Domattina parto per Napoli e tornerò a Firenze via domenica mattina. Alloggero nel quartiere "Vomero".
Datemi consigli...

Domattina parto per Napoli e tornerò a Firenze via domenica mattina. Alloggero nel quartiere "Vomero".
Datemi consigli...

Hai ragione. Vai tranquillo , Napoli è una città molto sicura.

In generale dico...
Comunque secondo me quando qualcuno fa battute come quelle che ha fatto Malik voi non dovete offendervi ma anzi dovrebbe essere una spinta ad essere meglio. Voi tanto siete consapevoli di vivere in una città speciale e particolare, con tanti pregi e tanti difetti.
Paiono solo luoghi comuni ma (almeno a quanto mi raccontano miei amici, magari dicono bugie) sono luoghi comuni veri.

Monsieur vai tranquillo tanto ci sono i militari a difenderti, a parte gli scherzi il vomero è uno dei quartieri bene di Napoli dovresti essere al sicuro
attenzione al portafoglio e al cell.,a parte gli scherzi vai tranquillo e goditi Napoli, a proposito attento che domenica c'è la partita Napoli - Fiorentina e i rapporti non sono buoni specie dopo la decisione del giudice sportivo.

dunque da visitare al Vomero: Catel Sant Elmo con giro sugli spalti, e non mancare la visita alla Certosa di San Martino: chiostro, mueso col presepe cuciniello, quarto del priore e soprattutto giardino.
Per mangiare: se vai di fretta Friggitoria Vomero, di fronte alla Funicolare Centrale. Il classico e' o la pizza fritta o il cartoccio di zeppole e panzarotti da mangiare in funicolare mentre scendi all'Augusteo. Oppure, se hai tempo, Acunzo con la sua pizza con la pasta e fagioli, e' vicino alla friggitoria o ancora sempre in zona la trattoriza da ZiTeresa angolo con via Scarlatti o anche Gorizia a piazza Vanvitelli.
Se vuoi fare shopping: via Luca Giordano e via Scarlatti.
Il caffe' si prende da Mexico sempre a via scarlatti ma ce n'e' un altro vicino alla funicolare di Montesanto.
Il gelato da Otranto: un must il gelso (se lo trovi)
Poi dipende da te se vuoi vedere il salotto: prendi funicolare centrale e scendi vicino piazza Plebiscito, se invece ti piace la Napoli popolare funicolare di Montesanto, (a proposito a Montesanto c'e' la pizzeria Vecchia Napoli, xxxxxxxxxxxx ma si mangia divinamente e si spende 4 lire, oppure friggitoria Fiorenzano)per poi arrivare a spaccanapoli. Se invece vuoi la napoli scicchettosa Funicolare di Chiaia e arrivi a via dei Mille e via Caracciolo, sul lungomare

qualche anno fa il TG3 campania apri' con un servizio in cui si vedeva l'allora gestore del locale uscire ammanettato in mezzo a due carabba
pero' effettivamente potrebbe essere cambiata la gestione
http://ricerca.repubblica.it/repubbl...e-incendi.html
comunque hai ragione e mi autocensuro...
![]()
![]()

Vado a rimorchietto: qualcuno mi ospita a Napoli per un tour culinario (niente battute...) visto che c'ho praticamente mezzo Napoli al fantacalcio e perchè c'ho la figurina di Bruscolotti conservata come una reliquia?![]()