domenica prossima mentre sono al mare vado a casa loro e gli cambio l'ordine dei loro cassetti
sostituisco le chiavi di casa mia in loro possesso/me le riprendo
faccio finta di niente /altro
dichiaro che il mazzo di chiavi mi serve per la mia nuova ragazza
dichiaro di essere diventato gay e che il mazzo di chiavi mi serve per il mio boyfriend

iorobert
sai che ti dona la barba?

forse perchè eri femmina , i miei sul quel lato erano abbastanza simpatici , comprendevano le mie esigenze, papà si informava con nonchalance , mamma era più impicciona e diretta e anche lei ovviamente perquisiva la stanza ma non trovava mai niente perchè io meticoloso ero
comunque quando le domande e le intromissioni andavano un pò troppo oltre li stoppavo immediatamente , anche in quel caso parlando chiaro.
Grazie , te la fo vedere in grande la barbetta
![]()

altro particolare (poi mi dite chi è il paranoico se io o i miei...)
quando ero all'università tornai un weekend a casa e mi trovai la camera con tutti i mobili spostati e un altro colore di tappezzeria (peraltro con un colore un po' fru fru)
ho sottovalutato gli indizi. 15 anni dopo hanno colpito![]()

mia madre si è presa da poco uno shampoo con balsamo da mio fratello, per invasione dello spazio vitale.
però ha avuto le sue ragioni, checacchio. ha riportato a casa 18 fazzoletti di mio padre che non si trovavano più da anni e anni.

Stessa storia ma con i miei suoceri.
E' da un anno e 1/2 che mia suocera è in pensione e che pretende di essere la mia colf, cosa che io non voglio perchè in casa mia ci voglio mettere le mani solo io e al solo pensiero che qualcun'altro tocchi la mia roba divento pazza.
Ha iniziato di soppiatto "dai, hai tante cose da stirare, ti do una mano". Io non ero d'accordo ma mio marito insisteva che si annoiava tanto a casa. La prima volta le ho portato un cesto di biancheria da stirare e dopo qualche giorno l'ho portata a fare un giro per le associazioni di volontariato della città, giusto per farle velatamente capire che non gradivo la cosa, e che c'erano mezzi molto più nobili per ingannare il tempo.
Qualche anno fa, andiamo in vacanza e con la scusa che doveva annaffiarmi le piante ho fatto il gravissimo errore di darle le chiavi di casa. Lì è partita un'escalation di pretese, ogni giorno maggiori, e ogni giorno più invadenti, che se io e mio marito non avessimo arginato avremmo rischiato il divorzio.
La sera che sono arrivata a casa e ho trovato i prodotti del frigorifero ordinati per data di scadenza con relativi post-it sopra "mangiare entro domani" ecc.. abbiamo deciso che era ora di toglierle le chiavi.
Non è stato facile, per quanto abbiamo cercato di addolcire la pillola, facendole presente che un uomo di 35 anni con famiglia non ha bisogno della mamma che gli dica come ordinare il frigorifero, e che anche noi abbiamo diritto alla nostra privacy, lei ha tirato giù il muso dandoci degli ingrati.
Mi è dispiaciuto, e devo dire che un pochino mi sono sentita anche in colpa, ma questa storia doveva finire, perchè non vivevamo più serenamente. Ce la siamo trovati in casa in un momento che vabbè, non vi sto a dire. Ma santo cielo, vedi le finestre chiuse, i telefonini entrambi staccati, non ti rispondiamo al citofono, non ti viene in mente che forse ci stiamo facendo gli affari nostri?. La risposta è stata "ho visto entrambe le macchine in cortile, pensavo vi foste sentiti male". E mio marito "no, mamma, stavamo bene, benissimo". "Ma il telefono mi diceva che eri irraggiungibile" "Mamma, non volevo essere raggiungibile, lo capisci?". Da lì sembrava che avesse capito, poi è successo l'episodio del frigorifero allora le abbiamo tolto le chiavi.
Lo so che non lo fa con cattiveria, vuole aiutarci e lo apprezzo, ma non sa quando è il momento di fermarsi e farsi da parte, allora dobbiamo farglielo capire noi.

Fai come me. Emigra a 6000 km di distanza e digli che telefonare costa tantissimo.
Io sopravvivo con una o due telefonate ogni 15 giorni.
Mia moglie invece soffre con sua madre. Devo dire che sua madre e' asfissiante. Io per molto meno devo dire che ho fanculizzato mia madre...
Pero' le portiamo il bucato ogni volta che andiamo a casa loro. Le affibbiamo i gatti e il cane ogni volta che siamo in giro. Da settimana scorsa le abbiamo dato le chiavi. Ovviamente quando siamo qui prima chiama. Quando siamo in giro dobbiamo solo preoccuparci di nascondere bene il fumo...![]()

Io ringrazierei per aver pulito casa ma allo stesso tempo ribadirei ciò che era stato detto e cioè che non dovevano andare a casa. Farei quindi presente che mi dà fastidio questo comportamento, senza troppa polemica ma in modo deciso.
Se lo rifanno, gli chiedi di ridarti le chiavi.