Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 83

Discussione: Lettera di Cossiga

  1. #61
    Forumista
    Data Registrazione
    23 Apr 2007
    Messaggi
    539
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Crack! Visualizza Messaggio
    Nell'intervista a abu sharif, lui dichiara che quel patto non era ancora in "vigore". Lo sarebbe entrato di lì a poco. Quindi nel tardo 1979.
    Per essere proprio precisi Abu Sharif "ci prova", prima dice ce no nera ancora in vigore e poi è acostratto ad ammettere che era in vigor ma che evidentemente Saleh avea ricevuto gli ordini da qualcun altro.
    Una sua vecchia intervista del 1980 però mette in discussione anche questo tentativo di aggiustamento.

  2. #62
    Abbi Dubbi
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15,342
     Likes dati
    462
     Like avuti
    470
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da asdrubalino Visualizza Messaggio
    Per essere proprio precisi Abu Sharif "ci prova", prima dice ce no nera ancora in vigore e poi è acostratto ad ammettere che era in vigor ma che evidentemente Saleh avea ricevuto gli ordini da qualcun altro.
    Una sua vecchia intervista del 1980 però mette in discussione anche questo tentativo di aggiustamento.
    Insomma, un mare di reticenze, di "dico non dico", di versioni contrastanti e di ammissioni ritrattate.
    E questa era una delle tue prove della esistenza certa del "lodo moro".
    Magari, proseguendo nel 3d, valuteremo a fondo anche le altre.

  3. #63
    a.k.a. tolomeo
    Data Registrazione
    18 Jul 2005
    Messaggi
    42,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Crack! Visualizza Messaggio
    Ci tenevo cmq a scusarmi pubblicamente con te per l'appellativo esagerato e poco gentile con cui t'ho apostrofato prima : Ti chiedo scusa.
    ok, no problem.
    .

    A fool and his money can throw one hell of a party.

  4. #64
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    79,499
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,349
    Mentioned
    1413 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kingzorc Visualizza Messaggio
    Beh gli interventisti in Iraq (vedesi summit alle Azzorre) furono Bush Blair e Aznar,quindi non mi stupisce che gli attacchi si siano indirizzati più verso di loro,comunque che ci possa essere un "Lodo Moro II" ci può anche stare,ma credo più che altro che sia un tacito accordo.
    Sugellato magari andando a braccetto con Hezbollah.

    Io sarei ben contento ci fosse non vedo perchè non Italiani ci dovremmo arrecare danno per affari che non ci riguardano;una delle poche cose che hanno saputo far bene Socialisti e Democristiani è stata non piegarsi a 90° con gli Israeliani sarebbe positivo manterere questa politica.

    certo, chissenefrega se ammazzano persone inermi, che magari passano per caso.
    basta che mi salvi io gli altri possono anche crepare.


    un post così basso, squallido, miserabile era difficile da concepire.
    tu ci sei riuscito.
    complimenti.

  5. #65
    Forumista
    Data Registrazione
    23 Apr 2007
    Messaggi
    539
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Crack! Visualizza Messaggio
    Insomma, un mare di reticenze, di "dico non dico", di versioni contrastanti e di ammissioni ritrattate.
    E questa era una delle tue prove della esistenza certa del "lodo moro".
    Magari, proseguendo nel 3d, valuteremo a fondo anche le altre.
    Allora, vediamo di fare ordine, onde evitare che tu manipoli e mistifichi coem sei uso fare. (se non ti fosse chiaro ritengo che tu lo faccia deliberatamente)

    Abu Sharif conferma l'esistenza del patto, ma "gioca" sulla data dell'arresto di Saleh, questo per smentire una violazione del patto e l'ipotesi di ritorsioni (Leggi: Sharif deve smentire un loro eventuale coinvolgimento a Bologna)

    Il giornalista gli dice che l'episodio risale al 1979 (Leggi: non fare il furbo con me non attacca), Sharif dice che in effetti il patto era già in vigore ma che evidentemente Saleh aveva ricevuto ordini da altri, altirmenti non ci sarebbe stato questo incidente. Agginge che Saleh è stato trattato bene, quindi per lui il patto non è stato violato.

    In realtà l'incidente è avvenuto per una ragione banalissima, un guasto all'auto di Saleh che è costretto a chiedere supporto a quelli di Aut. Op. e l'interento di un metronotte molto zelante. Sfiga insomma, una cosa che nessuno poteva prevedere e arginare.

    Nel 1980 lo stesso Sharif aveva rivendicato a nome dell'fplp la proprietà di qeui misisli, chiedendone la restituzione, il che esclude l'ipotsi che lui no nne sapesse niente come tenta di affermare adesso.


    Ti piaccia o no, Sharif conferma quello che dice Cossiga (oltre alle lettere di Moro e a un paio di magistrati che hanno indagato su terrorismo), si da solo da fare per escludere ogni coinvolgimento della sua organizzazione nella strage di Bologna, tra l'altro in modo piuttosto maldestro.

  6. #66
    a.k.a. tolomeo
    Data Registrazione
    18 Jul 2005
    Messaggi
    42,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Crack! Visualizza Messaggio
    Ho capito.
    Cazzate, insomma.
    no, non sono "cazzate".

    sono anni che in Italia politici "progressisti" e autorevoli organi di informazione parlano dimissioni di pace, eh, mi raccomando! con tutti i caveat possibili sennò diliberto&co. minacciano mari e monti e mummie.
    e i soldati italiani in afghanistan a "piantare gli alberelli" in un posticino che si riteneva tranquillo e non troppo esposto ai pericoli (di cui si devono occupare americani, inglesi, canadesi, olandesi).

    ad aprile, a bucarest sarkozy annuncia di voler inviare un altro battaglione in afghanistan e dice che vuole fare il duro con i talebani, ed ecco che il posticino tranquillo si rivela un posto terribilmente ghiotto per i talebani.

    se poi segui la linea delle "missioni italiane di pace" arrivi in libano, dove gli italiani partiti in gran pompa salutati da prodi, parisi e d'alema (l'amico che passeggia con hezbollah sotto braccio), e con raccomandazione di bertinotti &co "mi raccomando, ragazzi, missione di pace! sennò i movimenti s'incazzano e noi siamo di piazza e di governo.", dicevo partiti per fare rispettare le risoluzioni dell'onu: il disarmo di hezbollah.

    infatti, a dispetto di ciò che ha dichiarato il generale graziano all'onu l'altro giorno, hezbollah non sono non è stata disarmata, ma si è rimpinzata di armi che non hanno mai cessato di fluire dalla sira e dall'iran.

    ma graziano dice che va tutto bene, madama la marchesa.

    intanto i nostri non hanno dovuto far niente e non gli è successo niente. questo sarebbe il successo della "missione di pace".

    se le mie congetture sono delle come dici tu "cazzate", aspetto ansiosamente che lilli "foulard al vento" gruber termini il suo mandato a bruxelles e torni nei teatri di guerra, pardon, di pace... no, di guerra, insomma, da quelle parti lì, e che ci dica dall'alto del balcone del suo albergo che cacchio sta succedendo.

    in seconda battuta, il manifesto potrebbe sempre inviarci la sgrena.
    .

    A fool and his money can throw one hell of a party.

  7. #67
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,632
     Likes dati
    35,637
     Like avuti
    55,855
    Mentioned
    8516 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da svicolone Visualizza Messaggio
    certo, chissenefrega se ammazzano persone inermi, che magari passano per caso.
    basta che mi salvi io gli altri possono anche crepare.


    un post così basso, squallido, miserabile era difficile da concepire.
    tu ci sei riuscito.
    complimenti.
    Io penso che se il tuo neurone avesse continuato il pisolino pomeridiano sarebbe stato molto meglio .

