Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
sinistra_polliana
no,non c'è nessuno pagato per guidarla.perchè le aziende sanitarie hanno delegato tutti i servizi esterni alle assocciazioni di volontariato,almeno nelle marche.pollo sarai tu.perchè il volontario sa quel che fa e lo fa perchè lo vuole fare
Non sapevo che le ambulanze esistessero solo grazie ai volontari.
Ora vi rispetto ancora di meno.
Mi fermo, sennò qui in mezzo alla sagra del buon samaritano faccio solo la figura del mostro, senza riuscire a argomentare le mie posizioni.
-
Citazione:
Proletarier
Anche i treni sono servizi essenziali: lavoreresti gratis come capostazione o macchinista se le Ferrovie dovessero correre il rischio di chiudere definitivamente?
Anche l'elettricità è essenziale: lavoreresti gratis per l'Enel nella remota ipotesi in cui dovesse andare a male?
Il dovere di un cittadino si ferma al pagamento delle tasse (troppe) che vengono chieste, se poi ci sono buchi dovuti alla mala gestione...
Esternalizzare, come dimostrato da Report, nel 90% dei casi significa aumentare i costi e peggiorare l'efficienza del settore sanitario.
Era proprio ciò che volevo scrivere, grazie.
-
Citazione:
Feliks
Non sapevo che le ambulanze esistessero solo grazie ai volontari.
Ora vi rispetto ancora di meno.
Mi fermo, sennò qui in mezzo alla sagra del buon samaritano faccio solo la figura del mostro, senza riuscire a argomentare le mie posizioni.
sai noi volontari ce lo sbattiamo il rispetto di quelli come te?mi fermo qui altrimenti mi bannano a vita
-
Citazione:
Feliks
Era proprio ciò che volevo scrivere, grazie.
la risposta è stata data.facile fare il sordo quando non si hanno argomenti:-:-01#19
-
Citazione:
sinistra_polliana
sai noi volontari ce lo sbattiamo il rispetto di quelli come te?mi fermo qui altrimenti mi bannano a vita
"noi volontari"? ma chi ti credi di essere una razza superiore? Scendi dal piedistallo.
Comunque la verità è che sto rosicando perché guidare un'ambulanza mi piacerebbe una cifra.
-
Citazione:
Feliks
"noi volontari"? ma chi ti credi di essere una razza superiore? Scendi dal piedistallo.
Comunque la verità è che sto rosicando perché guidare un'ambulanza mi piacerebbe una cifra.
no,volontari come categoria di persone per cui tu mostri disprezzo,volontari diu cui magari,non te lo auguro affatto,avrai bisogno.e che saranno lì vicino a te.umili,al tuo sevizio.non da servi ma da uomini liberi
-
Citazione:
sinistra_polliana
no,volontari come categoria di persone per cui tu mostri disprezzo,volontari diu cui magari,non te lo auguro affatto,avrai bisogno.e che saranno lì vicino a te.umili,al tuo sevizio.non da servi ma da uomini liberi
Io non mostro disprezzo per nessuno. Anzi, la prima cosa che ho detto è che ognuno fa ciò che vuole del suo tempo libero. A patto di non vantare presunte "superiorità morali", ovviamente. Cosa che tu fai, e ciò non ti fa onore.
Comunque hai un futuro come scrittore di dialoghi in stile hollywood.
-
Sì spesso.
Anche se vedo che molti mettono come volontariato, la donazione del sangue, in quanto a mio avviso dovere morale che ogni persona responsabile dovrebbe contribuire. Ad ogni modo lo dono 3-4 volte all'anno, sangue intero.
-
Devo dire che la mia posizione è vicina a quella di Feliks e Proletarier, sebbene più "smussata".
Chi fa volontariato fa del bene, ma si deve rendere conto che è un tassello funzionale al mantenimento del pessimo stato di cose attuale, al cambiamento del quale forse sarebbe più proficuo occuparsi.
Diciamo che come gesto individuale il volontariato è una cosa buona, come gesto "politico" un po' meno.
-
Citazione:
catartica
Devo dire che la mia posizione è vicina a quella di Feliks e Proletarier, sebbene più "smussata".
Chi fa volontariato fa del bene, ma si deve rendere conto che è un tassello funzionale al mantenimento del pessimo stato di cose attuale, al cambiamento del quale forse sarebbe più proficuo occuparsi.
Diciamo che come gesto individuale il volontariato è una cosa buona, come gesto "politico" un po' meno.
Ah! se potessi "smussarmi" così bene come lo fai tu! :i