Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 789 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 83

Discussione: Lettera di Cossiga

  1. #71
    a.k.a. tolomeo
    Data Registrazione
    18 Jul 2005
    Messaggi
    42,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Comunque state trascurando un aspetto che secondo me sotto il profilo storico vale quanto il lodo Moro.



    Qui parla della costituzione, nel 1972, di una Internazionale del Terrore. Ne facevano parte le organizzazioni rivoluzionarie di tutto il mondo e anche le Brigate Rosse.
    Quindi effettivamente il terrorismo palestinese, almeno quello di matrice marxista/leninista (tale è lo FPLP) ha quantmeno coordinato l'attività terroristica a livello planetario.

    E' del '72 la strage alle olimpiadi di Monaco, è del 17 dicembre '73 la strage all'aereoporto di Fiumicino (che potrebbe essere una ritorsione per l'arresto dei cinque palestinesi a Ostia, armati di missili e che dovevano abbattere un aereo civile israeliano)
    Etc. etc.

    Ora ci ono da valutare due aspetti.
    - i poveri palestinesi, con cui facciamo accordi sottobanco, inviamo finanziamenti, diamo appoggio politico e diplomatico, perchè coordinavano l'internazionale del terrore? E perchè vogliono appoggi e quattrini?
    - le BR, che si sono rappresentate con un pugno di guerriglieri ideologici, erano in realtà parte di questa internazionale del terrore, che se da questa traeva appoggi e "coordinamento" è evidente che fornisse appoggi e coordinamento ai gruppi terroristi stranieri che venivano a compiere attentati in Italia.

    Non è che è "tutto" da riscrivere?
    certamente lo sarebbe.

    e non bisogna dimenticare che in fatto di appoggi e rifugi ci sono stati pure i territori e i servizi della ex-cecoslovacchia e altri paesi satelliti.
    .

    A fool and his money can throw one hell of a party.

  2. #72
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    79,499
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,349
    Mentioned
    1413 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kingzorc Visualizza Messaggio
    Ma quando mai!
    Tu sei alla follia pura.



    Come al solito non hai capito una seg*(ma di che stupirsi?).
    Deliri.

    da kingzorc

    Beh gli interventisti in Iraq (vedesi summit alle Azzorre) furono Bush Blair e Aznar,quindi non mi stupisce che gli attacchi si siano indirizzati più verso di loro,comunque che ci possa essere un "Lodo Moro II" ci può anche stare,ma credo più che altro che sia un tacito accordo.
    Sugellato magari andando a braccetto con Hezbollah.

    Io sarei ben contento ci fosse non vedo perchè non Italiani ci dovremmo arrecare danno per affari che non ci riguardano;una delle poche cose che hanno saputo far bene Socialisti e Democristiani è stata non piegarsi a 90° con gli Israeliani sarebbe positivo manterere questa politica.



    se ci sono assassini che straziano corpi di persone inermi IN QUALSIASI PARTE DEL MONDO, SONO AFFARI CHE NON CI RIGUARDANO


    ED HAI IL CORAGGIO DI DIRE A ME CHE STO DELIRANDO.

  3. #73
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,632
     Likes dati
    35,636
     Like avuti
    55,855
    Mentioned
    8516 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da svicolone Visualizza Messaggio

    se ci sono assassini che straziano corpi di persone inermi IN QUALSIASI PARTE DEL MONDO SONO AFFARI CHE NON CI RIGUARDANO



    Il "non vedo perchè dovremmo arrecarci danno per affari che non ci riguardano" è riferito (lo si capisce BENISSIMO da post)al conflitto Israelo-Palestinese,a proposito del quale una posizione "supina a 90° nei confronti degli Israeliani" ci potrebbe appunto provocare ritorsioni da parte del terrorismo internazionale.


    Sei al delirio puro svicolone,come al solito.

    Possibile che tu non abbia trovato ancora nessuno che ti dia una mano?

  4. #74
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,544
     Likes dati
    12,253
     Like avuti
    15,372
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kingzorc Visualizza Messaggio



    Il "non vedo perchè dovremmo arrecarci danno per affari che non ci riguardano" è riferito (lo si capisce BENISSIMO da post)al conflitto Israelo-Palestinese,a proposito del quale una posizione "supina a 90° nei confronti degli Israeliani" ci potrebbe appunto provocare ritorsioni da parte del terrorismo internazionale.


