Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
sinistra_polliana
aal contrario.è proprio grazie a noi che possono continuare a garantire servizi essenziali che altrimenti dovrebbero essere chiusi
Anche i treni sono servizi essenziali: lavoreresti gratis come capostazione o macchinista se le Ferrovie dovessero correre il rischio di chiudere definitivamente?
Anche l'elettricità è essenziale: lavoreresti gratis per l'Enel nella remota ipotesi in cui dovesse andare a male?
Il dovere di un cittadino si ferma al pagamento delle tasse (troppe) che vengono chieste, se poi ci sono buchi dovuti alla mala gestione...
Esternalizzare, come dimostrato da Report, nel 90% dei casi significa aumentare i costi e peggiorare l'efficienza del settore sanitario.
-
Citazione:
Proletarier
Anche i treni sono servizi essenziali: lavoreresti gratis come capostazione o macchinista se le Ferrovie dovessero correre il rischio di chiudere definitivamente?
Anche l'elettricità è essenziale: lavoreresti gratis per l'Enel nella remota ipotesi in cui dovesse andare a male?
Il dovere di un cittadino si ferma al pagamento delle tasse (troppe) che vengono chieste, se poi ci sono buchi dovuti alla mala gestione...
Esternalizzare, come dimostrato da Report, nel 90% dei casi significa aumentare i costi e peggiorare l'efficienza del settore sanitario.
esternalizzare alle cliniche private tac,esami del sangue e diagnostica,certo che aumenta i costi.invece,esternalizzare i trasporti significa un enormeme risparmio e soprattutto un servizio maggiormente efficiente.proprio perchè il volontario non lo fa con pressappochismo o svogliatezza,ma con passione,
io non lavoro gratis.io presto volontariamente la miaopera.e certo che un domani ,se ci fosse necessità sarei disposto a farlo nell'enel o nelle ferrovie dello stato.che problema c'è?:confused:
-
[quote=sinistra_polliana;8427599]perchè i soldi dove cazzo vai a trovarli?[/quote]
e se magari si cominciasse a tagliare il proficuo stipendio di manager ed amministratori? E se si smettessero le regalie al privato convenzionato a spese di posti letto? E se si incominciasse ad assumere gente che lavora sul malato e non su pezzi di carta? e se le aziende USL non premiassero chi raggiunge gli obiettivi di budget ma chi salva la pelle alla gente?
And so on.
Grazie ai signori volontari che vedo impegnati spesso con abnegazione.
-
[quote=fulvia;8428353]
Citazione:
sinistra_polliana
perchè i soldi dove cazzo vai a trovarli?[/quote]
e se magari si cominciasse a tagliare il proficuo stipendio di manager ed amministratori? E se si smettessero le regalie al privato convenzionato a spese di posti letto? E se si incominciasse ad assumere gente che lavora sul malato e non su pezzi di carta? e se le aziende USL non premiassero chi raggiunge gli obiettivi di budget ma chi salva la pelle alla gente?
And so on.
Grazie ai signori volontari che vedo impegnati spesso con abnegazione.
questa non è certo responsabilità del volontariato.ma della politica e della magistratura
-
Citazione:
sinistra_polliana
questa non è certo responsabilità del volontariato.ma della politica e della magistratura
e quando l'avrei detto?
-
Citazione:
fulvia
e quando l'avrei detto?
e chi ha detto che tu l'hai detto?:confused:
-
in ordine sparso e tutto rigorosamente non retribuito:
- disabili
- carcerati
- tossicodipendenti
- malati terminali
- anziani
- malati di mente
- donazione del sangue
- barboni
- ho accompagnato diverse volte i malati a lourdes, pagando viaggio, cibo, alloggio, divisa e facendo turni di 12 ore in corsia e nelle celebrazioni.
da quest'ultima attività ho ricavato il miracolo di aver perduto definitivamente la fede.
-
Citazione:
Linox
- carcerati
.
il mio compare di matrimonio fa il maestro in carcere.appena uscita la legge gozzini creò a pesaro una struttura per accogliere i detenuti in licenza ed in semilibertà.ottenne una villa in collina in comodato d'uso da walter scavolini ed era coadiuvato da obiettori di coscienza e volontari.l'ha condotta fino a 3 anni fa ed ora ha passato la mano ad altri
-
Citazione:
danny78
Sono punti di vista.
Secondo il mio punto di vista vivere in una Società, usufruendo dei servizi che essa da, ha un costo sociale. Tale costo viene pagato sottoforma di tasse.
Altrimenti ci sono montagne solitarie dove potersi ritirare, costruirsi una casetta di legno, cacciare gli animali e vivere da soli, in santa pace senza stato MA anche senza servizi.
I costi necessari sono una cosa. Togliere i soldi di una persona che lavora per dargli a un'altra persona che non vuole lavorare e' un'altra cosa.
-
Ho sbagliato a votare.
Volevo l'opzione "no,e non mi interessa" e ho votato solo "no". :fru
Lungi da me.