Pagina 14 di 23 PrimaPrima ... 4131415 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 229
  1. #131
    S'le not u s'farà dè!
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    64,264
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Rif: La Lega: separare la Romagna dall'Emilia

    Citazione Originariamente Scritto da Gualerz Visualizza Messaggio
    Morterone dista 16 chilometri da Ballabio (che fa comune per 3.000 abitanti), perchè non accorparlo? :mmm:
    (fatto su viamichelin)

    Io non conosco la conformazione del territorio, ma ad esempio nelle montagne dell'appennino reggiano ci sono paesi come Gazzano e Cervarolo che fanno più abitanti di Morterone ma essendo piccoli non fanno più comune (sono stati soppressi). Si trovano rispettivamente a 23 e 19 chilometri dal comune nel quale si trovano (Villa Minozzo) e non mi sembra che siano così disperati.

    Tentare di trovare giustificazioni all'esistenza di comuni con 40 abitanti è davvero ridicolo.
    nel caso specifico sono daccordo!
    non puoi pero' secondo me considerare tutti i comuni con pochi abitanti comuni inutili!
    come quando è stato deciso di eliminare gli ospedali ben funzionanti in alcuni comuni montani della nostra zona... il risultato è che quel poco che è rimasto non serve a nulla e l'asssistenza sanitaria per gli abitanti di alcune zona montate è rimasto un optional
    Ultima modifica di Amalie; 28-04-10 alle 14:00


  2. #132
    In un CD degli 883
    Data Registrazione
    08 May 2005
    Località
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    44,478
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: La Lega: separare la Romagna dall'Emilia

    Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    nel caso specifico sono daccordo!
    non puoi pero' secondo me considerare tutti i comuni con pochi abitanti comuni inutili!
    come quando è stato deciso di eliminare gli ospedali ben funzionanti in alcuni comuni montani della nostra zona... il risultato è che quel poco che è rimasto non serve a nulla e l'asssistenza sanitaria per gli abitanti di alcune zona montate è rimasto un optional
    No vabbè, quello è un altro discorso. Non è che gli porti via l'esistenza, semplicemente il paese non fa più comune e non possiede un consiglio comunale autonomo, come è giusto che sia se il paese è troppo piccolo (che cazzo, lavorano tutti in consiglio comunale? Non sono nemmeno abbastanza per comporlo...).

    Sempre per restare dalle mie parti perfino il comune di Ligonchio (che ti giuro, son 3 case) fa quasi 1.000 abitanti... voglio dire davvero ci vogliono dei limiti, io direi un limite minimo di estensione territoriale e un limite minimo di abitanti. Ne guadagneremo tutti!
    Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema, comprendi?

    Mangio sempre i bambini bolliti.

  3. #133
    Maria Di Donna Presidente
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Località
    Santa Teresa di Gallura
    Messaggi
    6,365
     Likes dati
    172
     Like avuti
    226
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: La Lega: separare la Romagna dall'Emilia

    si potrebbero creare dei "supercomuni",e far sì che il consiglio comunale sia formato da un rappresentante per ogni frazione(o quartiere dei centri più grossi)
    Ultima modifica di l'infame; 28-04-10 alle 14:18

  4. #134
    S'le not u s'farà dè!
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    64,264
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Rif: La Lega: separare la Romagna dall'Emilia

    Citazione Originariamente Scritto da Gualerz Visualizza Messaggio
    No vabbè, quello è un altro discorso. Non è che gli porti via l'esistenza, semplicemente il paese non fa più comune e non possiede un consiglio comunale autonomo, come è giusto che sia se il paese è troppo piccolo (che cazzo, lavorano tutti in consiglio comunale? Non sono nemmeno abbastanza per comporlo...).

