Visualizzazione Stampabile
-
Mmazza oh, ci fosse un comunista senza una casa, un locale commerciale, un'azienda di famiglia o un impero industriale multinazionale.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Proletarier
Mmazza oh, ci fosse un comunista senza una casa, un locale commerciale, un'azienda di famiglia o un impero industriale multinazionale.
Eh sì, infatti i comunisti devono rifiutare le eredità:rolleyes:
-
Citazione:
Proletarier
Mi viene in mente un post di O'Rei nel quale raccontava che era nella mercedes di un tipo, un suo conoscente, e questo gli stava raccontando di quanto soldi aveva perso al casinò la sera prima. Poi il discorso scivolò sull'argomento elezioni, ed il tizio al volante della mercedes disse di aver sempre votato Rifondazione Comunista. O'Rei ci rimase di stucco. :D
Fatevelo raccontare da lui per tutti i particolari divertenti.
-
Citazione:
fulvia
Cathy, purtroppo e lo sai meglio di me, quando si firma un contratto si assumono degli obblighi, anche economici. Sei molto giovane, e probabilmente quello di darti l'usufrutto era un espediente per detassare delle proprietà, se ho ben capito. Credo che un'assistenza legale potrà aiutarti a contenere il più possibile la perdita economica, magari trovando un accordo con l'altra parte. I e affronterete tutte le scelte per ridurre al minimo possibile le conseguenze economiche di questa situazione.
mi spiace una cosa, è cioè che emerge dai tuoi post una situazione familiare di conflitto. Certo che se mi madre mi avesse cacciato in un guaio dopo avermi "utilizzata" per un fine economico si farebbe carico di tutte le conseguenze che questo comporta, e leggo (e mi pare, ma magari sbaglio) che invece per te non è così.
Mi spiace per questo. Serve a nulla, ma mi spiace.
Non credo l'abbia fatto per le tasse, comunque io non c'ero. E le tasse gliele pago io.
-
se la tipa non ti ha chiesto preventivamente l'autorizzazione,non devi dargli nulla.o comunque puoi rifarti sul primo affittuario che ha fatto lavori senza avvisarti.per legge,per effettuare dei lavori ci vuole l'autorizzazione del proprietario o dell'usufruttuario
-
Citazione:
Proletarier
se il comunista ha faticato una vita,vorrei vedere che non si potesse godere il frutto del proprio lavoro(oppure una eredità)
-
Citazione:
Serendipity
Mi viene in mente un post di O'Rei nel quale raccontava che era nella mercedes di un tipo, un suo conoscente, e questo gli stava raccontando di quanto soldi aveva perso al casinò la sera prima. Poi il discorso scivolò sull'argomento elezioni, ed il tizio al volante della mercedes disse di aver sempre votato Rifondazione Comunista. O'Rei ci rimase di stucco. :D
Fatevelo raccontare da lui per tutti i particolari divertenti.
me lo ricordo anche io, non è di tanto tempo fa questa storia....forse appena dopo o prima delle elezioni.
-
Citazione:
catartica
Non credo l'abbia fatto per le tasse, comunque io non c'ero. E le tasse gliele pago io.
Mia madre si è sempre rifiutata di intestare alle sue figlie (me e mia sorella) la microscopica 2a casa al mare che possiede insieme a mio padre. Continuano a pagare tutte le tasse che derivano da una seconda casa, e per loro che vivono delle loro pensioni è uno sforzo erculeo, questo perchè non vogliono in nessun modo che noi ci si carichi di un fardello economico, anche se per me e mia sorella sarebbe sicuramente meglio sopportabile. E' la loro mentalità.
Non so se tua mamma ha nominato te usufruttuaria per un problema di tassazione, ho fatto un'ipotesi che come ti dicevo forse è campata in aria. Comunque alla fine volevo solo dirti che mi spiace per i tuoi guai, e che magari si può rimediare. Un abbraccio Cathy.
-
Citazione:
fulvia
Un abbraccio Cathy.
Grazie.
-
Citazione:
catartica
Eh sì, infatti i comunisti devono rifiutare le eredità:rolleyes:
Dal punto di vista comunista, una cosa è avere una casa di proprietà in cui si vive, altra cosa è avere un locale da affittare. Sì, i comunisti dovrebbero rifiutare le eredità se queste le rendono di fatto non comuniste, come il possesso di mezzi di produzione o di locali da affittare.