Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Georgetown
I liberali in questo paese non ci sono mai stati, sommersi da bacia pile sidacalizzati statalizzati come te che dopo essere riusciti nell'incredibile opera di avere il monopolio della contrattzione salariale e al tempo stesso ridurre alla miseria i lavoratori adesso dovrebbero essere sentiti per salvara Alitalia. Dopo a verla sepolta sotto una valanga di debiti
Il bello è che con quelli come te non basta mai: da un disastro bisogna passare a un altro purchè non si lasci nessuno la responsabilità di badare a sè stesso
Continui a confondere il barolo con l'acqua...ti fa male.:K:K
Ho fatto il sindacalista per 4 mesi, ma avevo più o meno la tua età, (l'età dei sogni) da allora mai più avuto una tessera sindacale in tasca ma questo non esclude che il sindacalismo non sia necessario.
Negli anni del sindacalismo duro il debito pubblico era sotto il 70% è balzato oltre il 120% con il padrino dell'attuale premier, con la servitù liberale, repubblicana e psdina con la regia occulta dei baciapile DC.
Rimetti l'orologio, perché ho la sensazione che il tuo, come quello di tanti altri "urlatori alla sbarra" abbia come setting iniziale l'ultimo decennio del secolo scorso.:rolleyes:
-
Citazione:
gigionaz
:-0008nE' vero, l'ho già citato un tot di volte... Ma non si può citare un leftwing economist? Io, leggendolo, non avrei detto che era marxista...
Comunque sto leggendo L'era della turbolenza di Greenspan, che, anche se comunista, è forse un po' più a destra di Glyn.
PS: come fai a dire 'libretto'? L'hai letto anche tu? A me sembra ponderosetto. O è solo una figura retorica 'liberale'? :-:-01#19
Bravo leggi Greenspan, che rimane sempre un grande sostenitore del laissez-faire e liberale autentico, sebbene non l'abbia dimostrato come chairman della fed.
"libretto" era un dispregiativo
-
Citazione:
Nostradamus
certo, certo, per voi libertà significa libertà di lasciare a casa la gente, di sfruttarla, di sottopagarla o non pagarla proprio! questo intendete voi per libertà! filosofia non proprio ecclesiastica direi..., ma lo so..., voi siete i migliori ad auto-incoronarvi come servitori di Dio!
-
Citazione:
snow88
certo, certo, per voi libertà significa libertà di lasciare a casa la gente, di sfruttarla, di sottopagarla o non pagarla proprio! questo intendete voi per libertà! filosofia non proprio ecclesiastica direi..., ma lo so..., voi siete i migliori ad auto-incoronarvi come servitori di Dio!
Salvo poi trovarsi nella merda e chiedere aiuto allo stato....:rolleyes:
Come gli Agnelli e tutta la dinastia "capitalista stracciona italiota" ha dimostrato in questi anni dal dopoguerra ad oggi.:K
-
Citazione:
Winnie
Questa mi suona veramente nuova.
Il modello insiders-outsiders è, secondo me, quello che descrive meglio il comportamento dei sindacati
Che sono appunto una corporazione che protegge gli interessi di chi un lavoro già ce l'ha a discapito di chi invece non ce l'ha.
Naturalmente quanto detto sopra vale nella migliore delle ipotesi, visto che in Italia il sindacato protegge gli interessi dei propri funzionari e, se legato ad un partito, quello delle clientele di tale partito.
Qui posso seguirti. E sono dell'idea che ognuno ha le sue gatte da pelare... I leftwings con la degenerazione delle rappresentanze sindacali (solo per fare un esempio :-01#44), i liberals con la degenerazione neocorporativa e autoconservativa dell'arte imprenditoriale (ma è solo un esempio ;) ).
E quindi consolatevi, liberals, non siete solo voi che credete in modelli teorici che mai sono stati realizzati sotto questi cieli. :p
Una domanda ai liberali: nella dinamica lavoro-capitale, lavoratori-imprenditori (assunzioni, orari, paghe, redistribuzione degli utili ecc ecc) dove sta l'equilibrio tra il singolo ed il singolo? Se manca una rappresentanza della parte più debole (inevitabilmente più debole contrattualmente) dove sta la necessaria spinta al miglioramento? Che c'è solo dove esiste lotta vera? Quella che costringe al miglioramento dell'insieme?
Rispondetemi e, se sbaglio, mi corigerete.
-
Citazione:
gigionaz
Qui posso seguirti. E sono dell'idea che ognuno ha le sue gatte da pelare... I leftwings con la degenerazione delle rappresentanze sindacali (solo per fare un esempio :-01#44), i liberals con la degenerazione neocorporativa e autoconservativa dell'arte imprenditoriale (ma è solo un esempio ;) ).
E quindi consolatevi, liberals, non siete solo voi che credete in modelli teorici che mai sono stati realizzati sotto questi cieli. :p
Liberal (senza la e finale) e leftwing al giorno d'oggi sono sinonimi :p
Comunque sulla deriva neocorporativa dell'imprenditoria penso di poterti dare ragione e aggiungo che non me ne stupisco affatto.
Chi è in grado di fare pressione organizzata ha ottime possibilità di ottenere ciò che vuole a discapito degli altri, come ha fatto per anni in Italia la Fiat.
-
Citazione:
T34
Continui a confondere il barolo con l'acqua...ti fa male.:K:K
Ho fatto il sindacalista per 4 mesi, ma avevo più o meno la tua età, (l'età dei sogni) da allora mai più avuto una tessera sindacale in tasca ma questo non esclude che il sindacalismo non sia necessario.
Negli anni del sindacalismo duro il debito pubblico era sotto il 70% è balzato oltre il 120% con il padrino dell'attuale premier, con la servitù liberale, repubblicana e psdina con la regia occulta dei baciapile DC.
Rimetti l'orologio, perché ho la sensazione che il tuo, come quello di tanti altri "urlatori alla sbarra" abbia come setting iniziale l'ultimo decennio del secolo scorso.:rolleyes:
Ehhh...si! Per chi come te distingue l'acqua dal barolo Craxi era un liberale
Ciao bananas!
-
Citazione:
(Controcorrente
Bravo leggi Greenspan, che rimane sempre un grande sostenitore del laissez-faire e liberale autentico, sebbene non l'abbia dimostrato come chairman della fed.
Bravo! Rivolta Greenspan come più ti serve :D Mettetevi d'accordo una buona volta.
Incidentalmente: me la godo a leggere Greenspan, e non me la sognerei nemmeno a chiamarlo libretto, il suo. Mica sono ideologizzato come te :p
Citazione:
"libretto" era un dispregiativo
Appunto. Ma non funziona se non a scopo autoconsolatorio.
-
Citazione:
snow88
ma chi tutela i lavoratori se non il sindacato???
ma dove vivete???
In Italia. Il paese piu' sindacalizzato d'Europa e quello in cui il potere d'acquisto dei lavoratori è il piu' basso.
-
Citazione:
Winnie
Liberal (senza la e finale) e leftwing al giorno d'oggi sono sinonimi :p
Mi scuso, ma liberals era una figura retorica (ironia) dove la 's' era un plurale inglese ostentato. A dire cioè che molti liberali, oggi e qui, in Italia, sono soltanto americanofili. Ma vabbè, niente di serio ;)
Citazione:
Comunque sulla deriva neocorporativa dell'imprenditoria penso di poterti dare ragione e aggiungo che non me ne stupisco affatto.
Chi è in grado di fare pressione organizzata ha ottime possibilità di ottenere ciò che vuole a discapito degli altri, come ha fatto per anni in Italia la Fiat.
Giusto. E lo sai (spero) che è una cosa su cui batto spesso. Io la vedo una tendenza mondiale. Lo Stato al servizio della corporazione della finanza.
Per dirla colpevolmente in sintesi.