A mio gusto, Dalla è molto inferiore a Battisti e Battisti è molto inferiore ad altri.

A mio gusto, Dalla è molto inferiore a Battisti e Battisti è molto inferiore ad altri.

Anche Dalla ha fatto delle gran canzoni; secondo me però ha uno stile meno versatile di quello di Battisti e risulta perciò meno "universale"

Di Dalla mi piacciono poche canzoni, fra cui questa:
http://www.youtube.com/watch?v=ryuIwL5uakA

Mah, cogliere somiglianze musicali tra brani di questo o quell'autore è un fenomeno tutt'altro che raro, e non è detto sia per forza dovuto a plagio...se dipendesse dalla percezione di chi ascolta? ad ogni modo sarei curiosa di sapere quali sono secondo te i brani di Dalla 'incriminati'.

baglioni poi....opsssss....i caxxxxo de sondaggi di agaragar, cmq intendevo dire che superiore a Dalla considero Baglioni perchè più romantico....
certo Dalla non fa musica da cassiere...
ma più romantica di Caruso dove la trovi?
anche Anna e Marco via, altro ke baglioni
Addio Tomàs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

Proprio per questo parlo di percezioni personali di chi ascolta. e poi la materia è molto controversa, come dimostrano sentenze giudiziarie e pareri tecnici dei vari esperti spesso in contrasto tra loro...ricordi il caso che ha visto non troppo tempo fa Michael Jackson e Al bano in tribunale? oggetto della tenzone il celebre tema musicale di 'Free Willy', che secondo Al bano era stato copiato pari pari da un suo pezzo, 'I cigni di Balaklava' se non erro. bene, un giudice ha dato prima ragione ad Al Bano, ma un altro no e pare che alla fine Jackson abbia vinto il ricorso. io ho sentito entrambi i brani e per quello che può valere la somiglianza mi sembra piuttosto casuale: potrebbe essere, ma anche no. l'idea che mi sono fatta comunque è che è tutto molto soggettivo, molto personale e che tutto dipende dall'orecchio di chi ascolta. la percezione, appunto.

musica italiana = merda