pacatamente concordi con me.

pacatamente concordi con me.

Calderisi prima è favorevole ad un sistema elettorale, maggioritario o magari uninominale, che indebolisce le identità di partito e poi dice che bisogna eliminare le preferenze perchè i partiti sono meno forti che nel passato.
I geni della politologia hanno sempre la memoria corta.

calderisi ha un solo obiettivo rimanere a montecitorio piu' a lungo possibile.fin quando ci sara' il cavaliere non avra' di questi problemi.

Lo dicono da tanto, troppo tempo. Farebbero una figuraccia nelò non ridurre i parlamentari. L'ultima proposta, nella scorsa legislatura, parlava di 512 deputati (500+12) e 178 senatori.
A mio avviso sarebbero sufficienti 350 deputati e ~200 senatori, ma una riduzione è sempre ben accetta.
500 + 18 eletti all'estero e 252 senatori più qualche decina di delegati senza diritto di voto (ma stipendiati?).
personalmente solo la devolution mi lasciava interdetto...
che c'entra? nel senso che la sinbistra ha fatto una pesante campagna contro quella riforma

Il parlamento va abolito, è un ente inutile.

Jætyg non concordo solo su una cosa su di te i parlamentari esteri e il senato.per me una sola camera dovrebbe fare le leggi.wallace 81 grazie alla democrazia puoi parlare.

2 novembre meglio non rispondere..vota dc io meterei la firma per 500 non illudiamocci.