Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 23 di 23

Discussione: Iran e comunismo

  1. #21
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    15 Jan 2007
    Località
    O Hitler a Mosca, o Stalin a Lisbona! Fuori gli yankee!!
    Messaggi
    8,542
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcuse Visualizza Messaggio
    se ho capito vuole dire che anche noi comunisti progressisti siamo incoerenti
    quando appoggiamo in funzione anti-imperialista teocrazie conservatrici come
    l'Iran e altri movimenti confessionali.

    personalmente come "fanoniano" mi difendo da questa accusa sostenendo
    infatti i disredati contro il razzismo e l'imprialismo, sul progresso delle società
    arabe o islamiche credo debbano arrivarci da soli con i loro mezzi, non con le
    bombe intelligenti o gli agenti finanziati dall'imperialismo..

    più o meno ci siamo...

  2. #22
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    15 Jan 2007
    Località
    O Hitler a Mosca, o Stalin a Lisbona! Fuori gli yankee!!
    Messaggi
    8,542
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    errore

  3. #23
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    11,188
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sabotaggio Visualizza Messaggio
    più o meno ci siamo...

    Una critica allora che muove da presupposti sbagliati o maliziosi. Indipendentemente da quale sia delle due la supposizione giusta credo che per un utente come te che frequenta questo forum da anni sia chiara la nostra posizione come collettivo e come singoli nei confronti dell'Iran e dei movimenti non comunisti ma integrabili nella categoria approssimativa dell'antimperialismo. Tu evidentemente parti dal presupposto che esiste o l'appoggio totale o la condanna e l'opposizione unilaterale. Qui dentro quando ritenuto necessario si è criticato l'Iran come il Venezuela, la Russia come i movimenti armati sudamericani, e via discorrendo. Oltretutto senza voler sempre stare a ritirare fuori gli stessi pistolotti si ritorna alla questione annosa che esistono delle decisioni strategiche e delle decisioni tattiche o se vuoi esiste il breve periodo ed il lungo periodo.
    Per noi (intendi il noi come collettivo ristretto o come area comunista antimperialista) oggi fare un discorso in cui non si può uscire dalle nostre categorie politiche a livello mondiale significherebbe diventare ancora di più una innocua nicchia politica autoreferenziale. Ancora di più scendendo al livello di collettivo, portare avanti un discorso simile significherebbe (questo sì) cadere in una contraddizione (da comunità aperta a comunità chiusa).

 

 
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Discussioni Simili

  1. Meglio il comunismo o il nazi-islamo-comunismo?
    Di NazKol nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 22-09-20, 15:56
  2. Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 14-08-13, 12:19
  3. il comunismo è morto, viva il comunismo
    Di pantagruel nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-04-08, 18:09
  4. creare comunismo, vivere il comunismo
    Di Terraeamore nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 15-11-07, 18:33
  5. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-11-05, 02:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito