Pagina 29 di 35 PrimaPrima ... 19282930 ... UltimaUltima
Risultati da 281 a 290 di 348
    Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    pare di no!
    Infatti no.
    Perchè se vado a 30 all'ora a meno che non salgo sopra un marciapiede è difficile che posso fare dei danni gravi.

.... .....
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

se ti paghi tutte le spese mediche conseguenti si!
    Bene..allora facciamo la legge che consente il drogarsi se facciamo a meno del servizio sanitario nazionale..e il problema è risolto..
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

Radicale transnazionale
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

CASSAZIONE: «FUORI CASA CON UN PO' DI MARIJUANA? SI PUÒ: NON EQUIVALE AD ESSERE SPACCIATORI» Tratto da "Il Messaggero" del 28 luglio 2008
    Gli "ermellini" hanno accolto la tesi difensiva in base alla quale portare fuori casa la droga non significa automaticamente essere un pusher

ROMA 28 luglio 2008 - Piccole quantità di droghe leggere si possono portare fuori dalla propria abitazione, e il loro possesso non può essere scambiato come indizio di spaccio: secondo la Cassazione, infatti, non esiste alcun motivo per affermare che portare fuori casa hashish e marijuana equivalga automaticamente a voler spacciare droga. La Cassazione ha quindi assolto un giovane milanese, condannato a nove mesi di reclusione e 4.500 euro di multa dopo essere stato sorpreso in macchina con gli amici con un grammo di hashish e uno di marijuana.

La Suprema corte ha accolto il ricorso di Dario D. V., di 32 anni, in casa del quale era stato trovato un altro grammo di marijuana e 9 grammi di hashish. Sia in primo, sia in secondo grado, era stato condannato per spaccio. Gli "ermellini" - con la sentenza 31441 della IV Sezione penale - hanno accolto la tesi difensiva in base alla quale aver portato fuori casa la droga non significava che Dario fosse un pusher. In proposito, la Cassazione osserva che sulla scia di «inesistenti massime di esperienza» i giudici di merito avevano condannato il giovane milanese sottolineando che i «progetti serali di natura "commerciale", anziché di mero svago» erano dimostrati dalla mancanza di strumenti per fumare subito gli spinelli e dal fatto che la droga fosse stata portata fuori di casa. A giudizio di Piazza Cavour non è «significativa» dell'attività di spaccio la «mancanza di strumenti per il consumo diretto», come le cartine o il tabacco, né «è dato comprendere sulla base di quale massima di esperienza sia possibile affermare che portare fuori casa quella droga non aveva altro senso se non quello di destinarla allo spaccio». Anche gli amici di Dario avevano piccole quantità di droga leggera. Anche la procura di Piazza Cavour aveva chiesto l'assoluzione di Dario.

http://www.antiproibizionisti.it/notizia.asp?n=7628

S'le not u s'farà dè!
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ubik966 Visualizza Messaggio
    Infatti no.
    Perchè se vado a 30 all'ora a meno che non salgo sopra un marciapiede è difficile che posso fare dei danni gravi.
    non fai danni agli altri forse ma se devi evitare un pericolo potresti non esserne in grado

人牛俱忘
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

se ti paghi tutte le spese mediche conseguenti si!
    piccolo OT....
    hai ragione dal punto di vista della vil pecunia!! colpitemi sul portafoglio!!
    ma se non faccio danni agli altri perchè mi levi i punti?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

se provoca danni al tuo organismo tutta la collettività indirettamente ne viene investita dal momento che le spese sanitarie gratuite per guarirti sono a carico di tutti! e questo vale anche per chi fuma e beve troppo
    Iniziamo con il dire che io la sanità gratuita non l'ho mai chiesta, non me ne frega niente e ne farei volentieri a meno. Quindi questo ricatto della sanità pubblica non lo accetto, privatizzatela o fate in modo che uno possa escludersi dal servizio sanitario nazionale se ciò vuol dire essere libero di fumare, mangiare e bere quello che vuole. Ma anche questo discorso regge poco.
    In quanto fumatore attingo ad un mercato che è monopolio dello stato, ci pago sopra delle tasse che il non fumatore non paga e con tutti i soldi che arrivano allo stato con il tabacco o la birra che compro mi ci pago tranquillamente un'assicurazione sanitaria per i futuri danni.
    Chiudiamo poi con il dire che se mi ritrovo a morire a sessant'anni a causa dei miei vizi per la collettività significa avere un vecchio in meno da mantenere, con tutto il risparmio che ne deriva a livello previdenziale.
    Comunque si rigiri la questione appare evidente che la collettività non è in alcun modo danneggiata dai miei comportamenti e quindi non ha nessuna autorità di venirmi a dire cosa posso o non posso fare con la mia salute.

email non funzionante
     Likes dati
    76
     Like avuti
    193
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

a dire il vero non so cosa trovano nel sangue ossia se sono in grado di stabilire che la droga ingerita o inalata è cocaina, eroina o cannabis tu lo sai?
    io faccio disinformazione mentre a te piace farti gli spinelli spero solo saltuariamente
    -i test sono in grado di stabilire quale sostanza sia stata assunta.
    -tu pensi di informare, in realtà non conosci l' argomento quindi quello che fai è disinformazione, cosa che del resto non è certo una colpa, perchè tutti i mass media non fanno altro che rimbambirci con queste "informazioni" e la classe politica che ci ritroviamo spinge nella stessa direzione. tra l' altro l' ignoranza della "persona comune" non è dannosa, quella dei soggetti incaricati di legiferare è invece dannosissima, visto che porta alla generazione di schifezze inguardabili quali l' attuale legislazione in tema di droghe.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da )!()!( Visualizza Messaggio
    Dipende dalla persona.
    Ma che stai dicendo? Vedo certi vecchi rincoglioniti a guidare che sembrano dinosauri! Quelli si che sono pericolosi!
    Neanche se mi fumassi la foresta amazzonica sarei cosi rincoglionito!

S'le not u s'farà dè!
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da euvitt Visualizza Messaggio
    piccolo OT....
    hai ragione dal punto di vista della vil pecunia!! colpitemi sul portafoglio!!
    ma se non faccio danni agli altri perchè mi levi i punti?
    perchè la legge prevede le cinture e tu la disattendi!!

Zemlja i Volja
     Likes dati
    701
     Like avuti
    1,103
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Breve inciso.
    Il governo in carica ha tagliato i fondi alla Polizia Stradale.

Pagina 29 di 35 PrimaPrima ... 19282930 ... UltimaUltima