Insomma: Gava è stato assolto o no? Per voi giustizialisti se l'avessero condannato, i giudici sarebbero stati onesti, l'hanno assolto invece: sono stati pagati dalla DC o dalla camorra? E ditelo chiaramente, prove alle mani.

Naturalmente sei in grado di documentare questa tua affermazione.
Non sapevo che le richieste di risarcimento in sede civile ingrassassero il convenuto se la richiesta dell'attore viene respinta, se ne impara sempre una nuova.Travaglio è stato trascinato in tribunale DECINE di volte; ingrassando le sue sostanze con i proventi di quasi tutti gli esiti.
(se si escludono le assurde sentenze delle citazioni Previti e Mediaset)
La sentenza della citazione mediset/confalonieri cosa avrebbe di assurdo?

Minaccia querele anche il maresciallo Ciuro, che conferma il racconto di Travaglio. «Ricordo che segnalai il nome di quel residence a Marco Travaglio - dice Ciuro - ma Marco pagò interamente il suo conto, che si era rivelato più alto della cifra concordata. L’anno successivo venne nel complesso residenziale dove abitavo io, ma anche in quel caso pagò la cifra alla signora che gli aveva affittato la casa. In questa storia Michele Aiello non c’entra nulla». Ciuro annuncia invece una querela nei confronti di D’Avanzo per essere stato definito un favoreggiatore di Bernardo Provenzano: «non so dove abbia preso questa accusa farneticante - conclude - so solo che non esiste traccia agli atti del mio processo. Né nel capo d’imputazione, né in alcun foglio processuale. E linfatti le due sentenze, di primo e secondo grado, affermano che con la mafia non c’entro nulla. E per questo lo querelo».
QUI
Rischia la diffamazione l'articolo di D'Avanzo sul metodo Travaglio
QUI
Che Travaglio è stato condannato per un "refuso": avendo citato l'azienda (Mediaset) invece che il gruppo (Fininvest).Non sapevo che le richieste di risarcimento in sede civile ingrassassero il convenuto se la richiesta dell'attore viene respinta, se ne impara sempre una nuova.
La sentenza della citazione mediset/confalonieri cosa avrebbe di assurdo?
Certo che si: basta leggere un qualsiasi quotidiano unico, a qualsiasi pagina, in un qualsiasi giorno da 15 anni a questa parte.Tu sai cos'e' la diffamazione?

Questi sono annunci di querele, gli annunci valgono quello che valgono (Travaglio aveva annunciato che avrebbe messo online le matrici degli assegni che attestano il pagamento, tu le hai viste?), mentre tu hai parlato di querele fatte. Dove sono?
Tra le altre cose, giusto per essere precisi, l'avvocato di Aiello ha confermato al Corriere il pagamento della vacanza da parte del suo cliente:
"Premesso che non sono io la fonte di D' Avanzo, che non conosco, posso solo dire che l' ingegner Aiello conferma che a suo tempo fece la cortesia a Ciuro di pagare un soggiorno per un giornalista in un albergo di Altavilla Milicia. In un secondo momento, l' ingegnere ha poi saputo che si trattava di Travaglio".
Quello che tu chiami refuso si chiama aver attribuito responsabilità penali di amministratori di altre società ad una società quotata in borsa.Che Travaglio è stato condannato per un "refuso": avendo citato l'azienda (Mediaset) invece che il gruppo (Fininvest).
Non mi hai spiegato come Travaglio avrebbe ingrassato le sue sostanze con le cause che altri gli avevano intentato.
Intendevo dire da un punto di vista giuridico.Certo che si: basta leggere un qualsiasi quotidiano unico, a qualsiasi pagina, in un qualsiasi giorno da 15 anni a questa parte.
Come si fa a diffamare con un atto di citazione?

finora si sono sentito solamente "annunci".
e in effetti delle famose matrici non se ne è più sentito parlare.
ai cultori del travaglio non importerà molto, ma per la sua stessa dignità (ammesso ne abbia) sarebbe bene non tardasse a presentare ciò che ha promesso.
.
A fool and his money can throw one hell of a party.