Ed ecco un altro motivo per cui questo individuo non dovrebbe più avere il diritto di scrivere qui. Il post qua sopra è stato scritto con la chiara volontà di offendere. Ed è così, perché se parlando del Cristo evita di menzionare la religione che ne è sorta, ma parla solo di superstizioni, è ovvio che da a tutti noi cattolici, sul nostro forum, di superstiziosi.
Ogni suo post è su questo tenore, quindi la soluzione più ovvia è quella più drastica: l'allontanamento definitivo da questa sezione di PIR. E' infatti impossibile pensare che l'amministrazione e/o la moderazione sia costretta a sprecare il suo tempo per star dietro a lui e cancellare tutti i suoi post offensivi.
L'imitazione è la più sincera forma di adulazione.(Charles Caleb Colton)

Comunque qua mi sembra che si sta perdendo di vista il punto della situazione.
Io NON HO MAI CHIESTO CHE FOSSE PROIBITO AD ALCUNO SCRIVERE IN CATTOLICI ROMANI. HO SOLO PROPOSTO CHE FOSSE AGGIUNTO, SE POSSIBILE, NEL REGOLAMENTO DEL FORUM STESSO (CATTOLICI ROMANI) DI VIETARE OFFESE, SFOTTO' E PROVOCAZIONI FINI A SE STESSE IN MERITO AL SANTO PADRE, ALLA RELIGIONE NOSTRA E AI CATTOLICI TUTTI.
COSA CI TROVATE DI ASSURDO ANCORA NON LO CAPISCO, A PATTO CHE NON VOGLIATE LA LICENZA DI OFFESA, MA QUESTA è UN'ALTRA COSA.
Non sono di certo incline alle offese verso gli atei, questo per rispondere definitivamente e seriamente a Malandrina, ma non si può negare che offendere Nostro Signore o il Papa, o i cattolici tutti o il cattolicesimo o il cristianesimo che sono il perno focale della nostra vita spirituale è paragonalbile alle digressioni sul e dell'ateismo , che, per definizione, di spirituale non ha niente.
A patto che non sia una religione anche quella.
Ma comunque, io, per correttezza e senso della democrazia, ho chiesto che questo fosse applicato solo in Cattolici romani o comunque nella sezione dei cattolici. Non mi è saltato neanche lontamente nel cervello di volerla estendere anche ad altri forum, come il tuo citato Politica Nazionale, o chi per loro.
QUINDI IL MINIMO SAREBBE DI SALUTARE CON FAVORE ED ALTRETTANTA CORRETTEZA UNA INIZIATIVA CHE NON RUBA SPAZIO A NESSUNO E NON TARPA LE ALI A NESSUNO, A PARTE A COLORO CHE VOGLIONO OFFENDERE E POLEMIZZARE INUTILMENTE.
Come purtroppo hanno fatto in molti, compresa te (malandrina).
iaociao:

anche questa volta non hai colto nel segno.
nell' immaginario collettivo, l' Anticristo potrebbe essere visto come qualcosa di satanista : io intendevo superstizioni in questo senso.
non so se tu ritieni il satanismo una religione o una superstizione, comunque torno a ripetere : il mio nick e' ispirato al famoso libro di Friedrich Nietzsche, nulla piu'.
piuttosto, la tua coda di paglia mi fa pensare che temi di essere vittima di una superstizione : ma questi non sono affari miei.