Originariamente Scritto da
ciddo
ops.... la possibilita' di proporre servizi telefonici e' soggetta a licenza statale (ricordi, quelle umts le hanno addirittura messe all'asta), inoltre non mi pare si guadagni parecchio rispetto al fatturato. Aggiungiamoci le tasse di concessione governativa... e tutto si spiega...
ops, ci sono concessioni monopoliste del comune. E nonostante sia decuplicata non mi pare che gli utili siano un granche', il che dimostra solo che prima l'acqua la si pagava 1/10 in bolletta, e 9/10 con il modello unico.
Ops. Sotto casa mia c'e' "universo sport" che vende scarpe da tennis a 20 euro. E fanno lo stesso servizio delle Nike, quindi se vuoi puoi venire qui a milano a comprarle....
Ops.
Caricamento superstore in corso...
ci sono vari prezzi, tra cui 6 bottiglie da 1,5 litri di acqua frizzante Esselunga Dolomiti, 1,02 euro (17 cent la bottiglia). Un'inezia considerando che paghi anche la bottiglia, il tappo, l'etichetta, il fardello, e l'ammortanemnto di un costoso impianto di imbottigliamento, il trasporto, e la cassiera del supermercato...
Non ho figli, ma verifichero', certo che se e' come sopra e' molto semplice smentirti. Intanto ti ricordo che si puo' sempre farne a meno... una volta non esistevano e i bambini sopravvivevano lo stesso. Quindi se sono cari, non comprarli, comprati un bel panno lavabile... e intanto vedi se recuperi i dati di bilancio...
ops... ma le case farmceutiche devono pagare costose autorizzazzioni allo stato, le farmacie sono contignentate, i farmacisti devo presentare un titolo di studio legale, il solo bollino ottico (sai quell'etichetta col codice a barre ... ) e' un cartello legale che limita il numero di produttori a 8 ... etc etc
Sembra di sparare sulla croce rossa. Forza continua che mi diverto.