Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 60

Discussione: Bocchino si è dimesso

  1. #21
    Mangiare gli evasori!
    Data Registrazione
    19 Aug 2009
    Località
    ove Friedrich impazzì
    Messaggi
    16,555
     Likes dati
    77
     Like avuti
    1,106
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Bocchino si è dimesso

    Evviva (il) Bocchino
    PEOPLE SMASH AUSTERITY

  2. #22
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Rif: Bocchino si è dimesso

    Citazione Originariamente Scritto da Eridano Visualizza Messaggio
    Si è dimesso da cosa?
    Si è dimesso da vicepresidente del gruppo dei deputati del Pdl alla Camera ma in realtà piu che di dimissioni è il caso di parlare di destituzione di fatto da parte del suo gruppo che non gli riconosceva piu la rappresentanza del PDL .
    E' il primo atto della epurazione dei finiani dalle cariche dentro il PDL
    Ultima modifica di C@scista; 29-04-10 alle 13:53

  3. #23
    ********** G Futuro
    Data Registrazione
    21 Nov 2009
    Messaggi
    4,201
     Likes dati
    3
     Like avuti
    15
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Bocchino si è dimesso

    Citazione Originariamente Scritto da C@scista Visualizza Messaggio
    Si è dimesso da vicepresidente del gruppo dei deputati del Pdl alla Camera ma in realtà piu che di dimissioni è il caso di parlare di destituzione da parte del suo gruppo che non gli riconosceva piu la rappresntenza del PDL .
    E' il primo atto della epurazione dei finiani dalle cariche dentro il PDL
    Questa che è la velina passata a Feltri o quella passata a Fede?
    Conviene lasciare dei battitori liberi senza incarichi?
    Ultima modifica di apibroker; 29-04-10 alle 13:54
    Fare per Fermare il Declino
    www.fermareildeclino.it

  4. #24
    Mangiare gli evasori!
    Data Registrazione
    19 Aug 2009
    Località
    ove Friedrich impazzì
    Messaggi
    16,555
     Likes dati
    77
     Like avuti
    1,106
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Bocchino si è dimesso

    Citazione Originariamente Scritto da apibroker Visualizza Messaggio
    Questa che è la velina passata a Feltri o quella passata a Fede?
    Conviene lasciare dei battitori liberi senza incarichi?
    Api, ma che battitori liberi....Questi sono vili a piede libero: chi si aspetta un atto di coraggio da Bocchino ?

    Fini ha bisogno di un paio di attributi: glieli compriamo ?
    PEOPLE SMASH AUSTERITY

  5. #25
    S'le not u s'farà dè!
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    64,264
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Rif: Bocchino si è dimesso

    Citazione Originariamente Scritto da Rasputin Visualizza Messaggio
    Api, ma che battitori liberi....Questi sono vili a piede libero: chi si aspetta un atto di coraggio da Bocchino ?

    Fini ha bisogno di un paio di attributi: glieli compriamo ?
    puoi sempre dargli i tuoi ... repapelle:
    Ultima modifica di C@scista; 29-04-10 alle 14:01


  6. #26
    ********** G Futuro
    Data Registrazione
    21 Nov 2009
    Messaggi
    4,201
     Likes dati
    3
     Like avuti
    15
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Bocchino si è dimesso

    Il perché delle mie dimissioni irrevocabili | Generazione Italia

    Il perché delle mie dimissioni irrevocabili
    di Italo Bocchino

    Stamattina alle 9 ho rassegnato le mie dimissioni. Irrevocabili. È stato un atto dovuto, dopo le polemiche degli ultimi giorni. Il mio desiderio più grande è quello di sgombrare il campo da ogni possibile equivoco. Se ero io il problema del Pdl, oggi il problema non c’è più. Faccio un passo indietro. Farò il Vice Presidente “semplice” del Pdl, sarò uno degli 11 vice e continuerò a lavorare per un Pdl diverso da quello attuale.

    Non è accettabile che il Presidente del Consiglio chieda la mia testa solo perché ho avuto l’ardire di partecipare a una trasmissione televisiva (Ballarò). Con l’aggravante che avrei rappresentato la “minoranza” del Pdl davanti a milioni di telespettatori. Obama, Merkel, Sarkozy non avrebbero mai nemmeno lontanamente immaginato di fare una cosa del genere.

    Non è accettabile che chi ponga in discussione un sistema fondato su un centralismo carismatico che non ha eguali in Occidente, debba essere cacciato o costretto ad andare via. Non è questo il Pdl che sognavamo. Non è questo il Pdl che volevamo e che vogliamo. Un partito che deve essere necessariamente la sintesi delle varie sensibilità e differenze che compongono quel popolo della Libertà che va ben oltre il 38% dei voti che abbiamo preso alle ultime politiche.

    Il problema di Silvio Berlusconi è che non riesce a comprendere le dinamiche connaturate a un partito democratico. Un partito liberale di massa deve essere innanzitutto plurale e liberale al proprio interno. Senza liste di proscrizione.

    Per difendere la democrazia interna, per difendere l’idea di partito plurale e liberale fui costretto a dire “no” al Presidente Berlusconi quando mi chiese (per usare un eufemismo) di non andare a Ballarò.

    Silvio Berlusconi deve capire che chi viene da una storia politica antica, non ha paura delle epurazioni. Non ha paura di esporre in pubblico determinate tesi anche se non condivise. Noi non abbiamo paura. Il partito da cui provengo ha vissuto l’esclusione dall’Arco costituzionale. Ma siamo andati avanti. La mia, la nostra storia ci impone di andare avanti.

    Non sono solo. Sono tanti i parlamentari del Pdl che ci esortano ad andare avanti. Lo fanno in privato, in silenzio. Il Pdl sta diventando il partito della paura, altro che partito dell’amore. Forse Silvio Berlusconi ha portato alle estreme conseguenze una famosa frase del Principe di Machiavelli: “Dal momento che l’amore e la paura possono difficilmente coesistere, se dobbiamo scegliere fra uno dei due, è molto più sicuro essere temuti che amati”. Dopo la “profonda gratitudine” al Capo del popolo, abbiamo scoperto che il Pdl si regge sulla regola del “colpirne uno per educarne cento”. Mi dispiace, ma noi vogliamo un partito della Libertà. Quella vera.
    --------------------------------------
    P.S. Adesso avrà pure più tempo per organizzare Generzione Italia e farla crescere sul territorio.
    Ultima modifica di apibroker; 29-04-10 alle 14:08
    Fare per Fermare il Declino
    www.fermareildeclino.it

  7. #27
    S'le not u s'farà dè!
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    64,264
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Rif: Bocchino si è dimesso

    Citazione Originariamente Scritto da apibroker Visualizza Messaggio
    Il perché delle mie dimissioni irrevocabili | Generazione Italia

    Il perché delle mie dimissioni irrevocabili
    di Italo Bocchino

    Stamattina alle 9 ho rassegnato le mie dimissioni. Irrevocabili. È stato un atto dovuto, dopo le polemiche degli ultimi giorni. Il mio desiderio più grande è quello di sgombrare il campo da ogni possibile equivoco. Se ero io il problema del Pdl, oggi il problema non c’è più. Faccio un passo indietro. Farò il Vice Presidente “semplice” del Pdl, sarò uno degli 11 vice e continuerò a lavorare per un Pdl diverso da quello attuale.

    Non è accettabile che il Presidente del Consiglio chieda la mia testa solo perché ho avuto l’ardire di partecipare a una trasmissione televisiva (Ballarò). Con l’aggravante che avrei rappresentato la “minoranza” del Pdl davanti a milioni di telespettatori. Obama, Merkel, Sarkozy non avrebbero mai nemmeno lontanamente immaginato di fare una cosa del genere.

