Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Esercito palestinese

  1. #1
    Non prevalebunt
    Data Registrazione
    28 Mar 2007
    Località
    Europe
    Messaggi
    2,735
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Esercito palestinese

    Non riesco a trovare informazioni utili
    Giusto per saperlo quali e quanti reparti palestinesi hanno partecipato alle guerre contro Israele?
    So di Giordania, Egitto, Siria, Iraq ed altri ma non trovo traccia di formazioni militari palestinesi che abbiano combattuto regolarmente contro Israele.
    Non ditemi che i Palestinesi NON hanno neppure mai combattuto seriamente contro Israele......
    .

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    11 Jan 2004
    Località
    Los Angeles, CA
    Messaggi
    11,430
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La Palestina non esiste politicamente. E' un'area geografica (ex colonia britannica) equivalente a quello che puo' essere la Padania.
    Storicamente abitata da ebrei e arabi, fu gia' divisa in due Stati: Israele e Transgiordania (oggi Giordania).

  3. #3
    Non prevalebunt
    Data Registrazione
    28 Mar 2007
    Località
    Europe
    Messaggi
    2,735
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Lo so, ma nel 1948 c' erano circa 750.000 palestinesi, possibile che non si siano mai organizzati in esercito regolare per combattere contro gli israeliani e che le guerre siano state combatture solo principalmente da egiziani e siriani?
    Ma non hanno mai organizzato neppure una brigata del tipo partigiana?

  4. #4
    Civilization
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Hic sunt leones.
    Messaggi
    6,831
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sarrebal Visualizza Messaggio
    La Palestina non esiste politicamente. E' un'area geografica (ex colonia britannica) equivalente a quello che puo' essere la Padania.
    Storicamente abitata da ebrei e arabi, fu gia' divisa in due Stati: Israele e Transgiordania (oggi Giordania).
    Il Mandato Britannico di Palestina dal 1922 fu diviso in Palestina (dal Mediterraneo al Giordano) e Transgiordania (al di là dal Giordano).
    Storicamente abitata in grande maggioranza da arabi, dalla nascita del sionismo la Palestina diventò la meta dell'emigrazione ebraica.
    Allo scadere del mandato britannico, venne prevista la crezione di DUE stati, uno Arabo e uno Ebraico (a quest'ultimo sarebbe andato il 55% del territorio della Palestina - nonostante la popolazione ebraica avesse una consistenza di meno della metà di quella araba).

    Questo è corretto. Quello che hai scritto tu è roba da sionisti revisionisti.

  5. #5
    AhAhAh
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Perugia
    Messaggi
    3,392
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hatukase Visualizza Messaggio
    Lo so, ma nel 1948 c' erano circa 750.000 palestinesi, possibile che non si siano mai organizzati in esercito regolare per combattere contro gli israeliani e che le guerre siano state combatture solo principalmente da egiziani e siriani?
    Ma non hanno mai organizzato neppure una brigata del tipo partigiana?
    Possibile, conoscendo le virtù belliche arabe/islamiche...

  6. #6
    Non prevalebunt
    Data Registrazione
    28 Mar 2007
    Località
    Europe
    Messaggi
    2,735
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Boba Fett Visualizza Messaggio
    Possibile, conoscendo le virtù belliche arabe/islamiche...
    Insomma è dal 1948 fino ad oggi che i palestinesi non hanno mai combattuto seriamente contro israele salvo fare qualche attentato di tanto in tanto e lasciando che a combattere fossero gli altri?
    Caspita bell' esempio di amor di patria e di coraggio.

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-01-06, 16:24
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-12-05, 12:57
  3. «L'esercito a lezione col cadavere (palestinese)»
    Di daca. nel forum Destra Radicale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 31-01-05, 03:29
  4. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-03-03, 17:15

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito