Pagina 42 di 42 PrimaPrima ... 324142
Risultati da 411 a 420 di 420

Discussione: Avanti col nucleare !?

Mai l'altra guancia
     Likes dati
    359
     Like avuti
    1,017
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Fresche di giornata:
    Rovigo, 14:57

NUCLEARE: BERLUSCONI, RECUPEREREMO TEMPO PERSO

"Sin dall'inizio abbiamo sostenuto questo progetto con il via ufficiale che c'e' stato nel '99 grazie alla giunta del presidente della Regione Veneto Galan". Silvio Berlusconi ha presenziato all'inaugurazione del rigassificatore di Rovigo. "E' assurdo - ha spiegato il premier - che non si e' mai fatto in Italia un piano energetico. Enrico Fermi e' stato l'inventore della produzione nucleare di energia. Negli anni '70 erano pronti gli impianti ma la sinistra estrema ha portato all'impossibilita' di sviluppare centrale nucleari. Il risultato e' che ora paghiamo intorno al 35% in piu' rispetto agli altri paesi Europei di energia da consumare". Il premier ha ricordato di aver fatto visita a Gordon Brown e Nicolas Sarkozy proprio per sottoscrivere un accordo di collaborazione con le loro strutture nucleari. Abbiamo intenzione - ha ribadito Berlusconi - di recuperare il tempo perso". A questo proposito il cavaliere ha annunciato il piano energetico che partira' dalla prossima primavera che portera' alla diversificazione delle forniture di gas, all'avvio della produzione con il sistema nucleare e allo sviluppo delle energie rinnovabili.
    Rovigo, 14:58

ENERGIA: SCAJOLA, DAREMO SVOLTA A POLITICA PAESE

"Oggi e' una giornata storica per la politica energetica italiana. Questo impianto di rigassificazione con le sue enormi capacita' soddisfera' il 10% del territorio nazionale. Questo e' un tassello fondamentale nelle strategie energetiche del governo". Cosi' Claudio Scajola ha espresso la sua soddisfazione per l'inaugurazione del rigassificatore di Rovigo. Il ministro per lo Sviluppo Economico ha ribadito qual e' la politica energetica che l'esecutivo intende portare avanti: "l'opzione nucleare e' l'unica in grado di garantire energia su vasta scala, a costi competitivi e nel pieno rispetto dell'ambiente. Non e' mai esistito - ha scandito Scajola - in Italia un piano energetico nazionale, ma nella prossima primavera' partira' un piano che ha l'obiettivo di dare una grande svolta alla politica energetica del paese.
    Sembrano pari pari i "ragionamenti" di certi frequentatori di questo spazio.
    Ed è il motivo che non si vedrà MAI un solo kWh nucleare in Italia entro il 2020.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non dimentichiamo che chi dice NO al nucleare aveva già detto NO ai rigassificatori, eccetera eccetera...
    Con questi miopi la rovina dell'Italia è assicurata.
    [IMG] http://movies.yahoo.com/shop?d=hv&id=1800217371&cf=pg&photoid=428334&intl= us [IMG]

Mai l'altra guancia
     Likes dati
    359
     Like avuti
    1,017
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ed il cerchio si chiude.

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zarath Visualizza Messaggio
    certamente. poi ti vendiamo l' energia elettrica e tu la paghi il triplo.

(sta gia' accadendo oggi, solo che "casa tua" sta in Francia e in Svizzera)
    No guarda io la tua energia no nla voglio, tientela
    poi vediamo che te ne fai.
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dDuck Visualizza Messaggio
    cavolo eri più giovane, anchio preferirei avere 20 anni impalestrato con una figa di fidanzata che fa i calendari e la da solo a me anzike 90 e su un letto di morte anche se disponi di un po più soldi
    comunque ceiba nn confondiamo due cose diverse la società che evolve dall'economia, che si stava meglio prima d'accordo da un punto di vista psicologico e sociale è una cosa, il bisogno di energia è un altro
    non sto facendo un discorso da bar del tipo "si stava meglio quando si stava peggio", sto dicendo che con i consumi che avevo allora non morivo di freddo, ne' di fame, non ero incarcerata senza potermi muovere dal paese, lavavo i piatti a mano esattamente come li lavo oggi (per scelta non ho comprato la lavastoviglie), non morivo di caldo l'estate (ancora oggi non ho il condizionatore, per scelta) ecc. ecc.

la parola EVOLUZIONE è interpretabile.
    non mi pare un'evoluzione avere più cose INUTILI, causando la distruzione del pianeta e svariate guerre.
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Io non esisto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    88
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da paul_01 Visualizza Messaggio
    Con questi Paesi come ci comportiamo? Riduciamo i consumi noi, aumentiamo i rendimenti degli impianti, investiamo nelle rinnovabili e loro li lasciamo fare?

email non funzionante
     Likes dati
    482
     Like avuti
    46
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ceiba Visualizza Messaggio
    non sto facendo un discorso da bar del tipo "si stava meglio quando si stava peggio", sto dicendo che con i consumi che avevo allora non morivo di freddo, ne' di fame, non ero incarcerata senza potermi muovere dal paese, lavavo i piatti a mano esattamente come li lavo oggi (per scelta non ho comprato la lavastoviglie), non morivo di caldo l'estate (ancora oggi non ho il condizionatore, per scelta) ecc. ecc.

la parola EVOLUZIONE è interpretabile.
    non mi pare un'evoluzione avere più cose INUTILI, causando la distruzione del pianeta e svariate guerre.
    La tua mi pare una battaglia contro il progresso in generale.

Tra l'altro lavare i piatti in lavastoviglie è più efficiente che non lavarli a mano, se consideri anche i consumi di acqua e di sapone.