    Sempre per restare dalle mie parti perfino il comune di Ligonchio (che ti giuro, son 3 case) fa quasi 1.000 abitanti... voglio dire davvero ci vogliono dei limiti, io direi un limite minimo di estensione territoriale e un limite minimo di abitanti. Ne guadagneremo tutti!
    e magari viene abbandonato a se stesso come succede per es. in paesi della riviera romagnola facenti capo a cesenatico.. strade scassate.. marciapiedi inesistenti.. , illuminazione stradale inesistente... ecc.ecc. questo è il rischio che si corre ad accentrare troppo
    Ultima modifica di Amalie; 28-04-10 alle 14:34


  5. #135
    S'le not u s'farà dè!
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    64,264
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Rif: La Lega: separare la Romagna dall'Emilia

    Citazione Originariamente Scritto da l'infame Visualizza Messaggio
    si potrebbero creare dei "supercomuni",e far sì che il consiglio comunale sia formato da un rappresentante per ogni frazione(o quartiere dei centri più grossi)
    :giagia: che portino avanti le richieste dei diretti interessati!
    Ultima modifica di Amalie; 28-04-10 alle 14:35


  6. #136
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Jan 2010
    Messaggi
    178
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La Lega: separare la Romagna dall'Emilia

    L'isola di Ischia sono 7 comuni, Capri mi pare due comuni... Per m è assurdo...

  7. #137
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Apr 2010
    Messaggi
    283
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La Lega: separare la Romagna dall'Emilia

    si potrebbero creare dei "supercomuni",e far sì che il consiglio comunale sia formato da un rappresentante per ogni frazione(o quartiere dei centri più grossi)



    mah...
    Meglio godersi la vita

  8. #138
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La Lega: separare la Romagna dall'Emilia

    Citazione Originariamente Scritto da Eridano Visualizza Messaggio
    Evidentemente hanno un modo di campare troppo esoso.
    Citazione Originariamente Scritto da Eridano Visualizza Messaggio
    Sì, esatto, cacchi suoi. Impari un mestiere e vada lavorare.

    La pazienza è finita, per sempre.

    Chi è causa del suo mal, pianga sé stesso.

    Non vogliamo estinguerci insieme ai parassiti.

    Il parassita deve sparire.
    Ma allora se stanno così' le cose, sappiano i valdostani, i friulani, i trentini e i sardi, che votando pdl, stanno votando anche leghisti come questi che hanno in mente solo di mandare a a quel paese i conterranei che vivono in regioni meno ricche.
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  9. #139
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La Lega: separare la Romagna dall'Emilia

    Citazione Originariamente Scritto da l'infame Visualizza Messaggio
    si potrebbero creare dei "supercomuni",e far sì che il consiglio comunale sia formato da un rappresentante per ogni frazione(o quartiere dei centri più grossi)
    Dicesi anche municipi. Esistono già.
    I comuni piccoli ci sono dove le distanze superano la decina di chilometri tra un centro e l'altro.

    Il problema è la Lega che in programma aveva promesso di abolire le province e ora non solo non abolisce ma crea altri enti, divide, spezzetta e aumenta le poltrone.
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  10. #140
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Apr 2010
    Messaggi
    283
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La Lega: separare la Romagna dall'Emilia

    Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    Ma allora se stanno così' le cose, sappiano i valdostani, i friulani, i trentini e i sardi, che votando pdl, stanno votando anche leghisti come questi che hanno in mente solo di mandare a a quel paese i conterranei che vivono in regioni meno ricche.
    lo sanno benissimo
    Meglio godersi la vita

 

 
Pagina 14 di 23 PrimaPrima ... 4131415 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La Lega: separare la Romagna dall'Emilia
    Di Rasputin nel forum Emilia-Romagna
    Risposte: 70
    Ultimo Messaggio: 02-05-10, 21:53
  2. nuove aree regionali:dall'Emilia-Romagna!
    Di il.Templare nel forum Padania!
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 23-02-08, 20:49
  3. la lega vince in emilia ed in romagna
    Di Celtic Pride (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 04-05-06, 15:17
  4. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-05-04, 10:44
  5. Per Perdu: urgente dall'Emilia - Romagna
    Di lsu nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 31-08-02, 20:16

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito