Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 38
  1. #11
    Vedo la mano invisibile
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    29,966
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paxtibi Visualizza Messaggio
    Amen!

    E poi è noto che Guccini era un gran portasfiga.

    "Lunga e diritta correva la strada..." e giù toccate di coglioni!
    ahahahahahahah!1

  2. #12
    outsider
    Data Registrazione
    16 Jan 2008
    Località
    Italia addio...
    Messaggi
    3,144
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da (Controcorrente Visualizza Messaggio
    Ma che sei scemo?
    oh sant'antonio parlava ai pesci io non posso parla ai sassi

  3. #13
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da H.I.M. Visualizza Messaggio
    Guccini, per quanto agli inizi carriera lo ricordi come un bel ragazzo, irriconoscibile rispetto al barbuto-panzone delle sue immagini più note, è sempre stato uno sfigato segaiolo rancoroso e callido pieno di livore verso l'umanità. Un misantropo troppo scazzato e cagacazzi anche per essere comunista. In quella canzone si descrive perfettamente: un alienato sociale completamente scevro di fascino e poesia. Niente a che vedere con un individualista, uno che non odia la gente perché la teme o la invidia, ma, anzi, si fida al punto di non desiderare "rapporti protetti" dallo stato.

    In poche parole, Guccini dovrebbe trombare di più.
    Eresia !!

    Guccini, anche per storia personale, mi pare l'anti-misantropo per eccellenza: casinaro da osteria e da balera doc, globe-trotter appassionato, una vita a correr dietro le ragazze, padre affettuoso e sul palco un vero animale da palcoscenico, istrionico e dialogante col pubblico in maniera veramente speciale.

    Poi, certo, se gli si suona in Via Paolo Fabbri 43 ti risponde bestemmiando di non rompergli i coglioni ma mi pare pure giusto

  4. #14
    outsider
    Data Registrazione
    16 Jan 2008
    Località
    Italia addio...
    Messaggi
    3,144
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Manfr Visualizza Messaggio
    Eresia !!

    Guccini, anche per storia personale, mi pare l'anti-misantropo per eccellenza: casinaro da osteria e da balera doc, globe-trotter appassionato, una vita a correr dietro le ragazze, padre affettuoso e sul palco un vero animale da palcoscenico, istrionico e dialogante col pubblico in maniera veramente speciale.

    Poi, certo, se gli si suona in Via Paolo Fabbri 43 ti risponde bestemmiando di non rompergli i coglioni ma mi pare pure giusto
    un mio amico si trovava a bologna, non aveva un cazzo da fare e si dice "quasi quasi vado a via paolo fabbri 43 per vedere se c'è davvero la casa di Guccini"...va lì, vede la porta col campanello col nome...insomma alla fine suona: in parole povere viene fatto entrare, gli viene offerto un caffè e si fanno pure due chiacchere

  5. #15
    Libertarian
    Data Registrazione
    20 Mar 2008
    Messaggi
    3,882
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tacitus Visualizza Messaggio
    oh sant'antonio parlava ai pesci io non posso parla ai sassi
    Mamma che ridere! mi sto sbellicando! muahahah muahahhah miuhahaha
    Non riesco a smettere! mauahhaha

    Vai a cagher terun

  6. #16
    outsider
    Data Registrazione
    16 Jan 2008
    Località
    Italia addio...
    Messaggi
    3,144
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da (Controcorrente Visualizza Messaggio
    Vai a cagher terun
    anarco-razzista!!!

    anzi peggio: anarco-leghista

  7. #17
    Libertarian
    Data Registrazione
    20 Mar 2008
    Messaggi
    3,882
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tacitus Visualizza Messaggio
    anarco-razzista!!!

    anzi peggio: anarco-leghista

  8. #18
    AnarcoLiberale ''egoista'
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    2,894
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da (Controcorrente Visualizza Messaggio
    Che de Andrè fosse anarchico lo sanno anche i sassi

    de andrè è stato anche molto corretto verso le sue idee, ha finanziato la rivista A molte volte, e a volte nei concerti portava con se questa rivista a cui era molto legato.

  9. #19
    AnarcoLiberale ''egoista'
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    2,894
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tacitus Visualizza Messaggio
    un mio amico si trovava a bologna, non aveva un cazzo da fare e si dice "quasi quasi vado a via paolo fabbri 43 per vedere se c'è davvero la casa di Guccini"...va lì, vede la porta col campanello col nome...insomma alla fine suona: in parole povere viene fatto entrare, gli viene offerto un caffè e si fanno pure due chiacchere

    veramente???

  10. #20
    a3 alliance
    Data Registrazione
    26 Jul 2008
    Messaggi
    29
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Guccini da diversi anni non abita più a Bologna, ma a Pavana (PT). E non mi pare che un fedele elettore e icona della sinistra italiana come lui possa riconoscersi completamente nell'antisociale. Lo trovo nettamente più vicino a quel tipo di intellettuale impegnato che dice di detestare. Ci troviamo di fronte a due caricature, una conformista, espressione di una società edonista ma moralista, quindi ipocrita; l'altra di un ego controcorrente per passione, che aspira all'isolamento ma che ha per ragione vita fare la morale al prossimo.
    Due figure inscrivibili nell'uomo-massa, tutto sommato scevre di quello zelo ideale che muove il libertario.

 

 
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. sono un tipo antisociale
    Di mirkevicius nel forum Fondoscala
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 07-03-13, 10:02
  2. Il Sociale e l'Antisociale
    Di Manfr nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 31-08-08, 12:34
  3. Il Sociale e l'Antisociale
    Di Manfr nel forum Conservatorismo
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-08-08, 21:27
  4. Il Sociale e l'Antisociale
    Di Manfr nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 14-08-08, 14:11
  5. Il Sociale e l'Antisociale
    Di Manfr nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-08-08, 19:08

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito