Pagina 2 di 21 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 202

Discussione: gli affari sono affari

Fiamma dell'Occidente
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da JuvSP Visualizza Messaggio
    Il brutto di camera sono sti cavilli del belino. L'anno scorso avevo praticamente smesso di leggere il forum.

Beato chi c'ha tempo e voglia di starci dietro.
    ci ho messo un'ora a trovare la seduta della commissione riforme con questi post, e il bello è che non stavo cercando quella!... ci sono capitato per caso, stavo cercando i miei attacchi a quegli articoli, per farci un post in cui parlassi dei nefasti effetti a tutt'oggi della riforma, volevo anche copiare le dichiarazioni sul vecchio 3d del minigiust mio, e ho notato questa faccenda
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

Presidente di Progetto Liberale

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

do un consiglio spassionato all'amico teo, la persona che al momento è sotto accusa (per cosa, poi,per aver fatto notare la norma corretta???) è la stessa che ha "spinto" affinchè si presentasse un decreto in CDM,che ha permesso la presentazione di un paio di liste alle elezioni per il congresso, una delle quali (la lista padanista) è proprio quella dove saresti candidato tu...

domani risponderò con calma nel 3d della commissione sulla questione

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da don rodrigo Visualizza Messaggio
    do un consiglio spassionato all'amico teo, la persona che al momento è sotto accusa (per cosa, poi,per aver fatto notare la norma corretta???) è la stessa che ha "spinto" affinchè si presentasse un decreto in CDM,che ha permesso la presentazione di un paio di liste alle elezioni per il congresso, una delle quali (la lista padanista) è proprio quella dove saresti candidato tu...

Posso dire senza alcun problema che questo è un intervento da applausi
    La mia Libertà equivale alla mia Vita

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Meridionale Visualizza Messaggio
    Posso dire senza alcun problema che questo è un intervento da applausi
    egregio segretario...la ringrazio

Fiamma dell'Occidente
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da don rodrigo Visualizza Messaggio

infatti, tra le altre cose io ho richiesto e scritto per il governo questo decreto d'urgenza, che è servito proprio a permettere alla lista autonomista di presentarsi, e parliamo della lista che candida proprio Teo Scarpellini, il quale ringrazia con queste accuse il MIO lavoro per aiutare la sua lista, siamo al ridicolo.

Solo perchè uno cita la norma di legge giusta quando altri volevano far finta che fosse valida quella sbagliata mi si accusa di voler far fuori qualcuno. Ma quelli danneggiati dal fatto che un ex giudice si possa di colpo candidare non sono forse fatti fuori egualmente dal fatto che si candidi teo scarpellini? Vogliamo dirla tutta che sono grandemente ipocriti quelli che parlano di "far fuori qualcuno", senza considerare che chiunque si candidi sottrae voti ad altri, e quindi una candidatura illegale è lei ad esser fatta per "fare fuori qulcuno"?

Vogliamo dirlo che Caimano e C@scista non si sono candidati e che alcuni si aspettavano che neppure Teo lo facesse? Sono forse io che cerco "cavilli" [perchè un divieto costituzionale esplicito è notoriamente un "cavillo" eh] per far fuori o è qualcun altro che cerca cavilli per entrare indebitamente? Se teo vuole litigare può farlo, io sono stato così corretto nei suoi confronti da chiedere anche in questa occasione che la sua situazione venga comunque sanata dall'admin. Più di questo non si può fare, già sto andando contro i miei privati interessi.

DECRETO LEGGE GOVERNO

Il Presidente del Consiglio

vista l'esistenza di un limite minimo di 30 giorni, di rango legislativo, di anzianità nel registro dei partiti come requisito per partecipare alle elezioni

vista la previsione di un meccanismo di rango costituzionale di sospensione dei termini previsti dalla legge per sessanta giorni i quali potrebbero potenzialmente elevare il numero dei giorni effettivi del suddetto requisito

considerato che nessuno dei partiti non in grado di avere gli oltre sessanta giorni effettivamente richiesti dalla legge come letta secondo la nuova costituzione sarebbe anche privo dei trenta giorni richiesti originariamente della legge

considerato che il diritto costituzionale alla partecipazione alle elezioni sancito dall'articolo 5 della carta non può non prevalere sulla legge ordinaria e che in qualsiasi caso il fine originario della legge ordinaria sarebbe comunque garantito dall'effettivo decorso di ben oltre trenta giorni dal tempo delle ultime iscrizioni al registro

considerata l'urgenza e l'improcrastinabilità di un intervento volto alla garanzia del diritto costituzionale per i partiti di concorrere alla formazione della volontà del popolo attraverso libere elezioni

in virtù dei poteri conferitigli dall'articolo 27 della Carta Costituzionale per la sua garanzia in casi di emergenza decreta

che sia sospeso, una tantum e fino al termine delle elezioni di Politica Online già indette, il requisito di anzianità di trenta giorni di iscrizione al registro per tutti quei partiti che risultino iscritti allo stesso fino alla data del 1 settembre, onde assicurare la piena compatibilità delle loro liste con l'ordinamento concreto e la piena garanzia dell'articolo quinto della Carta Costituzionale
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

Presidente di Progetto Liberale

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

questo è proprio quello che intendevo dire quando parlavo di gioco appesantito dalla burocrazia

Radicalpignolo
     Likes dati
    13
     Like avuti
    56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio
    ci ho messo un'ora a trovare la seduta della commissione riforme con questi post, e il bello è che non stavo cercando quella!... ci sono capitato per caso, stavo cercando i miei attacchi a quegli articoli, per farci un post in cui parlassi dei nefasti effetti a tutt'oggi della riforma, volevo anche copiare le dichiarazioni sul vecchio 3d del minigiust mio, e ho notato questa faccenda
    Ma a chi cazzo lo racconti che ci sei arrivato per caso. Non sapresti proprio che fare pur di non permettere a Teo di candidarsi e di svantaggiare la lista Padanista. Questa è la seconda grana che ti inventi. Alla prima può anche ritenersi che tu sia in buona fede, ma alla seconda non posso che dire che sei un finto liberale vero fascista con mire dittatoriali .

Radicalpignolo
     Likes dati
    13
     Like avuti
    56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Altra osservazione. Inutile richiamare ciò che si diceva nella seduta della Commissione. Conta solo la legge, Ronnie, e se essa dice che uno non è eleggibile allora significa che non può essere eletto. Te lo dico perchè ho assistito a diversi procedimenti amministrativi di fronte al Tar e quando si parla di ineleggibilità significa solo ineleggibilità, non incandidabilità. Teo è perfettamente candidabile ed è ineleggibile secondo questa costituzione, che al momento della fine delle elezioni non sarà più in vigore. Secondo la nuova sarà candidabile e anche eleggibile.

Liberale Cattivo
     Likes dati
    4,463
     Like avuti
    10,134
    Mentioned
    514 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da JuvSP Visualizza Messaggio
    Ronnie, fammi capire, (domani sento Teo), un "liberale" come te, ha scoperto un cavillo nel gioco e vuole usarlo per disfarsi di un concorrente?

Si ma "casualmente"..eh !

Forse piano piano anche voi state capendo perche preferiamo correre con il csx che piuttosto giocare in squadra con questo quà..

E' una lezione che si impara sulla propria pelle, purtroppo, fino a quando la sentite raccontata dagli altri non ci si crede.

Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

per parte mia io posso assicurare a teo che, qualora la commissione accettasse la sua candidatura, cosa che io auspico, io non faro' ricorso presso la corte costituzionale, e invito gli altri candidati presidenti a prendere il medesimo impegno

Pagina 2 di 21 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima