Sono un juventino vomerese come lo è mio padre e come lo è mio figlio.
La mia scelta di essere juventuno l'ho maturata seguendo l'esempio di mio padre. A questa scelta si sono aggiunti dei motivi di ordine sociale e culturale.
Innanzi tutto io appartendo alla Napoli bene e la mia famiglia fa parte di quella elite che è la classe dirigente di Napoli dall'untà d'italia. Abito nel quartiere migliore di Napoli dove tutte gli appartameti costano almeno 800.000 un milione di euro minino ad aquistarli dove viverci è un privileggio. Nel mio quartiere ci sono le strade con i negozi migliori e più eleganti, decine di cinema multisala, imigliori locali notturni e per il divertimento, teatri, stazioni della metropolitana, l'elegante villa Floridiana, svincoli di tangenziale, i migliori ospedali, i migliori servizi ecc. Siamo anche in quota a 500 metri a via Belvedere si gode il panorama del golfo che spaziando da Capri alla penisola sorrentina con Vesuvio e i quartiri bassi di Napoli. Il Resto di Napoli non ha quello che abbiamo noi in solo 2 chilomtri quadrati il resto di Napoli se lo sogna quello che abbiamo noi al Vomero.
Gli altri napoletani vivono di espedienti e di affanni. E poi tutti i tifosi del Napoli vengono dai quartieri malfamati come Scampia, Ponticelli, Piscinola ed i quartieri spagnolil
Ecco essendo io di una classe altolocata per distinguermi dalla plebe napoletana che tifa Napoli e per il passato faceva ammuina per il tossicomane Maradona tifo JUVENTUS.
Poi ci sono i motivi culturali essedo un giacobino uno di quelli che sono gli eredi morali di coloro che aiutarono i francesi a portare libertà e democrazia a Napoli anche contro la volonta del popolo basso che parteggiava per i borboni. Questo sarebbe il minimo dato che i napoletani preferiscono la loro cultura fatta di pizza, mandolino, Giggi d'Alessio, Nino D'Angelo, Mario Merola, la scenggiata, la consone napoletana, piedigrotta, i fuochi di capodanno ecc.
ecco per disitinguermi tifo JUVENTUS.
Infine tifo JUVENTUS perchè è una squadra nobile e blasonata come la mia famiglia. Una squadra sempre vincente come la mia famiglia.