



in Svizzera hanno i Comuni (anche piccolissimi, tipo Bosco Gurin, non lontano da Lombardia e Piemonte che conta 55 abitanti), le Comunità di Valle, 27 Cantoni SOVRANI (moltissimi con meno abitanti di una qualsiasi delle provincie Lombarde) e la Federazione che amministra solo Esercito, Moneta, Banche, Pol.Estera, Iva, Accise e Autostrade
eppure non è un Paese sul lastrico, inefficiente, disgregato o in procinto di una guerra civile …
e oggi è la loro mega-festa FEDERALE che celebrano "solamente" dal 1291
la Germania è federale, l'Austria è fortemente federale (quasi come la Svizzera) come il Canada, l'Australia, il Brasile e gli USA ecc... la GB/UK è divisa in 4 nazioni con 4 "nazionali di calcio" e devolution (la Scozia ha addirittura la Bank of Scotland che emette Sterlina)
vi sembrano Paesi "morti di fame", incivili o da dove la popolazione emigra in massa ???




Che "entità" INDIVIDUALE storico-geografica sarebbe allora?
"c'è un fiume in mezzo, facciamoci una regione!!!!!"
Lo sanno tutti che il Molise è stato creato ad hoc per motivi politici, non è mai esistito come entità a se stante dall'Abruzzo.
E lo stesso discorso si può fare con altre regioni (ma anche all'opposto, cosa c'entra Venezia e la storia della Repubblica veneziana col la parte più a nord per quanto concerne il "Veneto" ?)


"L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
"Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
"O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch


Spaghetti e pistole


... ti diranno sicuramente di no... dopodiché se vai a Campobasso ti diranno che i Cambuasciani non hanno nulla a che dare con i Serniesi... nella provincia di Campobasso ti diranno che quelli di Termoli non c'entrano niente con quelli di Larino... e così via finché ciascun orto ti dirà che non c'entra nulla con l'orto a fianco... quando ogni ortolano avrà dei figli, vorrà fare l'orto federale...
Questo è il classico italico campanilismo scemo... per questo non siamo fatti per l'Europa...






Separare Emilia da Romagna? ...pivelli.
Pierino ci aveva visto giusto gia' 30 anni fa:
![]()