Visualizza Risultati Sondaggio: Come risolvere il problema sicurezza?

Partecipanti
42. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Più militari. Militari ovunque. Ne voglio uno anche quando sono al cesso

    5 11.90%
  • Concedere ai cittadini la possibilità di costituire milizia armata

    7 16.67%
  • Emigrare e lasciare il proprio paese in mano ai delinquenti

    2 4.76%
  • Altro

    12 28.57%
  • Non esiste nessun problema sicurezza

    16 38.10%
Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 53
  1. #41
    Liberale
    Data Registrazione
    15 Jun 2008
    Messaggi
    30
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il problema sicurezza esiste... anche se, in questi ultimi mesi, trovo che sia stato gonfiato a dismisura dai media. (Spegnere la televisione, come dice Venom, è un suggerimento da non sottovalutare...).
    Secondo me in Italia siamo passati da un estremo all'altro. Fino ad un annetto fa, se uno osava richiamare l'attenzione su crimini commessi da immigrati veniva dipinto come un nazifascista-reazionario-razzista ecc. ecc... Ora invece vi è un clima di diffidenza, se non addirittura di preconcetto, verso chiunque sia diverso.
    Ed è sconfortante notare come il Governo Berlusconi stia facendo una politica sulla sicurezza semplicemente ridicola... Prima emana alcune norme-manifesto (sulla cui legittimità costituzionale nutro seri dubbi) come l'aggravante dell'immigrazione clandestina (per non parlare delle impronte digitali ai bambini Rom...); manda l'esecito nelle città (ma non nelle "zone franche", bensì in [non meglio definiti] "obiettivi sensibili"), e poi... annuncia tagli alle forze di Polizia e alla Giustizia! Scusate, ma dovè la logica?!? Che senso ha fare una politica sulla sicurezza e al tempo stesso annunciare tagli sulle forze dell'ordine, cioè proprio a danno di chi dovrebbe garantire concretamente la sicurezza?!? Sarà, ma io ha lievissima impressione che il Presidente del Consiglio ci stia prendendo tutti per il deretano...

  2. #42
    Libertarian
    Data Registrazione
    20 Mar 2008
    Messaggi
    3,882
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da No pasaran Visualizza Messaggio
    Già, in esso si vedono i suoi disastrosi effetti. Nel far west vigeva la legge del più forte e del più ricco. I poveracci venivano sfruttati dai ricchi, chi aveva più pistole dettava legge, i processi le poche volte che c'èrano erano sommari.....per non parlare del massacro degli indiani

    Inoltre nella realtà non esistevano pistoleri solitari che andavano in giro a difendere i più deboli come Clint Easwood e John Wayne

    Altro che mano invisibile e via discorrendo
    solita sparata di luoghi comuni.

  3. #43
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Oct 2011
    Messaggi
    6,762
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DrugoLebowsky Visualizza Messaggio
    in una democrazia banana i vip e i potenti devono obbligare i morti di fame a rispettare le leggi che invece loro possono calpestare bellamente
    La legge non è uguale per tutti
    Io direi piuttosto in una democrazia itagliana; ricordiamo che l'indulto fu approvato da tutto l'arco parlamentare (tranne IDV, Lega e una parte di AN) tra l'esultanza di deputati e senatori.

  4. #44
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 May 2009
    Messaggi
    1,441
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ho riflettuto a lungo sul quesito che io stesso ho posto e sono giunto alla conclusione che tutte le alternative proposte sono corrette. Innanzitutto è falso che ci sia un problema sicurezza, almeno come viene inteso dalla maggioranza. Se ci fosse l'unica soluzione sarebbe dare l'iniziativa ai cittadini che a differenza dei militari che passeggiano a cazzo e al massimo mi fermano se sono con la bici in contromano, agirebbero solo se mossi da reale necessità. Dunque vada anche per la seconda risoluzione. La prima è vera se applicata radicalmente: sarebbero necessari tanti militari che ognuno di noi diverrebbe militare di se stesso, coincidendo di fatto con il secondo addentellato. La terza la tengo perché è l'unica soluzione realistica.

  5. #45
    ,
    Data Registrazione
    04 Feb 2008
    Località
    terraferma veneziana
    Messaggi
    5,769
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MaxRed Visualizza Messaggio
    Io direi piuttosto in una democrazia itagliana; ricordiamo che l'indulto fu approvato da tutto l'arco parlamentare (tranne IDV, Lega e una parte di AN) tra l'esultanza di deputati e senatori.
    Anche se avrei preferito una soluzione non di tipo eccezzionale, ma che affrontasse in modo ordinario il propbema della sovrapopolazione carceraria; ritengo che alla legge sul l'indulto si attribuiscno effetti impropri. Generalmente i rientri in carcere sono maggiori per chi ha finito di scontare la pena che non per chi ha usufruito di un indulto. Naturalmente, in quest'ultimo caso, i rientri sono più concentrati. Ma poi non era per rispondere ad esigenze espresse dal pontefice nella visita al parlamento? Ed i buoni cattolici cosa fanno, protestano?

  6. #46
    Mé rèste ü bergamàsch
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    13,036
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Venom Visualizza Messaggio
    Spegnere la televisione
    .

  7. #47
    nazionalit lunare
    Data Registrazione
    30 Apr 2008
    Località
    On the moon
    Messaggi
    2,111
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alex il Rosso Visualizza Messaggio
    Se esistesse un problema sicurezza non verrebbero tagliati 40000 agenti e militari in 3 anni.
    questo dimostra solamente che i politici non c' hanno capito molto.
    la gente ha paura e non perche' e' pazza. l' indulto quanti ne rilascio'?
    sempre piu' missioni all' estero pero' riducono i militari. in un mondo sempre piu' pazzo.

  8. #48
    Giacobino
    Data Registrazione
    16 Oct 2007
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    3,255
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da (Controcorrente Visualizza Messaggio
    solita sparata di luoghi comuni.
    Già, farsi giustizia da soli avendo potere di vita e di morte su tutti è bellissimo

    Citazione Originariamente Scritto da edera rossa Visualizza Messaggio
    non ti dico cosa penso ci possano fare con la mano invisibile.

  9. #49
    Libertarian
    Data Registrazione
    20 Mar 2008
    Messaggi
    3,882
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da No pasaran Visualizza Messaggio
    Già, farsi giustizia da soli avendo potere di vita e di morte su tutti è bellissimo
    Eccerto, e la tua fonte qual è? I film ameregani?

  10. #50
    Libertarian Party
    Data Registrazione
    16 Apr 2008
    Località
    Molte persone vogliono che il governo protegga il consumatore. Un problema molto più urgente è proteggere il consumatore dal governo
    Messaggi
    4,364
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    A parte la rapina dello stato effettuata ogni giorno agli individui, non vi è alcun problema sicurezza, se parliamo come reati commessi.

    Ma vi è un problema giustizia invece. Con una giustizia al fall-out è solo questione di tempo che il problema sicurezza si riacutizzi.

 

 
Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Soluzione problema immigrazione
    Di AgnusDei nel forum Destra Radicale
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 29-01-10, 00:26
  2. La soluzione del problema Napoli
    Di primulaLeucosia nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 31-12-07, 13:12
  3. La soluzione del problema Napoli
    Di primulaLeucosia nel forum Politica Estera
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-12-07, 23:29
  4. Soluzione per il problema immigrazione
    Di alessandro74 (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 02-07-06, 03:33
  5. Soluzione per il problema RAI
    Di 14dicembre nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24-03-06, 13:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito