Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 38 di 38

Discussione: Farmaco

  1. #31
    Can che abbaia morde
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,573
     Likes dati
    40
     Like avuti
    258
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Trovo interessante il cardinal Martini. E' uno che si pone delle domande.

  2. #32
    Can che abbaia morde
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,573
     Likes dati
    40
     Like avuti
    258
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Forse solo il bello ed il dolce ci può aiutare nell'attesa di generazioni migliori che tardano ad arrivare.

    Son figli nostri. Abbiamo sbagliato qualcosa?

  3. #33
    ,
    Data Registrazione
    04 Feb 2008
    Località
    terraferma veneziana
    Messaggi
    5,769
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da assurbanipal Visualizza Messaggio
    Forse solo il bello ed il dolce ci può aiutare nell'attesa di generazioni migliori che tardano ad arrivare.

    Son figli nostri. Abbiamo sbagliato qualcosa?
    non sono sposato e non ho figli. Ma credo che non sia un problema di errori individuali. Vi è stato un bombardamento di cambiamenti nel modo di vivere ( dalla paura dell'AIDS all'esasperazione dei consumi simbolici, dalla difficoltà di trovare un posto di lavoro un po' sicuro ad una diminuzione della qualità della scuola pubblica, dalla politica intesa unicamente come occasione di affermazione personale alla diminuzione dei reddito effettivi per milioni di persone) che difficilmente la trasmissione del sapere e della saggezza poteva non risultarne intaccato. E non ho parlato del venir meno dei giochi tradizionali da tavolo ( carte,dama, scacchi ecc.) con la loro capacità di abituare ai processi logici ed all'idea della regola.

  4. #34
    Can che abbaia morde
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,573
     Likes dati
    40
     Like avuti
    258
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da edera rossa Visualizza Messaggio
    non sono sposato e non ho figli. Ma credo che non sia un problema di errori individuali. Vi è stato un bombardamento di cambiamenti nel modo di vivere ( dalla paura dell'AIDS all'esasperazione dei consumi simbolici, dalla difficoltà di trovare un posto di lavoro un po' sicuro ad una diminuzione della qualità della scuola pubblica, dalla politica intesa unicamente come occasione di affermazione personale alla diminuzione dei reddito effettivi per milioni di persone) che difficilmente la trasmissione del sapere e della saggezza poteva non risultarne intaccato. E non ho parlato del venir meno dei giochi tradizionali da tavolo ( carte,dama, scacchi ecc.) con la loro capacità di abituare ai processi logici ed all'idea della regola.
    Ci son troppe cose che non tornano.
    La demolizione del processo logico, può essere stata indotta in vista di un uso particolare.
    Ma chi è incaricato di educare, insegnare avrebbe dovuto porvi rimedio.O quantomeno denunciare il problema.
    Invece.?
    Niente, no, Ma troppo poco,si.
    Insomma è ridicolo che si debba scuotere l'intontito e ricordargli che è ora di smettere di sognare, per ottenere una dichiarazione di guerra.
    E' tutto a rovescio. Ora, capisco che possa tornar utile, però, mi spaventa il dopo. Che cosa se ne faranno dell'armata? Mica è di terracotta.

  5. #35
    ,
    Data Registrazione
    04 Feb 2008
    Località
    terraferma veneziana
    Messaggi
    5,769
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da assurbanipal Visualizza Messaggio
    Ci son troppe cose che non tornano.
    La demolizione del processo logico, può essere stata indotta in vista di un uso particolare.
    Ma chi è incaricato di educare, insegnare avrebbe dovuto porvi rimedio.O quantomeno denunciare il problema.
    Invece.?
    Niente, no, Ma troppo poco,si.
    Insomma è ridicolo che si debba scuotere l'intontito e ricordargli che è ora di smettere di sognare, per ottenere una dichiarazione di guerra.
    E' tutto a rovescio. Ora, capisco che possa tornar utile, però, mi spaventa il dopo. Che cosa se ne faranno dell'armata? Mica è di terracotta.
    i gioernanti hanno spesso guardato ai giovini come possibile carne da cannone, o da sottooccupazione, o da utilizzare per modernizzazioni appare nti (giovinezza, giovinezza), oggi il potere si accontenta che stiano buoni e vivano sperando in quello che suggeriscono i vari tronisti delle TV spazzatura,
    Ma credo anche che più che un calo generalizzato si sia semplicemente accentuata la forbice rispetto ai giovini della mia generazione. Ve ne sono di bravissimi , capaci di muoversi fra le università d'Europa, attivi nel lavoro e nella ricerca, ed anche qui in POL ne vbediamo moltissimi non solo attenti a ciò che accade , ma dotati di grandi capacità sia di informazione che interpretative. Speriamo che il vento dell'est vinca sul vento dell'0vest ( ed est ed ovest ognuno lo sostituisca con ciò che ritiene più opportuno).

  6. #36
    Can che abbaia morde
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,573
     Likes dati
    40
     Like avuti
    258
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    La gioventù è sempre stata il simbolo della possibilità. Mi piacerebbe che potesse continuare ad esserlo.
    Ancora e di nuovo. Senza troppo pessimismo. Loro non lo sono.
    Mi piace quella risata che sbeffeggia. E' la vita.

  7. #37
    Can che abbaia morde
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,573
     Likes dati
    40
     Like avuti
    258
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Località: Utopia, il paese dove tutti possono dire quello che pensano.. dove nn si viene discriminati se si esprimono opinioni diverse dalla massa
    Che importa esser discriminati? Se così non fosse si dovrebbe esser d'accordo con gli imbecilli.
    E' già abbastanza duro riconoscere che qualche volta, l'imbecille ha ragione. La saggezza dell'idiota è dura da accettare. Eppure capita che l'idiota sia saggio.
    Capita anche e addirittura che si possa esser d'accordo con la massa. E' un'esperienza sconvolgente. A me è capitato tanti anni fa, una volta sola. Me lo ricordo ancora.

  8. #38
    Can che abbaia morde
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,573
     Likes dati
    40
     Like avuti
    258
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Secondo voi, ha un effetto farmacologicamente rilevante scrivere interi perdiodi con tutte le iniziali maiuscole?
    Una droga sconosciuta?
    Abitudini orientate?

 

 
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34

Discussioni Simili

  1. La giornata del farmaco
    Di Kobra nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 11-02-12, 23:15
  2. il prezzo del farmaco chi lo deve stabilire ?
    Di dDuck nel forum Politica Europea
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-03-10, 20:16
  3. Un farmaco negato
    Di Neva nel forum Salute e Medicina
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-02-08, 13:41
  4. A proposito del nuovo farmaco abortivo RU-486...
    Di AllanPoe nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 07-02-08, 07:09
  5. Milano, vietato il farmaco per abortire...
    Di Repubblica nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 08-07-06, 15:45

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito