La casta continua nello sfornare legge per la loro sopravvivenza...



http://www.repubblica.it/news/ired/u...ml?ref=hpsbdx2

Roma, 009

L. ELETTORALE: RONCHI, ACCORDO PER EUROPEE SU SOGLIA 5%

Nel corso del vertice a Palazzo Grazioli si e' discusso anche di legge elettorale per le europee e su questo si e' trovato "un accordo sinergico, di tutti, sulla proposta che e' gia' stata presentata in Parlamento che prevede lo sbarramento al 5 per cento e senza preferenze". Lo ha reso noto Andrea Ronchi (An) lasciando palazzo Grazioli al termine del vertice sul federalismo fiscale. Per riformare la legge elettorale europea "si partira' dalle proposte presentate in Parlamento". Quindi, non ci sara' una proposta del governo? "Non serve". Cosi' Roberto Calderoli ha risposto ai giornalisti al termine del vertice a palazzo Grazioli sul federalismo fiscale nel quale si e' parlato anche di riforma elettorale europea. "La proposta governativa - ha spiegato il ministro per la Semplificazione legislativa - voleva essere di stimolo. Ma visto che le proposte in Parlamento erano vicine o similari a quella governativa e visto che la Commissione competente era in grado di partire subito da quelle proposte, allora si partira' da quelle".