    Sei al delirio puro svicolone,come al solito.

    Possibile che tu non abbia trovato ancora nessuno che ti dia una mano?
    Eh!
    Purtroppo Madre Teresa di Calcutta è salita in cielo ...

  5. #75
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,632
     Likes dati
    35,636
     Like avuti
    55,855
    Mentioned
    8516 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    Eh!
    Purtroppo Madre Teresa di Calcutta è salita in cielo ...
    Ma Padre Amorth no !

  6. #76
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,544
     Likes dati
    12,253
     Like avuti
    15,372
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kingzorc Visualizza Messaggio
    Ma Padre Amorth no !
    Non sta molto bene.
    E' debilitato dall'impegno che profonde sul caso tontomeo ...

  7. #77
    Forumista senior
    Data Registrazione
    20 May 2008
    Messaggi
    1,073
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    Non sta molto bene.
    E' debilitato dall'impegno che profonde sul caso tontomeo ...

  8. #78
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    79,499
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,349
    Mentioned
    1413 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kingzorc Visualizza Messaggio



    Il "non vedo perchè dovremmo arrecarci danno per affari che non ci riguardano" è riferito (lo si capisce BENISSIMO da post)al conflitto Israelo-Palestinese,a proposito del quale una posizione "supina a 90° nei confronti degli Israeliani" ci potrebbe appunto provocare ritorsioni da parte del terrorismo internazionale.


    Sei al delirio puro svicolone,come al solito.

    Possibile che tu non abbia trovato ancora nessuno che ti dia una mano?

    non ti preoccupare, signor chisseneffotte di chi ammazzano.

    ti lascio alla tuo deserto di cinismo allo stato puro.

    altro che deliri.

    un minimo di decenza suggerirebbe di scusarsi per il tuo post demenziale.

    ma sarebbe troppo pretenderlo da chi se ne fotte .

  9. #79
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    25,548
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da svicolone Visualizza Messaggio
    da kingzorc

    Beh gli interventisti in Iraq (vedesi summit alle Azzorre) furono Bush Blair e Aznar,quindi non mi stupisce che gli attacchi si siano indirizzati più verso di loro,comunque che ci possa essere un "Lodo Moro II" ci può anche stare,ma credo più che altro che sia un tacito accordo.
    Sugellato magari andando a braccetto con Hezbollah.

    Io sarei ben contento ci fosse non vedo perchè non Italiani ci dovremmo arrecare danno per affari che non ci riguardano;una delle poche cose che hanno saputo far bene Socialisti e Democristiani è stata non piegarsi a 90° con gli Israeliani sarebbe positivo manterere questa politica.



    se ci sono assassini che straziano corpi di persone inermi IN QUALSIASI PARTE DEL MONDO, SONO AFFARI CHE NON CI RIGUARDANO


    ED HAI IL CORAGGIO DI DIRE A ME CHE STO DELIRANDO.
    see,buonanotte..

  10. #80
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    25,548
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da T34 Visualizza Messaggio
    Solo un dubbio...chi era Cossiga in quel periodo, cosa faceva?
    Era egli un ignaro cittadino o rapresentava lo Stato?
    Perché ha taciuto pur essendo egli ben informato degli avvenimenti che hanno insanguinato l'Italia di quel periodo?
    Al "si taccia" andrebbe aggiunto: "i vigliacchi dovrebbero marcire in galera".
    quotissimo!

 

 
Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 789 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La lettera di Cossiga a Napolitano
    Di POL nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-12-13, 15:10
  2. Lettera di Cossiga sul Giornale
    Di Liberal (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 04-09-06, 21:12
  3. Lettera aperta di Cossiga a Prodi
    Di Pieffebi nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23-08-06, 19:30
  4. Lettera aperta di Francesco Cossiga
    Di paola nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 09-06-03, 13:46
  5. Lettera di Cossiga a Ciampi.
    Di Dario nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 11-03-03, 15:50

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito