&D e Uniblue Spyeraser + Sygate firewall. Prima usavo solo Avast e Firewall, poi ad un certo punto mi si è riempito il PC di virus, addirittura mi avevano cambiato in remoto il server della posta in uscita nelle impostazioni di Eudora, sembrava dovessi formattare tutto (Mosongo ricorderà senz'altro, visto che è stato uno dei miei angeli custodi per tutta la durata della vicenda), invece usando vari programmi suggeritimi qui ho ripulito tutto, ed ho alzato le barricate. Da allora, più nessun problema di virus, anche se il PC si è alquanto rallentato all'avvio, ovviamente. I crash sono iniziati solo dopo aver usato XP Manager (ho eliminato circa 2500 junk files), ma pare che ora vada tutto bene, a parte il crash di stamattina di cui vi ho detto non è più successo nulla. Incorciamo le dita...

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Ah, e che sintomi posso descriverti? Mentre sto usando il pc si inchioda tutto all'improvviso, senza nessun preavviso, e devo riavviare. A volte compare la schermata blu con le scritte, ma non sempre.
    Quindi arrivi ad aprire le pagine web ed utilizzare programmi e cartelle varie.
    Sembra quindi che dal "Registro" non sia stato cancellato nulla di compromettente.
    Ma fai una prova: clicca sui documenti e programmi che hai, e vedi se li apre correttamente e non si imballa.
    Ho letto dei programmi antivirus ecc. ecc. che usi, mi sembra la "linea Maginot"...hai tanta di quella roba .
    Se i crash continuano, forse hai un virus Trojan (più che probabile).

Moderatore
     Likes dati
    127
     Like avuti
    146
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mosongo Visualizza Messaggio
    Quindi arrivi ad aprire le pagine web ed utilizzare programmi e cartelle varie.
    Sembra quindi che dal "Registro" non sia stato cancellato nulla di compromettente.
    Ma fai una prova: clicca sui documenti e programmi che hai, e vedi se li apre correttamente e non si imballa.
    Ho letto dei programmi antivirus ecc. ecc. che usi, mi sembra la "linea Maginot"...hai tanta di quella roba .
    Se i crash continuano, forse hai un virus Trojan (più che probabile).
    O troppi antivirus...

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima