Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 99

Discussione: Gusti Diversi

  1. #31
    Signore di Trieste
    Data Registrazione
    10 Oct 2007
    Località
    trst - triest
    Messaggi
    12,710
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da catartica Visualizza Messaggio
    E quindi?
    Definizione dell'omosessualità [modifica]

    Definire chi sia la persona omosessuale non è cosa agevole. L'omofobia, del resto, contribuisce a generare talvolta e in alcune culture una situazione sociale pesante in cui le stesse persone omosessuali rifiutano per prime, almeno in pubblico, la definizione di "omosessuale".
    Oltre a ciò, il confine fra eterosessualità ed omosessualità non è affatto netto: vaste aree del comportamento umano sfuggono a una definizione netta, ad esempio nel caso delle persone bisessuali.
    Oltre che da parte di persone che provano attrazione sessuale e/o sentimentale sia per persone dell'altro che del proprio sesso (bisessualità in senso stretto), si possono verificare comportamenti omo- o bisessuali in molti altri casi, tra i quali:
    • comportamenti omosessuali indotti dall'assenza di altre possibilità di sfogo sessuale ("omosessualità situazionale", per esempio quella che si verifica nelle comunità di persone di un solo sesso, come le carceri, le caserme. Essa è detta anche "omosessualità di compensazione" o, nei testi più antichi, pseudo-omosessualità, questa ultima definizione è ormai in disuso);
    • comportamenti omosessuali infantili e adolescenziali (o "giochi" sessuali), presenti soprattutto nelle società in cui i rapporti sessuali con persone del sesso opposto sono strettamente riservati agli adulti, tramite matrimonio o ricorso alla prostituzione ("omosessualità adolescenziale" o "transitoria");
    • comportamenti (anche) omosessuali da parte di persone affette da alcune patologie mentali, tali da rendere indifferenziato l'oggetto delle loro pulsioni erotiche;
    • comportamenti omosessuali motivati da ragioni estranee alla tendenza sessuale personale, come per esempio nel caso della prostituzione maschile, nella quale il bisogno economico può indurre a rapporti sessuali con persone del proprio sesso anche persone che non sono omosessuali esse stesse.
    Normalmente, quando si parla di "omosessuali", non si intendono le persone coinvolte nelle situazioni sopra elencate, bensì le persone che provano attrazione in modo preponderante o esclusivo per persone del loro sesso anche quando siano al di fuori da tali situazioni. Tali persone ricercano rapporti affettivi e sessuali con persone del loro sesso in base a una pulsione interna personale, e non in base a una scelta indotta dall'ambiente o dalle circostanze.

    Cause dell'omosessualità [modifica]

