Pagina 12 di 23 PrimaPrima ... 211121322 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 229
  1. #111
    Missiroli Presidente
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Località
    Lost Island
    Messaggi
    36,027
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,009
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La Lega: separare la Romagna dall'Emilia

    Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    Come previsto, il federalismo è solo uno step verso la secessione.
    E se anche fosse?
    Dove sta il problema?
    Le persone campino con quello che hanno e che sono buone a produrre senza imporre agli altri il proprio sostentamento.
    E vedrai che nessuno secede.
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)


  2. #112
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,364
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,424
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Rif: La Lega: separare la Romagna dall'Emilia

    Citazione Originariamente Scritto da legapadana Visualizza Messaggio
    ecco bravo foera di ball
    guarda che ce l'avevo con san marino, praticamente un parassita dell'italia.
    adesso oltre a insultare chi non riconosce la grandezza di isernia ti incavoli con chi non diventerebbe sanmarinese?
    fora di bal ti, terun!

  3. #113
    repubblicano perciò di Sx
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    dove il dubbio è impossibile la certezza è sempre eguale
    Messaggi
    12,169
     Likes dati
    17
     Like avuti
    73
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La Lega: separare la Romagna dall'Emilia

    Citazione Originariamente Scritto da vota dc Visualizza Messaggio
    I bolognesi si offendono se vengono chiamati romagnoli. .

    immagino che capiti quotidianamente che qualcuno con grado scolastico superiore alla quinta elementari chiami bolognesi i romagnoli. Suvvia, se lo dicono scherzando tra di loro è altra storia e non dà certamente l'idea dei rapporti reali tra le due entità; , ma che ci siano persone che pensino seriamente chi chiamare romagnoli i bolognesi ne dubito fortemente.
    Ultima modifica di edera rossa; 28-04-10 alle 01:10
    "E' decretato che ogni uomo il quale s'accosta alla setta dei moderati debba smarrire a un tratto senso morale e dignità di coscienza?" G. Mazzini

    http://www.novefebbraio.it/

  4. #114
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,364
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,424
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Rif: La Lega: separare la Romagna dall'Emilia

    mia cugina di imola si incazza se la chiamo emiliana.

  5. #115
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La Lega: separare la Romagna dall'Emilia

    Citazione Originariamente Scritto da edera rossa Visualizza Messaggio
    immagino che capiti quotidianamente che qualcuno con grado scolastico superiore alla quinta elementari chiami bolognesi i romagnoli. Suvvia, se lo dicono scherzando tra di loro è altra storia e non dà certamente l'idea dei rapporti reali tra le due entità; , ma che ci siano persone che pensino seriamente chi chiamare romagnoli i bolognesi ne dubito fortemente.
    Hai voglia se succede. Succede anzi molto più spesso del contrario, ma non con intento offensivo, ma per semplice ignoranza della differenza e del confine tra le due regioni.
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

  6. #116
    repubblicano perciò di Sx
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    dove il dubbio è impossibile la certezza è sempre eguale
    Messaggi
    12,169
     Likes dati
    17
     Like avuti
    73
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La Lega: separare la Romagna dall'Emilia

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Hai voglia se succede. Succede anzi molto più spesso del contrario, ma non con intento offensivo, ma per semplice ignoranza della differenza e del confine tra le due regioni.
    beh allora più che sul federalismo è il caso di interrogarci su come va in Italia lo studio della geografia. Ma forse sono stati i Casadei a dilatare, per gli amanti del liscio e dintorni, la Romagna ben oltre i suoi confini
    "E' decretato che ogni uomo il quale s'accosta alla setta dei moderati debba smarrire a un tratto senso morale e dignità di coscienza?" G. Mazzini

    http://www.novefebbraio.it/

  7. #117
    Forumista storico
    Data Registrazione
    16 Apr 2009
    Località
    vicino Roma
    Messaggi
    30,934
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: La Lega: separare la Romagna dall'Emilia

    Citazione Originariamente Scritto da benjamin_linus Visualizza Messaggio
    E se anche fosse?
    Dove sta il problema?
    Le persone campino con quello che hanno e che sono buone a produrre senza imporre agli altri il proprio sostentamento.
    E vedrai che nessuno secede.
    Poi succede come per la Grecia che se affonda fa affondare poi Portogallo, Spagna ed Irlanda per poi trascinare tutti gli altri.

    La politica isolazionista si è sempre dimostrata inefficace. Un modo per nascondere la propria testa nella sabbia per non vedere la propria fine.

    Una politica miope che può fare illudere nel breve al credere al "io me la cavo" salvo poi essere a nostra volta travolti dagli eventi.

    Che sciocchezza puntare sulla divisione!

    La divisione è storicamente dimostrata perdente. Proprio vero che abbiamo memoria corta e che le esperienze non ci insegnano nulla!

    Solo con una Europa UNITA FORTE alleata di ferro con USA e Giappone si può sperare che IMPONENDO REGOLE RIGIDE e FORTI e controlli EFFICACI si possa ripristinare il funzionamento di un mercato che grazie all'assoluto liberismo non può che autodistruggersi!

    Ovvio che ci debba essere libertà di investimenti e di mercato ma con precisi paletti, vincoli e controlli ma questi non li può imporre una regione od una città, occorrono degli organismi il più possibile centrali!

    Saluti

  8. #118
    Forumista storico
    Data Registrazione
    16 Apr 2009
    Località
    vicino Roma
    Messaggi
    30,934
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: La Lega: separare la Romagna dall'Emilia

    Citazione Originariamente Scritto da edera rossa Visualizza Messaggio
    beh allora più che sul federalismo è il caso di interrogarci su come va in Italia lo studio della geografia. Ma forse sono stati i Casadei a dilatare, per gli amanti del liscio e dintorni, la Romagna ben oltre i suoi confini
    Visto come l'esperienza che ci dovrebbe venire dalla storia non sembra insegnare nulla, ci sarebbe da invitare a studiare di più la storia.

    Invece di leggere nella storia solo le proprie origini cercando di rincorrere "i bei tempi passati" dovrebbero CAPIRE l'evoluzione ed i meccanismi che ci hanno portato alla situazione attuale senza preconcetti interpretativi per dimostrare l'indimostrabile.

    Saluti

  9. #119
    Israele= Paese terrorista
    Data Registrazione
    12 Jun 2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    116,951
     Likes dati
    14,256
     Like avuti
    18,169
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: La Lega: separare la Romagna dall'Emilia

    Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    premesso che pur essendo interessata alla questione non me ne frega nulla... non capisco dove sia il problema.. L'abruzzo ed il molise forse non si sono divise a suo tempo senza la Lega?? onf:
    La coerenza è il suo forte signora, i miei complimenti.
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

  10. #120
    Maria Di Donna Presidente
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Località
    Santa Teresa di Gallura
    Messaggi
    6,365
     Likes dati
    172
     Like avuti
    226
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: La Lega: separare la Romagna dall'Emilia

    Citazione Originariamente Scritto da benjamin_linus Visualizza Messaggio
    E se anche fosse?
    Dove sta il problema?
    Le persone campino con quello che hanno e che sono buone a produrre senza imporre agli altri il proprio sostentamento.
    E vedrai che nessuno secede.
    e se quello che ha non basta a campare?
    cazzi suoi,giustamente.
    una grande roulette russa,in cui la dignità della tua vita dipende da dove sei nato.

    signori,questa è la gente che vuole la "sicurezza".applausi.

 

 
Pagina 12 di 23 PrimaPrima ... 211121322 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La Lega: separare la Romagna dall'Emilia
    Di Rasputin nel forum Emilia-Romagna
    Risposte: 70
    Ultimo Messaggio: 02-05-10, 21:53
  2. nuove aree regionali:dall'Emilia-Romagna!
    Di il.Templare nel forum Padania!
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 23-02-08, 20:49
  3. la lega vince in emilia ed in romagna
    Di Celtic Pride (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 04-05-06, 15:17
  4. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-05-04, 10:44
  5. Per Perdu: urgente dall'Emilia - Romagna
    Di lsu nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 31-08-02, 20:16

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito