Campioni però lo si deve essere non solo da un punto di vista tecnico(altrimenti lo sarebbe pure Cassano...) ma anche da un punto di vista comportamentale e di rispetto verso gli avversari. E Balottelli,così come Cristiano Ronaldo,da questo punto di vista non lo sono mentre(per non citare un romanista) Alessandro Del Piero invece lo è senza dubbio...
PERROTTA: "Non mi piace Balotelli"
A Simone Perrotta alcune cose non sono andate giù. Con Mario Balotelli aveva avuto un battibecco già l'anno scorso nella sfida del "Meazza" e l'atteggiamento del numero 45 nerazzurro ha infastidito nuovamente il campione del mondo: "Non mi piace come si comporta, ha un brutto modo di fare. Non e' per i falli che fa, quelli ci stanno, ma l'atteggiamento successivo che infastidisce". [...]
Sinistra Nazionale!

Già, speriamo solo che sia colpa dell'età. Per il resto, comunque, ho visto un'ottima Roma, non ancora al 100%... mentre l'Inter, a mio parere, continua a giocare sulle individualità più che sul collettivo.

La condizione fisica ancora non al 100% si è fatta sentire e si è vista, ma nonostante questo siamo riusciti a recuperare due volte lo svantaggio e per poco non vinciamo la partita a tre minuti dalla fine dei supplementari se solo Okaka avesse anticipato Julio Cesar di quel poco che bastava per metterla dentro... quindi la prova della squadra è stata buona, poi ci sono i rigori che sono una storia a parte, ma io non me la sento di recriminare nulla al Capitano, perché non è certo da un rigore sbagliato o meno che si può giudicare un calciatore...

Dimenticavo di dire la mia opinione su Balotelli: un arrogante, montato e pallone gonfiato, che meriterebbe di subire un po' di interventi "alla Gattuso" per comiciare ad abbassare la cresta e ad imparare che cosa sia l'umiltà.
Talento e tecnica ce li ha sicuramente, ma in prospettiva penso che Okaka sia migliore.

ho aspettato qualche giorno per far sbollire la rabbia e a mente (quasi) serena posso dire: la squadra ha giocato come poteva,con un primo tempo in cui diversi elementi erano fuori posizione (Vucinic non è un centravanti e lo Spallo deve risolvere l'equivoco Aquilani-Pizarro) e contro una squadra motivata e ben disposta.
Grande prova di rabbia ed orgoglio nella ripresa e nei supplementari,quando lo Spallo s'è accorto di alcuni disguidi tattici. Al solito,ai rigori la fortuna non è nostra amica,bastavano 5 centimetri più in basso ed ora avremmo una supercoppa in più.
In conclusione, sono moderatamente soddisfatto della Roma e speriamo che domani il sorteggio di champions sia per una volta non malevolo