Se a te piace vivere in una maniera più "frugale" sei liberissima di farlo, ma trovo ingiusto che tu decida anche per gli altri.

Il governo presenterà un piano energetico nazionale, e questo già mi pare un enorme passo avanti. Vedremo che cosa ci sarà scritto ed eventualmente si contesterà, ma perlomeno ci stanno provando.

PS
    Come espresso in centinaia di post io non sono contrario al nucleare. Sono molto perplesso sull'economicità del nucleare e sostengo che l'unica maniera di farlo sia il ricorso al denaro pubblico.

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Orchiblasta Visualizza Messaggio
    La tua mi pare una battaglia contro il progresso in generale.

Tra l'altro lavare i piatti in lavastoviglie è più efficiente che non lavarli a mano, se consideri anche i consumi di acqua e di sapone.

Se a te piace vivere in una maniera più "frugale" sei liberissima di farlo, ma trovo ingiusto che tu decida anche per gli altri.
    già adesso noi "ricchi" decidiamo per gli altri: decidiamo che gli altri" devono crepare di fame, perchè "noi" vogliamo vivere con l'80% delle risorse diquesto pianeta.

Il pianeta decide, non io.

tra l'altro che usare la lavastoviglie sia più "ecologico" è un'altra balla propinata dalla TV, perchè oltre all'acqua e alla corrente (che a mano non si usa), devi considerare TUTTI i COSTI dela lavastoviglie:
    - estrarre le materie prime (rubandole al terzo mondo)
    - trasportarle (inquinando)
    - lavorarle (consumando energia)
    - trasportare il prodotto (inquinando)
    - eliminare la lavastoviglie vecchia
    ecc. ecc.

io elimino tutto questo.
    E tu ?

Laico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ceiba Visualizza Messaggio
    già adesso noi "ricchi" decidiamo per gli altri: decidiamo che gli altri" devono crepare di fame, perchè "noi" vogliamo vivere con l'80% delle risorse diquesto pianeta.

Il pianeta decide, non io.

tra l'altro che usare la lavastoviglie sia più "ecologico" è un'altra balla propinata dalla TV, perchè oltre all'acqua e alla corrente (che a mano non si usa), devi considerare TUTTI i COSTI dela lavastoviglie:
    - estrarre le materie prime (rubandole al terzo mondo)
    - trasportarle (inquinando)
    - lavorarle (consumando energia)
    - trasportare il prodotto (inquinando)
    - eliminare la lavastoviglie vecchia
    ecc. ecc.

io elimino tutto questo.
    E tu ?
    Può darsi che tu abbia ragione, ma francamente non credo che con posizioni integraliste di questo tipo si potranno mai fare dei passi avanti.
    La storia dell'uomo dimostra che indietro non si torna. Piuttosto direi che questo è un buon momento per riflettere e magari operare delle scelte coraggiose e lungimiranti; e una di queste potrebbe essere, a mio parere, incentivare il più possibile il fotovoltaico istituendo nel frattempo un centro ricerche, in partnership con altri paesi, per l'avvio delle tecnologie nucleari basate sulla fusione.

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da moebius Visualizza Messaggio
    Può darsi che tu abbia ragione, ma francamente non credo che con posizioni integraliste di questo tipo si potranno mai fare dei passi avanti.
    La storia dell'uomo dimostra che indietro non si torna. Piuttosto direi che questo è un buon momento per riflettere e magari operare delle scelte coraggiose e lungimiranti; e una di queste potrebbe essere, a mio parere, incentivare il più possibile il fotovoltaico istituendo nel frattempo un centro ricerche, in partnership con altri paesi, per l'avvio delle tecnologie nucleari basate sulla fusione.

Concordo con te che indietro non si torna.
    Ma forse io vengo fraintesa.
    Non sono contro la tecnologia, ma contro la FALSA tecnologia.
    Il progresso non è avere un computer che per fare la stessa cosa che facevo con un 386, sfrutta un Dual Duo.
    La tecnologia è quando fai la stessa cosa con MENO risorse e più facilmente.
    Non siamo più abituati a valutare cosa sia realmente tecnologico e cosa sia fumo negli occhi.

Un cellulare serve a telefonare o a dimostrare il mio status ?
    La ruota è tecnologia.
    Il treno è tecnologia.
    L'auto di massa è follia.

La casa con le pareti isolate è tecnologia.
    I serramenti in metallo che portano il calore all'esterno e il freddo all'interno è idiozia.

Non so se mi sono spiegata.

E poi un'altra cosa: il progresso è tale se ha un obbiettivo.
    Il progresso come idea di indefinita corsa a qualcos'altro, senza scopi precisi, senza limiti, è una droga mentale.
    Perchè un computer da casa sempre più potente, per scrivere sempre lo stesso testo ?
    Perchè una macchina da 2 tonnellate per portare in giro 70 kg di uomo, magari per 2 km ogni giorno ?
    Non basta una bicicletta ?
    Dove stiamo andando ?
    Cosa vogliamo ottenere ?
    perchè non c'è più all'orizzonte un'idea di società su cui far convergere i nostri sforzi ?
    Lavoriamo per raggiungere cosa ?
    Vogliamo "un mondo migliore" ? Si, ma migliore in che cosa ? E come dev'essere questo mondo migliore ?
    Lavorerermo meno ? Ci ammaleremo meno ?
    Che cosa ?

Oggi c'è una rincorsa infinita a cosa non si sa.
    Questo non è progresso, è alienazione, è perdita di senso.
    A questo "progresso indefinito" sì, che sono contraria.

Non credo sia una posizione integralista voler ridare alle persone il SENSO di ciò per cui si sbattono ogni giorno.

Pagina 42 di 42 PrimaPrima ... 324142