Rif: non li odiate anche voi?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Perdu
mi ddus donat 3 etus de mortadella? :chefico:
mortadella si dice anche in svedese! :D
HO capito, non solo v incazzate se non ve lo dice in sardo, in piu' entra in ballo la delusione causata da quel verbo fuorviante che ci si aspetta sia gratis, cosi appena dopo ci si sente chiedere il prezzo.... :giagia:
Citazione:
novis
Non mi riferivo al fatto di sbraitare, ma proprio a quanto diceva Cacomassi...ossia, a volta capita che dei meridionali al nord ti parlino con accento marcatissimo (praticamente incomprensibile) e se provi ad infilare una parola nella tua lingua ti rispondano mezzi schifati "oh, ma parla itagliano"....sembra impossibile ma è vero, sono cose che possono capitare e non è molto carino, diciamo che è anche per questo che il sud si è fatto al nord una certa fama di arroganza.:sofico:
Ovviamente non lo fanno mica tutti, anzi pochi (ci mancherebbe), però talvolta capita :giagia:
Il mio era un dire in generale e ho messo pure il parlare con la voce alta (cosa che dà fastidio ai "meridionali" stessi :giagia:).
In ogni caso, a me capita di andare negli uffici postali o bancari e spesse volte le impiegate insistono a parlare il dialetto ticinese (locale).
Saranno pure a casa loro, ma la lingua nazionale è pure l'italiano.
I difetti si trovano dappertutto.
essendo originario di un paesino nella bergamasca mi capita spesso questa situazione, e devo dire che mi verrebbe voglia di alzare le mani! ora però conosco la parola magica :D
Citazione:
cacomassi
quei meridionali che passano tutto il tempo a parlare in dialetto e poi appena dici qualcosa in dialetto del nord ti guardan male o ti prendono in giro? oppure ancora peggio, ti dicono "minghia ma come minghia minghia paaaarli?". e tu allora gli dici "eh va beh ma voi parlate sempre in dialetto mica vi sto a dire qualcosa.." "minghia ma come minghia minghia parli?".
alla terza volta di un "minghia ma come minghia minghia parli", si consiglia di dire la parola magica che li immobilizza subito. è una parola segreta che decodifica gli impulsi cerebrali paralizzando l'intero sistema nervoso. va beh dai ve la dico..
"SHTATAALE". fatene buon uso.. :giagia:
:gratgrat:
minghia ma come minghia minghia paaaarli?
Ahhh.................
:sofico:
Citazione:
mosongo
Certo che è una rottura di scatole un gruppo di persone che sbraitano ecc. ecc., ma questo è tipico degli italiani e al Sud sono più accentuati e chiassosi, ma anche i bresciani o i bergamaschi e veneti e chissà chi altro chi non è che siano da meno, specialmente, appunto, in gruppi oppure quando hanno bevuto (praticamnte nelle bettole e fuori: mentre i "meridionali" magari sbraitano anche in strada, fottendosene...e allora?...ho conosciuto un sardo che stappava le bottiglie con i denti e che, tutti i sardi stappano le bottiglie di birra con i denti?).
Quello lo faccio anch'io ma non sono mica sardo... :conf:
Citazione:
Immanuel
Quello lo faccio anch'io ma non sono mica sardo... :conf:
pensa che io lo sono, ma non lo faccio! :conf:
Citazione:
Perdu
pensa che io lo sono, ma non lo faccio! :conf:
Beh il trucco è prendere il bordo del tappo tra i premolari e stringere forte in modo da deformare il tappo a V e perda la presa facilmente poi. :giagia:
Citazione:
Immanuel
Beh il trucco è prendere il bordo del tappo tra i premolari e stringere forte in modo da deformare il tappo a V e perda la presa facilmente poi. :giagia:
si ma...perchè??? :D
Citazione:
Perdu
si ma...perchè??? :D
:mmm:
Non ti capita mai d'avere birre e non avere apribottiglie, chiavi, monete ecc.. :giagia:
A me sì. :D
Citazione:
Immanuel
:mmm:
Non ti capita mai d'avere birre e non avere apribottiglie, chiavi, monete ecc.. :giagia:
A me sì. :D
accidenti, un qualche strumento rudimentale di fortuna io lo trovo sempre prima di rischiare la dentatura! :D