Pagina 3 di 13 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 128

Discussione: Le donne e il velo

  1. #21
    Viva la libertà!
    Data Registrazione
    08 Dec 2006
    Località
    Italia
    Messaggi
    360
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Grandpa Visualizza Messaggio
    Stimi, ammiri e rispetti anche quei pakistani che hanno sepolto vive cinque donne che volevano sposare gli uomini dei quali erano innamorate ? Ah...
    Si,perchè è un maschilista rimasto al medioevo

  2. #22
    USA
    Data Registrazione
    14 Feb 2007
    Località
    L'imprenditore paga lo stipendio anche a chi lo tartassa... fino a quando?
    Messaggi
    1,101
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sheran Visualizza Messaggio
    Pacatamente non sai quanto mi dispiace.

    Manta almeno gli islamici conoscono la loro religione e la mettono in atto, non come i cristiani che fanno i falsi moralisti e non conscono nulla della Bibbia.
    Fatti un bagno..... gli islamici sono indietro di 500 anni e chi dice che dobbiamo avere pazienza deve essere ricoverato alla neuro.

  3. #23
    Chiamparino for president
    Data Registrazione
    23 Oct 2006
    Messaggi
    4,500
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da polemiko Visualizza Messaggio
    persone più inclini ad essere "coercizzate"... o meglio "indottrinate"...
    Non ti dimenticare però che in tante, tantissime parti del mondo missioni cristiane (anche altre, ma è di questi che parli), si sono preoccupate e si preoccupano di miserabili, di rinnegati e di disgraziati!
    Sotto al crocifisso delle missioni ci sono lebbrosi, tubercolosi, orfani, sfigurati, deturpati violentati ed abbandonati...
    Se il prezzo da pagare per riprendersi la vita è ricevere la "parola" credo che il prezzo sia decisamente conveniente!
    ...ma non credo che questo si possa definire proselitismo!

  4. #24
    From beyond
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    59,227
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da il Max Visualizza Messaggio
    no, ma tanto per cominciare... chi le pagherebbe?
    spero non con il denaro pubblico... proprio perchè sono contrario alla costruizione di edifici di culto o religiosi a spese di tutti... per quanto ne so io, una delle moschee la cui costruzione è stata maggiormente osteggiata è quella di Colle Val d'Elsa... e in quel caso era finanziata in parte dalla Fondazione Monte dei Paschi di Siena, in parte autofinanziata dalla comunità islamica...

  5. #25
    From beyond
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    59,227
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da il Max Visualizza Messaggio
    Non ti dimenticare però che in tante, tantissime parti del mondo missioni cristiane (anche altre, ma è di questi che parli), si sono preoccupate e si preoccupano di miserabili, di rinnegati e di disgraziati!
    Sotto al crocifisso delle missioni ci sono lebbrosi, tubercolosi, orfani, sfigurati, deturpati violentati ed abbandonati...
    Se il prezzo da pagare per riprendersi la vita è ricevere la "parola" credo che il prezzo sia decisamente conveniente!
    ...ma non credo che questo si possa definire proselitismo!
    Proselitismo:
    atteggiamento e azione di chi vuole acquisire proseliti a una religione...

    l'evangelizzazione mira proprio ad acquisire proseliti...

    ... rimane cmq il punto che se in un territorio è vietato fare proseliti, anche la semplice evangelizzazione può essere strumento atto ad acquisire seguaci...

  6. #26
    Chiamparino for president
    Data Registrazione
    23 Oct 2006
    Messaggi
    4,500
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da polemiko Visualizza Messaggio
    Proselitismo:
    atteggiamento e azione di chi vuole acquisire proseliti a una religione...

    l'evangelizzazione mira proprio ad acquisire proseliti...

    ... rimane cmq il punto che se in un territorio è vietato fare proseliti, anche la semplice evangelizzazione può essere strumento atto ad acquisire seguaci...
    perfetto,
    non so perchè ma continuo a preferire le Missionarie della Carità di Madre Teresa piuttosto che i Talebani, le scuole coraniche... e i saggi del Balochistan!!!

  7. #27
    emiro omofobo meridionale
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Località
    radio jolla
    Messaggi
    31,751
     Likes dati
    30,411
     Like avuti
    16,069
    Mentioned
    2821 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da il Max Visualizza Messaggio
    perfetto,
    non so perchè ma continuo a preferire le Missionarie della Carità di Madre Teresa piuttosto che i Talebani, le scuole coraniche... e i saggi del Balochistan!!!
    i talebani delle scuole coraniche li hanno finanziati ed armati per anni i tuoi padroni a stelle e striscie, dopo avere finanziato per anni i narcoterroristi in larga parte non afghani seguaci di massoud, rabbani, bin laden ed eitmakiar quando combattevano contro la stragrande maggioranza del popolo afghano ed i governi socialisti laici afghani e l'esercito sovietico, giunto su richiesta dell'allora governo afghano per combattere il terrorismo islamico, finanziato, armato ed addestrato dalla cia almeno sei mesi prima dell'invasione, a quei tempi i narcoterroristi islamici li chimavate eroi e combattenti per la libertà contro l'occupante sovietico, anche quando ai tempi di narjbullah i sovietici si ereno già ritirati e le milizie popolari afghane che resistetero per due anni erano composte da soli afghani, a cui si sarebbero potuti aggiungere centomila afghani che tentarono di ritornare in afghanistan per cmbattere contro i terroristi seguaci di massoud, rabbani ed eitmakiar ma che furono bloccati alla frontiera dall'esercito iraniano.
    Così come a quei tempi in nome della religione anticomunista appoggiavate i narcoterroristi islamici, siccome i vostri padroni vi avevano detto che erano eroi, ed insultavate tutti coloro che denunciavano i loro crimini contro la popolazione civile, e la loro intenziaone di creare uno stato fondamentalista islaimico contro il volere della maggior parte degli afghani, oggi appoggiate il mullah omar lamaista, meglio noto come dalai lama e quei terroristi assassini dei suoi seguagi, che contro il volere della maggior parte dei tibetani, che giustamente non ne vogliono sapere di tornare ai tempi della dispootica tirannia dei lama, vogliono trasformare il tibet nella versione buddista dell'afghanistan.

  8. #28
    emiro omofobo meridionale
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Località
    radio jolla
    Messaggi
    31,751
     Likes dati
    30,411
     Like avuti
    16,069
    Mentioned
    2821 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da il Max Visualizza Messaggio
    no, ma tanto per cominciare... chi le pagherebbe?
    è giusto che se le paghino con i soldi loro, così come sarebbe giusto che in italia la costrusione di nuove chiese, che generalmente sono dei veri e propri ecomostri in cemento armato, il sostentamento dei preti, i giubilei, le beatificazioni dei santi, i parassiti pagati per fare il non lavoro chiamato insegnamento di religione nelle scuole, l'enorme spazio concesso alla piovra vaticana sulle televisioni publiche e tante altre spese vengano pagate slamente dai cristiani

  9. #29
    ,
    Data Registrazione
    04 Feb 2008
    Località
    terraferma veneziana
    Messaggi
    5,769
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    per quel poco che ne so il velo nell'islam è una delle tante conseguenze del fatto che il Corano avrebbe tratto spunto secondo molti studiosi dal cristianesimo e secondo alcuni da un gruppo ebraico eterodosso che si rialacciava alla figura di Agar. Poi si sono sovrapposti elementi etnici preesistenti , tanto che la normativa sul velo nell'islam varia da paese a paese. Non dimentichiamo che ebraismo , cristianesimo ed islam nascono dalla stessa area geografica, con contaminazioni inevitabili.
    Credo vero soltanto in parte che il testo coranico sia più conosciuto tra i mussulmani che Bibbia e Vangeli nel mondo cristiano; e questo per ragioni collegate a problemi di conoscenza dell'arabo nel quale è redatto il Corano stesso. Del resto quando parliamo di mondo cristiano dovremmo distinguere tra cattolicesimo, nel quale fu la lettura dei testi sacri, per secoli, doveva avvenire sotto la guida della chiesa, e mondo protestante in cui la libera lettura e la libera interpretazione sono state da sempre più diffuse.

  10. #30
    S'le not u s'farà dè!
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    64,264
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sheran Visualizza Messaggio
    Forse pochi di voi sanno che il velo non è solo un'imposizione del Corano, ma anche della Bibbia.

    "L'uomo non deve coprirsi il capo, poiché egli è immagine e gloria di Dio; la donna invece è gloria dell'uomo. E infatti non l'uomo deriva dalla donna, ma la donna dall'uomo; né l'uomo fu creato per la donna, ma la donna per l'uomo. Per questo la donna deve portare sul capo un segno della sua dipendenza"

    Prima lettera ai Corinzi 11, 7

    "Ogni donna che prega o profetizza senza velo sul capo, manca di riguardo al proprio capo, poiché è lo stesso che se fosse rasata. Se dunque una donna non vuol mettersi il velo, si tagli anche i capelli! Ma se è vergogna per una donna tagliarsi i capelli o radersi, allora si copra..."

    "...la chioma le è stata data a guisa di velo."

    Prima lettera ai Corinzi 11, 5 e 15

    Paolo di Tarso (San Paolo) riguardo le donne diceva:

    "Non concedo a nessuna donna di insegnare, né di dettare legge all'uomo; piuttosto se ne stia in atteggiamento tranquillo. Perché prima è stato formato Adamo e poi Eva; e non fu Adamo ad essere ingannato, ma fu la donna che, ingannata, si rese colpevole di trasgressione. Essa potrà essere salvata partorendo figli, a condizione di perseverare nella fede, nella carità e nella santificazione, con modestia."

    1- Timoteo 2, 12

    "Voi, mogli, state sottomesse ai mariti, come si conviene nel Signore."

    Colossesi 3, 18

    "...essere prudenti, caste, dedite alla famiglia, buone, sottomesse ai propri mariti, perché la parola di Dio non debba diventare oggetto di biasimo."

    Tito 2, 5

    "Come in tutte le comunità dei fedeli, le donne nelle assemblee tacciano perché non è loro permesso parlare; stiano invece sottomesse, come dice anche la Legge."

    1-Corinzi 14, 34

    "E infatti non l'uomo deriva dalla donna, ma la donna dall'uomo; né l'uomo fu creato per la donna, ma la donna per l'uomo."

    1-Corinzi 11,8 NT

    "Le mogli siano sottomesse ai mariti come al Signore; il marito infatti è capo della moglie, come anche Cristo è capo della Chiesa, lui che è il salvatore del suo corpo. E come la Chiesa sta sottomessa a Cristo, così anche le mogli siano soggette ai loro mariti in tutto."

    Efesini 5, 22

    Molti di voi credono di essere cristiani, ma come fate ad esserlo se non sapete neanche cosa dice la Bibbia?

    Invece di attaccare gli islamici, perchè non studiate il vostro libro sacro?

    Vi renderete conto di quanto sia simile al Corano.

    Io stimo, ammiro e rispetto di più gli islamici che i cristiani, perchè loro conoscono la loro religione e non sono dei falsi moralisti.
    e tu lo sai che differenza c'è fra il velo (chador) ed il burqa?? credo proprio di no altrimenti non avresti scritto queste stupidaggini

    p.s. il velo lo indossava pure mia nonna quando entrava in Chiesa e molte anziane donne lo usano ancora oggi e non solo per andare in Chiesa

 

 
Pagina 3 di 13 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 23-05-20, 16:07
  2. 59 donne arrestate a Parigi per il velo islamico
    Di zwirner nel forum Politica Europea
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 17-04-11, 13:10
  3. Velo: la chiesa spagnola difende il "diritto" al velo x le donne islamiche
    Di anarchico_dissacratore nel forum Laici e Laicità
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 14-05-10, 19:23
  4. Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 27-02-10, 20:42
  5. Un nuovo velo si impone in Francia: sta tra le gambe delle donne
    Di VladIIITepes nel forum Politica Estera
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-06-08, 11:14

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito