Nah
Io stavo parlando dei suoi giudizi sulla presunta inettitudine militare americana contrapposta al genio e sregolatezza russo. Una cosa ridicola, che tradisce i preconcetti del giornalista, tutt'altro che persona seria o oggettiva.
Nah
Io stavo parlando dei suoi giudizi sulla presunta inettitudine militare americana contrapposta al genio e sregolatezza russo. Una cosa ridicola, che tradisce i preconcetti del giornalista, tutt'altro che persona seria o oggettiva.


Gli americani non brillano certo per abilita' o strategia, non l'hanno mai fatto, neanche nella II guerra mondiale. Hanno solo un gigantesco apparato militare che gli garantisce una formidabile supremazia materiale.
Coi proiettili inesplosi americani (il 7 per mille del totale) in Vietnam, i Viet Cong gliele hanno fatte vedere di tutti i colori, ricordi?
Anche noi italiani bistrattati gliele abbiamo fatte vedere di tutti i colori, nonostante l'incolmabile inferiorita'.
Blondet poi la spara grossa perche' deve far arrivare il suo articolo dove vuole lui, eppure la nota 5 mi pare eloquente, o no?


Scusate se mi intrometto, ma vedere dei demnti che fanno il tifo per i russi e altri che lo fanno per gli USA come se si trattasse di una partita a calcio senza minimaente pensare ai morti civili e innocenti mi da veramente il voltastomasco.
L'ipocrisia di questi signori fa veramente schifo.
Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF




Dini è un grandissimo maneggione, con proprietà in tutto il mondo, oltre ad essere uno degli assassini del governo Prodi per conto degli Stati Uniti incavolati per l'intervento antisionista in Libano del Sud. Se dice una cosa del genere è perchè hanno deciso che la partita è persa.






Il tenore di certi non si puo nemmeno commentare.
Secondo molti la Russia "avrebbe riportato un formidabile successo" per aver respinto
qualche migliaio di pretoriani armati di Kalashinkov.
Il guaio è che tali fenomeni NON AVREBBERO DOVUTO esserci, se solo la RUSSIA fosse stato un paese modello. Ma la Russia NON E' UN PAESE che puo essere preso come Modello, NE PUO COSTITUIRE UN ORBITA di prosperita per i suoi vicini, gran parte dei quali se ne sono andati a chiedere protezione alla NATO.
E' un po come se il Canada il Messico o Portorico dichiarassero guerra agli USA e si alleassero militarmente con la Russia o la Cina.


Hai preso proprio l'esempio sbagliato.
In tutta la campagna italiana, fu solo la superiorita' materiale (aerea soprattutto) a portarli a vincere, e per loro fortuna c'erano quei volponi degli inglesi col topolino Montgomery.
In realta' gli Americani, fin dallo sbarco in Sicilia, fecero un casino dietro l'altro soprattutto a causa dei contrasti tra Patton, Clark e l’incapacita’ di tenerli buoni di Alexander. Pensa te che gia’ in Sicilia rischiarono di essere cacciati in mare (non e’ uno scherzo), grazie alle intuizioni non dei tedeschi ma di un colonnello italiano che comandava la zona di Catania (non mi ricordo il nome ora). Poi venne il fallimento totale di Anzio, altro rischio enorme di venire ricacciati in mare, non riuscito perche’ erano troppi rispetto agli attaccanti. Veniamo alla furbata di Cassino, dove per ottenere qualcosa hanno sacrificato i Texani, hanno demolito l’abbazia, hanno scaricato una quantita’ di bombe che non ha avuto eguali, e nonostante tutto ci sono riusciti a fatica. Poi Roma: Clark, col suo ridicolo nasone, voleva essere il primo a conquistare Roma da sud (dopo Annibale mi pare). Ha fatto una cagata cosi’ grande che per un pelo se lo mangiavano vivo. Infatti, lui aveva ordine di puntare a est sulla Casilina, e bloccare i crucchi che si ritiravano, il che avrebbe comportato la fine immediata della guerra in Italia. Lui no va su dritto, i tedeschi si ritirano a nord di Roma praticamente senza perdite, Eisenhower e gli Inglesi fanno il macello, gli danno una jeep, gli fanno fare due foto a Roma e poi lo fanno sparire prima che venga linciato dai suoi compagni.
Patton invece era uno arcigno, duro, spesso brutale coi suoi uomini. A tal puinto che diverse volte lo dovettero richiamare e addirittura rimuovere, si era messo in testa che era un cazzo di Cadorna...ma agli ammeregani non piacciono i (loro) morti, e quindi non gli andava bene. Senza contare i morti civili che fecero seguendo i suoi ordini...in un altro esercito sarebbe stato impiccato per crimini di guerra.