    Non è accettabile che chi ponga in discussione un sistema fondato su un centralismo carismatico che non ha eguali in Occidente, debba essere cacciato o costretto ad andare via. Non è questo il Pdl che sognavamo. Non è questo il Pdl che volevamo e che vogliamo. Un partito che deve essere necessariamente la sintesi delle varie sensibilità e differenze che compongono quel popolo della Libertà che va ben oltre il 38% dei voti che abbiamo preso alle ultime politiche.

    Il problema di Silvio Berlusconi è che non riesce a comprendere le dinamiche connaturate a un partito democratico. Un partito liberale di massa deve essere innanzitutto plurale e liberale al proprio interno. Senza liste di proscrizione.

    Per difendere la democrazia interna, per difendere l’idea di partito plurale e liberale fui costretto a dire “no” al Presidente Berlusconi quando mi chiese (per usare un eufemismo) di non andare a Ballarò.

    Silvio Berlusconi deve capire che chi viene da una storia politica antica, non ha paura delle epurazioni. Non ha paura di esporre in pubblico determinate tesi anche se non condivise. Noi non abbiamo paura. Il partito da cui provengo ha vissuto l’esclusione dall’Arco costituzionale. Ma siamo andati avanti. La mia, la nostra storia ci impone di andare avanti.

    Non sono solo. Sono tanti i parlamentari del Pdl che ci esortano ad andare avanti. Lo fanno in privato, in silenzio. Il Pdl sta diventando il partito della paura, altro che partito dell’amore. Forse Silvio Berlusconi ha portato alle estreme conseguenze una famosa frase del Principe di Machiavelli: “Dal momento che l’amore e la paura possono difficilmente coesistere, se dobbiamo scegliere fra uno dei due, è molto più sicuro essere temuti che amati”. Dopo la “profonda gratitudine” al Capo del popolo, abbiamo scoperto che il Pdl si regge sulla regola del “colpirne uno per educarne cento”. Mi dispiace, ma noi vogliamo un partito della Libertà. Quella vera.
    ma perchè non esce anche dal pdl se non è questo il pdl che voleva onf:onf:


  8. #28
    Si legge NUAR!!
    Data Registrazione
    04 Jun 2009
    Messaggi
    24,215
     Likes dati
    3,098
     Like avuti
    4,684
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Bocchino si è dimesso

    bocchino è una delle poche teste pensanti del pdl
    l'italiano ha un tale culto per la furbizia che arriva persino all'ammirazione di chi se ne serve a suo danno.

    jesus died for somebody's sins but not mine

  9. #29
    ********** G Futuro
    Data Registrazione
    21 Nov 2009
    Messaggi
    4,201
     Likes dati
    3
     Like avuti
    15
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Bocchino si è dimesso

    Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    ma perchè non esce anche dal pdl se non è questo il pdl che voleva onf:onf:
    Come in Russia, i dissidenti in esilio o nei gulag. Giusto, la Democrazia interna dei partiti non permette di lottare su delle posizioni di minoranza.
    Il bello è che alcni semplici cittadini inneggiano alla repressione di una libertà. E quando capiterà a voi di essere in minoranza che vi dovremo fare?
    Ultima modifica di apibroker; 29-04-10 alle 14:35
    Fare per Fermare il Declino
    www.fermareildeclino.it

  10. #30
    PIANIFICAZIONE TOTALE
    Data Registrazione
    02 Sep 2009
    Messaggi
    3,787
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Bocchino si è dimesso

    Citazione Originariamente Scritto da Noir Visualizza Messaggio
    bocchino è una delle poche teste pensanti del pdl
    ostridicolo: ostridicolo: ostridicolo:

 

 
Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Bocchino
    Di Malaparte nel forum Destra Radicale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 28-03-11, 13:15
  2. Bocchino:chi é ?.
    Di mustang2 nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-02-11, 20:39
  3. Bocchino si è dimesso (attaccando Berlusconi)
    Di L'Europeo nel forum Destra Radicale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01-05-10, 12:19
  4. Bocchino!
    Di amerigodumini nel forum Destra Radicale
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 14-04-10, 09:51
  5. Il Bocchino
    Di costantino nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10-11-09, 21:06

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito