Pagina 3 di 10 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 98
    Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La scuola italiana ha problemi a partire dalle medie, mica prima. Io sono orgoglioso di non essere stato cresciuto da una seconda mamma con la bacchetta bensì in un sistema che mi facesse capire i valori della convivenza con gli altri (vedi i tanti lavori d gruppo), che fosse capace di veicolare metodi e che usasse forme spesso giocose per spiegare le cose.
    So scrivere l'italiano bene, so far di conto e grazie alla mia insegnante elementari amo ancora oggi geografia e storia, che per quanto riguarda il metodo di studio mi ha dato un modello.
    Di conseguenza se ci sono delle capre in giro mica è colpa della scuola italiana come ad esempio vuole sostenere ricolfi ma di famiglie italiane volte al vizio del viziare i figli che quando si impigriscono alla prima tabellina sparano sugli insegnanti elementari.

Altro paio di maniche la pessima e inutile scuola media italiana, completamente da smantellare.

Cmq ciò che manca è una riforma organica, complessiva, del sistema scolastico. Manca un'idea di scuola vera tanto che la gelmini e tremonti ripetono che ciò che serve è tornare al sistema pedagogico ottocentesco. E poi diciamo che gli islamici sono arretrati

sempre tollerante
     Likes dati
    4
     Like avuti
    34
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Con la <gelmini siamo tornati indietro di 30 anni.

Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gigione Visualizza Messaggio
    DEMOCRATICI E CASO SCUOLA
    ...
    non ce la fate proprio, a cambiare.
    Peccato.
    vorrà dire che sarà il centro destra a governare, per lungo tempo.

Ribadisco: i banana si riconosco perche' quando il B. gli da un martellata sui coglioni loro rispondono: grazie, posso averne un'altra?

Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gigione Visualizza Messaggio
    dai che mi ricordo, tua moglie è una insegnate precaria o giù di li.
    verrà assunta, più avanti, nel frattempo si cerchi un lavoro alternativo.
    hO anche io una parente stretta in quella situazione, cazzi suoi che ha rifiutato decine di offerte di lavoro.

Quanto all'offerta formativa sai bene che non è necessario il maestro multiplo.
    a meno che tu non lamenti lacune a causa di questa mancanza.

Lasciamo perdere l'OT, chiunque si papperà CAI dovrà farlo rispettando una situazione consolidata (si spera) e senza la possibilità di smantellarla o umiliarla con la scusa della ristrutturazione interna.
    In secondo luogo Lufthansa è il partner ideale per tutta una serie di motivi a partire dalla strategia organizzativa multi hub che consentirebbe lo sfruttamento di Malpensa e Fiumicino senza problemi.
    ho pensato a lungo a come rispondere a questo post di rara volgarita'.

In breve:

1) la puttanata del maestro unico e' un vecchio refrain della destra che non ha alcun riscontro pedagogico serio, ne' tantomeno si basa su statistiche o studi seri. E ribadisco: solo un mentecatto puo' essere contento che suo figlio sara' seguito da una maestra invece che da due

2) Chiunque sia precario o abbia parenti precari sa benissimo che qualora si presenti una minima possibilita' di un lavoro decente e stabile la persona la coglie al volo. Peraltro la gran parte dei precari e' nella fascia 40-50 ergo faccio un po' fatica a immaginare le decine di offerte di lavoro. Per cui delle due l'una: o hai detto una balla sesquipedale, o la tua parente e' una idiota completa.Personalmente propendo per la prima eventualita'

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

e perchè per ammissione di Berlsconi, chi vota FI ha una cultura decisamente sotto la media.....votano Fi senza averne mai un vantaggio concreto...incredibile!
    Almeno gli imprenditori evadono, ma la gente normale?

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito ma Napolitano?

A che gioco sta giocando secondo voi? L'avete sentito sulla scuola?

Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cyber81 Visualizza Messaggio
    tentare di contenere i danni? non e' che puo' fare molto altro...

oppure pensi che possa guidare l'opposizione e spaccare il paese?

non mi e' piaciuto, ma non credo che abbia molti margini di manovra, al momento...

cervello de-bananizzato
    "E' una rivolta!!" - "No sire, questa è una Rivoluzione!" - dialogo tra Luigi XVI e il duca di Rouchefoucauld-Liancourt, 14 luglio 1789
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cyber81 Visualizza Messaggio
    Napolitano dice e non dice, ha parlato della scuola dicendo che c'è bisogno di riforme e che non si possono ostacolare a priori. Non ha detto però quali riforme e quali ostacoli...credo si riferisse alla protesta delgi studenti sul voto in condotta ad esempio.

Comunque ricordiamoci pure come è stato eletto...qualcuno non lo riconosce nemmeno come presidente, quindi è logico che si contenga parecchio, e non solo per il ruolo che ha.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rossodisera Visualizza Messaggio
    Napolitano dice e non dice, ha parlato della scuola dicendo che c'è bisogno di riforme e che non si possono ostacolare a priori. Non ha detto però quali riforme e quali ostacoli...credo si riferisse alla protesta delgi studenti sul voto in condotta ad esempio.

Comunque ricordiamoci pure come è stato eletto...qualcuno non lo riconosce nemmeno come presidente, quindi è logico che si contenga parecchio, e non solo per il ruolo che ha.
    Ma come fa a sostenere l'inevitabilità dei tagli alla scuola? Quelli devono venire dopo qualunque altro taglio. Non dico che non si possa riformare la scuola, ma deve avvenire a risparmio 0, altrimenti è come dire che la scuola, che funziona male, funzionerà meglio con meno soldi....sì e le marmotte fanno la cioccolata.
    Era meglio se ne mettevano un altro al suo posto.

Dai che non c'ho tempo
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MetaPapero Visualizza Messaggio
    ho pensato a lungo a come rispondere a questo post di rara volgarita'.

In breve:

1) la puttanata del maestro unico e' un vecchio refrain della destra che non ha alcun riscontro pedagogico serio, ne' tantomeno si basa su statistiche o studi seri. E ribadisco: solo un mentecatto puo' essere contento che suo figlio sara' seguito da una maestra invece che da due

2) Chiunque sia precario o abbia parenti precari sa benissimo che qualora si presenti una minima possibilita' di un lavoro decente e stabile la persona la coglie al volo. Peraltro la gran parte dei precari e' nella fascia 40-50 ergo faccio un po' fatica a immaginare le decine di offerte di lavoro. Per cui delle due l'una: o hai detto una balla sesquipedale, o la tua parente e' una idiota completa.Personalmente propendo per la prima eventualita'
    di volgare c'è la tua, anzi la vostra, miopia.
    Per fortuna il Pd, proprio sulla vicenda Alitalia e si spera anche sulla scuola sta facendo una virata, verso la responsabilità.
    Spero che Berlusconi e tutti il governo sappiano cogliere questo aspetto e non lasciarsi sfuggire questo senso di collaborazione nell'interesse nazionale che sta emergendo.
    Mi ha fatto piacere sentire D'Alema e Bersani questa sera.

Nel frattempo ti posto Napolitano, un grande Presidente, molto saggio.

Inaugurazione dell'anno scolastico al Quirinale

Napolitano: «Nella scuola serve
    un rinnovamento coraggioso»

Il Capo dello Stato: «Non sono sostenibili posizioni di pura difesa dell'esistente. Inevitabili tagli della spesa»

Giorgio Napolitano (Ansa)ROMA - Giorgio Napolitano, intervenendo alla cerimonia di inaugurazione dell'anno scolastico, che si è svolta al Quirinale ha detto che «per avere un'Italia migliore abbiamo bisogno di una scuola migliore». Le condizioni del nostro sistema scolastico- ha aggiunto Napolitano- richiedono scelte coraggiose di rinnovamento: «non sono sostenibili posizioni di pura difesa dell'esistente. Nel campo della scuola non si tratta di ripartire da zero ogni volta che con le elezioni cambia il quadro politico».
    CONTENIMENTO DELLA SPESA - Il presidente della Repubblica ha richiamato tutti al senso di responsabilità per «ridurre a zero nei prossimi anni il deficit pubblico, per incidere sempre di più sul debito accumulato nel passato. Nessuna parte sociale e politica può sfuggire a questo imperativo ed esso comporta, inutile negarlo, un contenimento della spesa per la scuola».
    CONFRONTO IN PARLAMENTO - Per migliorare la scuola, sempre secondo Napolitano «è necessario partire con uno sforzo di maggiore serenità, nel confronto tra maggioranza e opposizione in Parlamento, e tra Governo e parti sociali, dai problemi che nessuno può negare». Per il capo dello Stato inoltre è necessario «che si discutano con spirito aperto tutte le diverse soluzioni che ciascuna parte ha il diritto di proporre e ha il dovere di prospettare in termini positivi e coerenti». Per questo Napolitano ha auspicato che «compiano tutti uno sforzo per evitare contrapposizioni pericolose, mostrino tutti senso della misura e realismo nell'affrontare anche questioni più spinose».

CITTADINANZA E COSTITUZIONE - Il Presidente della Repubblica ha anche detto di cosiderare «importante e positiva la decisione annunciata dal ministro Gelmini di avviare nel primo e secondo ciclo di istruzione la sperimentazione di una nuova disciplina dedicata ai temi "cittadinanza e costituzione. Mi auguro- ha concluso il capo dello Stato- che si consolidi una concreta e impegnativa scelta in questo senso».

http://www.corriere.it/politica/08_s...4f02aabc.shtml

Abbandonate l'Aventino, Berlusconi non è eterno e gli Italiani si ricorderanno della vostra responsabilità.
    La piazza lasciatela a DiPietro.

Pagina 3 di 10 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima