i malevoli dicono che fino al 2011, cioè finchè continua il finanziamento pubblico al MRE per la legislatura pur scaduta,formalmente il MRE rimarrà in vita. Ma non so ome il PD potrà fare senza creare un precedente per le doppie tessere.

i malevoli dicono che fino al 2011, cioè finchè continua il finanziamento pubblico al MRE per la legislatura pur scaduta,formalmente il MRE rimarrà in vita. Ma non so ome il PD potrà fare senza creare un precedente per le doppie tessere.

L'MRE si muove se tutti si danno da fare:
FACCIO MIA- ED INVITO A FARE ALTRETTANTO NEL RILANCIARLA - LA PROPOSTA DEL MIO AMICO PIPPO CIVATI:
"Oggi Repubblica in prima pagina scrive quello che sostenevo qualche ora fa. Togliere le preferenze ed 'esportare' il porcellum anche in Europa, per le elezioni della prossima primavera, è un errore strategico, oltre che una scelta perfettamente anti-democratica (e, come tale, un partito che si chiama democratico dovrebbe contrastarla, no?). La politica è distante dalle persone, l'Europa lo è anche di più, ed è il caso di evitare l'ultima mossa per allontanarle "per sempre" dai cittadini italiani. Chiedo a tutti i blogger democratici di mobilitarsi, di raccogliere la sfida e di opporsi a questa porcata-su-scala-europea, sollecitando tutti i circoli del Pd a mobilitarsi per fare altrettanto. Nessun blocco alle liste, vogliamo poter scegliere. Con buona pace di chi, come Cicchitto, afferma: «le preferenze favorivano i candidati con più soldi». Già. Tipo Berlusconi. Fateci il piacere. Rispettate la democrazia. Rispettate i cittadini. La loro intelligenza, la loro sensibilità. P.S.: chi linka, segnali: mi impegno a pubblicare l'elenco dei blogger e dei circoli che aderiranno (lo stesso chiedo di fare a tutti)."
Ciceruacchio

Prendiamo atto con piacere che, su questo tema, l'amico Biondini concordi con Autonomia repubblicana. E anche il consigliere regionale diessino Pippo Civati (che, a differenza di Biondini, non ne era a conoscenza).

votare una lista senza preferenze è come andare in enoteca per comperare del buon Cabernet Franc o del buon Barolo e dover comperare anche del vino andato in aceto. Devi comperare una scatola già confezionata; anzi più che una scatola è ..un pacco.