Maradona è stato un grande calciatore ma uno schifo di uomo.
Vedere che tanti napoletani vadano dietro alle sue "piazzate" castriste è il segno più lampante del degrado morale di una città sempre alla ricerca di nuovi Masaniello.
Gli ultimi vent'anni per Napoli sono stati pessimi sotto ogni profilo. Il Rinascimento bassoliniano ha avuto la pretesa di costruire una nazione "altra" rispetto a quella ufficiale. Il Nord andava a destra e Napoli doveva essere di sinistra; al nord si puntava sul lavoro e a Napoli si doveva fare cultura; al nord si inseguiva l'Europa e Napoli doveva essere il luogo d'incontro con l'Islam.
Mi ricordo ancora di un volumetto patrocinato dalla regione Campania con una foto in copertina di una massa di beduini in una moschea ed il titolo: "I nuovi napoletani"! E' questo che volete, compaesani? Per me è uno schifo e ne ho le palle piene di questa storiella per dementi che Napoli sarebbe "Un posto al Sole" ospitale per lo straniero, che Napoli è interrazziale e baggianate di questo tipo. Napoli è Spagna non è Africa.
Io sono orgoglioso di essere nato in Europa, di avere alle spalle una cultura europea. E della "World Music" degli artisti tanto cari alla sinistra internazionale non so proprio che farmene. Meno male che in mezzo a tanti parassiti alla Pino Daniele, c'è chi - come Edoardo Bennato - sta iniziando a capire...
PS: Berlusconi ha tutti i difetti di questo mondo, ma a Napoli sta facendo bene. Se i Napoletani sono così coglioni da non saper far altro che innaggiare a Maradona, se la borghesia di questa città è tuttora prona a Bassolino, se non c'è ambito culturale che non sia stato occupato dalla sinistra, allora ben vengano i "milanesi" a farla loro la pulizia...