    La domanda sulla causa dell'omosessualità ha suscitato, e non solo in tempi recenti, innumerevoli ipotesi e spiegazioni.
    Le ipotesi proposte si dividono grosso modo in tre categorie:
    • Spiegazione innatistica ("omosessuali si nasce"). L'omosessualità è in qualche modo innata:
    1. vuoi per ragioni naturali, simili a quelle che portano naturalmente una certa percentuale della specie umana ad essere mancina anziché destrimane (cause cromosomiche; conformazione particolare del sistema nervoso o di una parte del cervello, specie l'ipotalamo). L'OMS definisce l'omosessualità "una variante naturale del comportamento umano", ma non ha preso posizione rispetto alla possibile causa di tale variabilità;
    2. vuoi per conseguenza di un vero e proprio difetto fisico (squilibri ormonali - anche durante la gravidanza),
    3. vuoi per altri motivi ancora (ad esempio alcuni autori greci parlano dell'influsso astrologico quale causa della determinazione della preferenza per le persone dello stesso sesso, ma questa chiaramente non è una spiegazione scientifica).
    • Spiegazione psicologica ("omosessuali si diventa"). L'omosessualità è l'effetto di un differente sviluppo della psiche, in genere maturato da bambini o da adolescenti (così la pensavano in passato molte - se non la maggior parte - delle branche della psicoanalisi, della psichiatria e della psicologia). Oggi questa spiegazione ha perso consensi rispetto al passato, specie rispetto al secondo dopoguerra, quando era quella prevalente nel mondo scientifico.
    • Spiegazione volontaristica ("non esistono persone omosessuali, ma solo atti omosessuali'"). L'omosessualità non ha "cause". Si tratta di un comportamento appreso ed acquisito, frutto della volontà del singolo individuo. Fra coloro che sostengono la tesi volontaristica, le valutazioni divergono ulteriormente:
    1. per una parte dei sostenitori di questa spiegazione, quello omosessuale è un comportamento moralmente deviato, causato sostanzialmente dal vizio
    2. per un'altra parte, invece (il pensiero postmoderno e la teoria queer) è l'effetto della "educastrazione", che ha indotto dall'esterno le persone a rinunciare, in un senso o nell'altro, alla naturale bisessualità che caratterizzerebbe per natura l'essere umano.
    È importante notare che nessuna delle teorie eziologiche (cioè, relative alle cause) sopra elencate è fino ad oggi riuscita a raggiungere un grado di affidabilità scientifica tale da potere escludere tutte le altre, e quindi tale da potere mettere d'accordo almeno la maggior parte degli studiosi.
    Per questo motivo, da un punto di vista scientifico la questione delle cause dell'omosessualità è da considerare ancora una questione aperta, sulla quale nessuna risposta può per ora pretendere di essere definitiva.
    http://it.wikipedia.org/wiki/Omosessualit%C3%A0

    e quindi è quello che te lo dicevo

  2. #32
    Teppista
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Frivolezza & Libertà
    Messaggi
    35,074
     Likes dati
    3,890
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Linox Visualizza Messaggio
    i "gay del giorno dopo", poi... gay rigorosamente passivi, ma con moglie e figli. proprio faccio una fatica immensa ad entrare nell'ordine di idee.
    Io ho un amico così (divorziato) attivo

  3. #33
    Teppista
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Frivolezza & Libertà
    Messaggi
    35,074
     Likes dati
    3,890
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da trenta81 Visualizza Messaggio
    anche l'orso è simile a noi, mai vista la zampa posteriore e quella anteriore?
    Io ti sto parlando di una specie animale così geneticamente vicina a noi che non si sa se chiamarla pan paniscus o homo paniscus, dimmi un po' che c'entra l'orso!
    cmq hai dato ragione a me
    Sì certo, come sempre. Come sempre non hai capito un cazzo.

  4. #34
    Signore di Trieste
    Data Registrazione
    10 Oct 2007
    Località
    trst - triest
    Messaggi
    12,710
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da catartica Visualizza Messaggio
    Io ti sto parlando di una specie animale così geneticamente vicina a noi che non si sa se chiamarla pan paniscus o homo paniscus, dimmi un po' che c'entra l'orso!
    la pianta del piede e che appoggia il piede, cmq la teoria del evoluzione dell uomo dalla scimmia non è ancora stata affermata per il semplice motivo che non si trova il nesso tra i due, io credo che è un altro animale che si è evoluto

    Citazione Originariamente Scritto da catartica Visualizza Messaggio
    Sì certo, come sempre. Come sempre non hai capito un cazzo.
    Citazione Originariamente Scritto da trenta81 Visualizza Messaggio
    in natura non è cosi, dato che noi facciamo parte della natura e siamo animali, il sesso ci serve per procreare, poi è anche vero che gl'animali in mancanza usano altro, le pratiche omosessuali in natura ci sono, ma sono fatte da animali che non hanno l'istinto di procreare oppure che ce mancanza e cercano sfogo in altro modo
    Citazione Originariamente Scritto da catartica Visualizza Messaggio
    Il bonobo è una delle poche specie animali - oltre all'uomo - che pratica il sesso non esclusivamente a scopo riproduttivo, ma anche ricreativo: le attività sessuali osservate in queste scimmie sia in cattività, sia nel loro ambiente naturale sono molto varie e includono sesso orale, rapporti omosessuali e sesso eterosessuale al di fuori del periodo fertile delle femmine.

    http://it.wikipedia.org/wiki/Bonobo
    allora ripropongo quello che hai scritto tu e quello che ho scritto io, se leggi, praticamente ho scritto la stessa cosa che tu volevi smentire, e come al solito non capisci

  5. #35
    Teppista
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Frivolezza & Libertà
    Messaggi
    35,074
     Likes dati
    3,890
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da trenta81 Visualizza Messaggio
    la pianta del piede e che appoggia il piede, cmq la teoria del evoluzione dell uomo dalla scimmia non è ancora stata affermata per il semplice motivo che non si trova il nesso tra i due, io credo che è un altro animale che si è evoluto




    allora ripropongo quello che hai scritto tu e quello che ho scritto io, se leggi, praticamente ho scritto la stessa cosa che tu volevi smentire, e come al solito non capisci
    Ma se mi hai quotata per smentirmi?

    Sveglia, uagliò!

  6. #36
    Signore di Trieste
    Data Registrazione
    10 Oct 2007
    Località
    trst - triest
    Messaggi
    12,710
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da catartica Visualizza Messaggio
    Ma se mi hai quotata per smentirmi?

    Sveglia, uagliò!
    dove ti quotata per smentirti?

  7. #37
    Teppista
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Frivolezza & Libertà
    Messaggi
    35,074
     Likes dati
    3,890
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da trenta81 Visualizza Messaggio
    in natura non è cosi, dato che noi facciamo parte della natura e siamo animali, il sesso ci serve per procreare, poi è anche vero che gl'animali in mancanza usano altro, le pratiche omosessuali in natura ci sono, ma sono fatte da animali che non hanno l'istinto di procreare oppure che ce mancanza e cercano sfogo in altro modo
    Allora, prima mi dici che in natura non è come dico io, quindi mi smentisci.

    Poi dici che in natura gli animali sono omosessuali per motivi di carenza di partner o di scarso istinto riproduttivo ed io ti faccio notare che l'animale a noi più simile in assoluto si dedica diffusamente a pratiche omosessuali, pur riproducendosi, per motivi "sociali" che fanno parte della sua "naturale" struttura comunitaria e tu mi vieni a dire che diciamo la stessa cosa?

    Come ti pare, se ti fa bene all'ego essere convinto che io ti abbia dato ragione, buon per te

  8. #38
    Teppista
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Frivolezza & Libertà
    Messaggi
    35,074
     Likes dati
    3,890
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Comunque siamo off topic.

  9. #39
    Lieber Stehend Sterben
    Data Registrazione
    05 Oct 2006
    Località
    Wie tief willst Du noch sinken? - Wie lange Dich belgen? - Wieviele Tode willst Du sterben? - Wie oft Dich selbst betrügen? - Ja, diese Worte sind krass, verletzend und laut, - Doch nur wenn man schreit, weckt man Tote auf, Tote auf!
    Messaggi
    18,898
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma come fai ad essere per 25 anni l'amante di un uomo sposato? Ma la moglie di quello dorme in piedi?

  10. #40
    L'alternativa è la CAPRA
    Data Registrazione
    29 Jul 2008
    Località
    "Eravamo qui su Pol e abbiamo fatto in tempo a leggerle..."
    Messaggi
    2,243
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io l'amante non ce l'ho...
    E non ho nemmeno desideri omosessuali.

    Ma, secondo voi, sono normale?

 

 
Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Gusti di gelato preferiti
    Di Alessandro nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 81
    Ultimo Messaggio: 04-04-11, 20:58
  2. riuscite a ricordare i gusti?
    Di cacomassi nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-04-10, 08:17
  3. I vostri gusti
    Di robdealb91 nel forum L'Osteria
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27-04-09, 16:59
  4. Il Giornale sul PKK: ce n'è per tutti i gusti.
    Di are(a)zione nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25-10-07, 12:53
  5. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 24-12-03, 03:19

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito