beh certo lo ha firmato l'amministratrice unica, pero' anche noi come sindaci, si era messa a piagnucolare che se non lo firmavamo le banche gli chiudevano i rubinetti e dovevano licenziare 15 persone.
Poi le hanno licenziate lo stesso e adesso il pirla che paga per tutti sono io. E dire che erano a un passo da fare un cponcordato, non ci sono riusciti per 100.000 euro

posso chiedere a qualche amico avvocato chi c'è di valido come fallimentarista; ma penso la cosa migliore sia quella di guardare nelle facoltà di legge di Padova ed in quelle di Economia di Venezia e semmai Verona.

E poi come ci mangiava? Ad ogni modo, non conosco i dettagli, ma è comunque obbligatorio anche per una srl se supera i limiti del bilancio in forma abbreviata.
Beh... In ogni caso tutti i sindaci sono responsabili in solido, in sede processuale spesso le richieste che vengono accertate fanno calare di molto l'importo. Quindi non suicidarti che nel peggiore dei casi probabilmente non sfori il massimale dell'assicurazione.
A meno che il milione e 300mila sia solo il terzo, tua parte...

si bravo e intanto se mi sequestrano pure i conti correnti non posso manco piu' lavorare

Penso che se trovi qualcuno che faccia una offerta equa per il magazzino, il curatore non può che rivedere la stima fatta o cedere ad un prezzo più alto ; il che farebbe diminuire il passivo. Se ci marcia, quella dell'offerta potrebbe essere un'idea.

Scusa se mi permetto non ho esperienza diretta , ma come ex bancario qualcosa mi è capitato di vedere.
Cerca , se puoi, di trovare bilanci di aziende analoghe che dimostrino la congruità delle stime di magazzino al momento della tua firma. Poter trovare qualcuno che faccia una offerta ad un prezzo più alto di quello presentato dal curatore è un altro elemento che potresti portare a testimonianza della congruità di quanto da te fatto. Vedi anche se puoi chiedere il cambiamento del curatore, se non altro guadagni tempo.