secondo me è ridicolo tifare per un candidato alle elezioni presidenziali americane
questo attegiamento da un senso di sudditanza enorme all' europa nei confronti degli USA...è come se si pensasse, "noi europei dipendiamo totalmente da voi, e il presidente americano può cambiare i nostri destini"...io in questo forum ho sempre avuto un atteggiamento da filorusso...in effetti lo sono e come , ma il mio sogno vero è vedere un' europa unita e forte , ma indipendente totalmente dagli USA e che non sia invece una costola dell' imperialismo americano, quindi nessun soldato americano in suolo europeo e fine della NATO e allo stesso tempo un' entità euroasiatica che riunisca tutte le repubbliche dell' ex URSS(tolti i paesi baltici) con fuori dalle palle gente come saaksvili o jushenko, che fanno gli interessi degli americani e non certo dei georgiani o degli ucraini...in realtà i popoli dell' ex URSS si riunirebbero tranquillamente se non ci fosse gentaccia come jushenko finanziata dagli USA per creare zizzania tra i popoli dell' ex URSS
prima della fine dell' URSS un referendum aveva dato parere positivo alla mantenuta dell' unione
in realtà quelli sono popoli che sono stati uniti per molti secoli e che hanno avuto una storia comune ed è giusto che ritornino uniti...e poi i georgiani che oggi sembrano filoamericani( ma che in realtà tolto il loro governo non lo sono affatto) nel 1956 protestarono contro la destalinizzazione avviata da krusciov, ci furono delle autentiche rivolte...e oggi fanno le vittime...mah
quindi un' unione europea forte e unita veramente, ma autonoma e un' unione euroasiatica( in particolare a me piacerebbe una nuova URSS , ma purtroppo è difficile, ma mi accontenterei di qualsiasi altro tipo di unione) a sua volta unita e autonoma...e allo stesso tempo queste due nuove entità che collaborino in tutti i settori da quello economco a quello militare, ma alla PARI SENZA CHE NESSUNA DELLE DUE SIA SUDDITA DELL' ALTRA e abbia sue truppe nell' altra federazione
secondo me putin lavora per questo, ma in europa purtroppo non ci sono leader politici che vogliono questa cosa, anzi ci sono i soliti fessi che stanno dietro alle elezioni americane sperando che vinca questo o quel determinato candidato, che poi faranno le solite cose una volta andati al potere e cioè il loro obiettivo sarà il classico imperialismo americano come sempre...e mi fanno ridere quelle persone che dicono che obama è come kennedy, non perchè questo non sia vero, ma è proprio perchè è stravero...obama è come kennedy , all' apparenza vuole cambiare tutto , poi come kennedy sarà più guerrafondaio di tutti gli altri presidenti messi insieme....un esempio? qualche mese fa ha detto che un possibile attacco militare all' iran non è da escludere...DOVE CAZZO è IL CAMBIAMENTO??????????

SI'