



Ne fai una questione quantitativa, per un tuo personale convincimento anti-cristiano (anti-religioso anzi). Ma non comprendi che anche un solo essere umano ucciso "in nome" di una qualsiasi religione è già grave.. Ogni fede religiosa ha da farsi perdonare qualcosa. in ambito cattolico, lo ha già fatto Papa Giovanni Paolo II. E mi spiace, ma mi bastano e avanzano le sue parole..
(gli Indios e i Nativi nord-americani sono stati uccisi in larghissima parte dalle malattie infettive portate dagli Europei..un rapporto di causa-effetto,sì, ma non di responsabilità morale. E comunque anche un solo caso di violenza è cristianamente esecrabile, come già detto e come di per sè evidente).
Un'ultima cosa (perchè questo tipo di discussioni così basse non mi interessano): se ti impegni in un'opera così imponente come lo screditare e l'accusare una fede religiosa (o addirittura tutte) in cui credono più di due miliardi di persone, abbi la pazienza perlomeno di trovare e riportare le fonti che tu dici essere storiche. Rende più credibili![]()






tutta pol?io vedo solo 2 cretinetti,te ed il solito max red,il gatto e la volpe.inoltre tony e driver con cui si può ragionare.dove sarebbe tutta sta pol?ed inoltre,fino ad adesso avete negato,negatop,negato quella che invece è la realtà dei fatti.mi sembra che voi stiate facendo figure di palta.non ioah,iinvece sei tu che ieri hai fatto una gran figura di merda con codino e l'amico driver che ti hanno fatto passare per quello che sei
ssia un contaballe ignorante e fanatico.mi meraviglio che hai ancora la faccia tosta di scrivere kazzate
![]()




è evidente che Driver ha una concezione diversa dalla mia,con codino mi pare che eravamo abbastanza d'accordo.Una domanda..? ma non riesci a parlare senza usare un linguaggio scurrile e volgare..?..ah comunque non ti segnalo per due motivi,perchè ormai mi son scocciato di segnalarti sempre senza che si prendano provvedimenti e perchè in fondo sono contento che non ti sospendano,perchè sennò non saprei come passare il mio tempo e divertirmi qui su Pol.


il gatto e la volpe....![]()
Nel messaggio appena prima volevo appunto dirti che quello di "realtà dei fatti" è un concetto molto impegnativo, soprattutto quando si ha a che fare con la storia, a maggior ragione con la storia di vicende di secoli precedenti. E che questa "realtà dei fatti" deve essere corroborata da fonti e dati che come dicevo, quando ci si imbarca in imprese così impegnative come l'accusare un'intera fede religiosa (bimillenaria e seguita da 2 miliardi e passa di persone ), sono necessari per essere credibili. Altrimenti si gioca solo a fare i comunisti contro gli anticomunisti, si finisce sul personale e non se ne esce più.