  8. #68
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito

    Comunque state trascurando un aspetto che secondo me sotto il profilo storico vale quanto il lodo Moro.

    Nessuna trasgressione?
    «Diciamo che se un ex Brigate Rosse stava scappando, aveva bisogno di un rifugio per qualche tempo e ci chiedeva aiuto, non potevamo cacciarlo. Gli preparavamo un passaporto e lo facevamo andare via. Piccoli militanti, non gente importante. Le autorità italiane lo sapevano: il povero Giovannone veniva a protestare da me».

    In che modo le Brigate Rosse erano collegate al Fronte popolare?
    «Qualcuno di loro faceva parte dell'" Alleanza" che venne stabilita nel 1972, assieme a organizzazioni di tutto il mondo. Erano le "operazioni speciali" guidate da Wadie Haddad. Questi gruppi stranieri non sono mai stati ai nostri ordini, c'era solo coordinamento ».
    Qui parla della costituzione, nel 1972, di una Internazionale del Terrore. Ne facevano parte le organizzazioni rivoluzionarie di tutto il mondo e anche le Brigate Rosse.
    Quindi effettivamente il terrorismo palestinese, almeno quello di matrice marxista/leninista (tale è lo FPLP) ha quantmeno coordinato l'attività terroristica a livello planetario.

    E' del '72 la strage alle olimpiadi di Monaco, è del 17 dicembre '73 la strage all'aereoporto di Fiumicino (che potrebbe essere una ritorsione per l'arresto dei cinque palestinesi a Ostia, armati di missili e che dovevano abbattere un aereo civile israeliano)
    Etc. etc.

    Ora ci ono da valutare due aspetti.
    - i poveri palestinesi, con cui facciamo accordi sottobanco, inviamo finanziamenti, diamo appoggio politico e diplomatico, perchè coordinavano l'internazionale del terrore? E perchè vogliono appoggi e quattrini?
    - le BR, che si sono rappresentate con un pugno di guerriglieri ideologici, erano in realtà parte di questa internazionale del terrore, che se da questa traeva appoggi e "coordinamento" è evidente che fornisse appoggi e coordinamento ai gruppi terroristi stranieri che venivano a compiere attentati in Italia.

    Non è che è "tutto" da riscrivere?

  9. #69
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    79,499
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,349
    Mentioned
    1413 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kingzorc Visualizza Messaggio
    Io penso che se il tuo neurone avesse continuato il pisolino pomeridiano sarebbe stato molto meglio .
    m,e ne fotte meno di zero delle tue battutine sceme.

    anche altri ti hanno fatto notare l'esterema VOLGARITA', il terribile squallore morale che trasuda dal tuo post.


    ma che eplicita chiaramente il tuo pensiero.

    ancora complimenti Signor chissenefrega di chi muore.

  10. #70
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,632
     Likes dati
    35,637
     Like avuti
    55,855
    Mentioned
    8516 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da svicolone Visualizza Messaggio

    anche altri ti hanno fatto notare l'esterema VOLGARITA', il terribile squallore morale che trasuda dal tuo post.
    Ma quando mai!
    Tu sei alla follia pura.

    Citazione Originariamente Scritto da svicolone Visualizza Messaggio


    ancora complimenti Signor chissenefrega di chi muore.
    Come al solito non hai capito una seg*(ma di che stupirsi?).
    Deliri.

 

 
Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La lettera di Cossiga a Napolitano
    Di POL nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-12-13, 15:10
  2. Lettera di Cossiga sul Giornale
    Di Liberal (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 04-09-06, 21:12
  3. Lettera aperta di Cossiga a Prodi
    Di Pieffebi nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23-08-06, 19:30
  4. Lettera aperta di Francesco Cossiga
    Di paola nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 09-06-03, 13:46
  5. Lettera di Cossiga a Ciampi.
    Di Dario nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 11-03-03, 15:50

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito