Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45
Risultati da 41 a 44 di 44
    a.k.a. tolomeo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcejap Visualizza Messaggio
    Devo contraddirti. L'esempio non è affatto calzante, il concetto che intendo io è diverso: ci sono compiti specifici per ogni lavoratore. I russi che lavoravano a Parigi dal '17 in poi erano camerieri o cuochi, ma non camerieri E cuochi allo stesso tempo, perchè se si è addetti alla cucina, non si può anche portare le pietanze ai clienti. Così io, se lavoro al bancone, non posso mettermi anche a fare il lavoro del facchino. Se arrivano dei clienti, dopo averli "cecchinati" (non nel senso che gli sparo , ma nel senso che faccio il check-in, cioè li registro al pc) non posso anche accompagnarli col bagaglio in camera per la semplice ragione che non posso lasciare il bancone sguarnito.
    che te lo dico a fare che non hai capito un cazzo?

mah... non si stava parlando di ubiquità ma di tutta una serie di talenti assimilati.

E tu sei un comunista.
    io non ho nulla in comune con nessuno, neanche con me stesso.

Tralascio i tuoi futili commenti sarcastici e ti spiego: la servitù dell'ottocento è un pò come i maggiordomi o le badanti odierne: deve sempre essere disponibile (a parte il giorno libero); ad esempio: la tizia bielorussa che ti svuota il catetere lo fa alle 2 del pomeriggio come alle 3 di notte (il catetere quando lo hai riempito va svuotato, non ha un orario). Gli impegati e/o operai invece hanno un orario ben preciso. Timbrano il cartellino alla data ora di ingresso e lo ritimbrano al'uscita, e se dovessero fare delle ore di lavoro in più si chiamano straordinari. Capito quel che intendo?

ps. ma la badante non potrebbe spegnerti il pc, oltre a svuotarti il catetere?
    qui, oltre a non aver capito un cazzo dimostri pure di essere uno snobbino che parla come parlano al sindacato dei lavoratori ma che soffri terribilmente di un complesso di inferiorità sociale.

ho capito, non ti vuoi confondere con la bielorussa che svuota un catetere, vuoi essere un signor Impiegato con la I maiuscola che quando finisce timbra il cartellino ed è un uomo libero (al contrario della bielorussa che secondo te sarebbe una Schiava ).

non vuoi che a chi presta un operato nobile come fare il check in gli si venga a dire che presta un servizio, perchè sennò da l'idea di servitù... ari

il pc lo tengo sempre acceso, e la mia "badante" mi svuota sempre perfettamente, non preoccuparti.
    .

A fool and his money can throw one hell of a party.

Makeru ga, katta
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tolomeo Visualizza Messaggio
    che te lo dico a fare che non hai capito un cazzo?
    Brillante Non ho capito un cazzo, ergo fine della discussione. Una fine argomentazione, non c'è che dire.

Senti, non ho voglia di offendere, sono per una discussione pacifica e serena. Spiegami un pò questi "talenti assimilati" dunque. Perchè per ora la spiegazione ha lasciato molto a desiderare. Capisco che i nobili russi sapessero come servire a tavola perchè volevano lo stesso tipo di servizio dai loro "servitori"prima della rivoluzione d'Ottobre,ma non riesco proprio a comprendere il resto,soprattutto il perchè di questo esempio. Attendo fiducioso una risposta esauriente e non offensiva.

io non ho nulla in comune con nessuno, neanche con me stesso.
    Praticamente ti sei dato dello stalinista.

E se devo essere sincero,corrisponde alla tua descrizione.

qui, oltre a non aver capito un cazzo dimostri pure di essere uno snobbino che parla come parlano al sindacato dei lavoratori ma che soffri terribilmente di un complesso di inferiorità sociale. ho capito, non ti vuoi confondere con la bielorussa che svuota un catetere, vuoi essere un signor Impiegato con la I maiuscola che quando finisce timbra il cartellino ed è un uomo libero (al contrario della bielorussa che secondo te sarebbe una Schiava ). non vuoi che a chi presta un operato nobile come fare il check in gli si venga a dire che presta un servizio, perchè sennò da l'idea di servitù... ari
    Ehhhhhhh???? Quando mai avrei detto una cosa simile? Mai. Veramente, non riesco a comprendere questo tuo vizio di mettere le parole in bocca ad altri. Non considero affatto il mestiere di badante (o maggiordomo) come una forma di schiavitù, anche perchè i maggiordomi in stile inglese sono molto ma molto ben pagati. Ed è ovvio che sia così, visto che è un mestiere che lascia poco tempo libero. Sono questioni di scelte personali, visto che viviamo in un mondo libero. Io il maggiordomo od il badante non lo farei mai e poi mai, preferisco guadagnare molto di meno ma avere più tempo libero da dedicare alla mia famiglia, ma non è che per questo schifi il mio lavoro. Anzi, mi piace molto, e spesso non vedo l'ora che arrivi il momento timbrare il cartellino ed... entrare in servizio.

moderatore di bachelite
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

marce, fra te e tolomeo, lo sai chi è lo stupido?
    tu

prova a indovinare perché

a.k.a. tolomeo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DrugoLebowsky Visualizza Messaggio
    marce, fra te e tolomeo, lo sai chi è lo stupido?
    tu

prova a indovinare perché
    come cazzo fai a dare un giudizio, pupa?

mi hai messo in ignore list , ergo credo non dovresti essere in grado di leggere ciò che posto.

o leggi i riporti ma non quelli originali perchè la nostra pupa ricchiona vuol recitare la madre superiora?

ah, capisco: tu sei in grado di die chi sia più stupido perchè hai studiato, all'università, per vent'anni, fuoricorso, a fancazziare per una vita.

minghia che bel pulpito: diccelo allora, bellezza, perchè sarebbe più stupido marce? perchè perderebbe tempo a parlare con me?

e tu, ricchiona, perchè perdi tempo a leggermi?
    .

A fool and his money can throw one hell of a party.

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45