Originariamente Scritto da
proprio56
Mi sembra che anche questa volta stanno prendendo per il culo gli Italiani e in particolare quelli che come me hanno un mutuo.
Ma che faccia da buffone ha Tremonti nel dire che il nuovo piano mutui è un aiuto alle famiglie, considerato che quando le banche gli plaudono allora è brutto segno.
Ma Tremonti non era avverso al potere delle banche?
In sintesi il nocciolo: ora chi ha un mutuo a tasso variabile ha la possibilità di abbassare la rata utilizzando il tasso euribor del 2006( popi dipende se alla fine anno o inizio, cambia molto)
La differenza della rata , naturalmente minore viene messa in un conto a parte , il quale maggiorato delgli interessi dello scorrere degli anni va a formare un ulterioredebito da rimborsare alla fine del mutuo.
quindi doppia inculata, abbasso la rata adesso per restare inculato dopo.
tale mutuo esiste già ed è a rata costante.
Chi ci guadagna? Le banche soprattutto dato che i tassi non penso ritorneranno come prima del 2006 dato che erano eccessivamente bassi, per cui esse avranno fidelizzato il cliente per ulteriori n anni, oltre che al maggiore guadagno dato dagli interessi degli interessi.
Allora che cazzo di agevolazioni sono.
Guardate che proprio ci prendono per il culo. Avendo vinto le elezioni sono talmente arroganti da essere sicuri di propinarci tali truffe.
Caro Tremonti vai a truffare tua sorella che è meglio.
proprio un ministro dei miei stivali, e c'è pure chi gli da ragione
Sta applicando dopo la finanza creativa che tanto in Europa ci ha svergognati, anche i mutui creativi,
Tanto ci considera ignoranti e stupidi
Applausi .... delle banche naturalmente