
Originariamente Scritto da
aurora81
la riforma Gelmini non è solo INTRODUZIONE MAESTRA UNICA...conversione delle università in fondazioni (di fatto PRIVATE)...etc etc
Per quanto riguarda la MAESTRA UNICA, non sono per nulla d'accordo:
1) il bambino si affeziona troppo ad una SOLA figura(e bisogna pensare sempre in prospettiva futura...passaggio alle medie);
2) un solo riferimento rischia di diventare "pericoloso" nel caso in cui fosse negativo.
Poi per quanto riguarda il rapporto coi vari colleghi ...quello ha a che fare SOLO sul piano personale. Conosco diverse maestre/insegnanti che non hanno mai avuto problemi coi colleghi!(questo penso sia un aspetto che riguarda unicamente la persona)