non mi lavo neanche per idea
mi lavo ma senza sapone
mi lavo normalmente e ogni settimana lampada
lascio che tutto segua il suo normale corso
altro

Addio Tomàs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

Mah.. La mia abbronzatura va via in 24 ore, e più di diventare rosso dopo l'esposizione non mi accade.
Non so perchè, ma invece quando ero piccolo mi abbronzavo eccome, ho foto in cui sembro un maori biondo.

Approfondiamo,
invece l'acqua può togliere l'abbronzatura, perchè dopo un certo tempo penetra nella pelle e diluisce la melanina,
e presumo che tu per compensare il mancato uso di sapone rimani più a lungo nell'acqua......
quindi, evitare la vasca e lavarsi col sapone molto velocemente.![]()
Addio Tomàs

Guarda ke ho trovato
"Conservare l'abbronzatura
E'molto importante mantenere la pelle sempre molto idratata, infatti se la pelle è secca finisce per squamarsi, se viene idratata a fondo invece, si mantiene elastica e compatta e il colore dura di più.
Cospargiti di crema idratante alla sera prima di andare a letto (anche senza farla assorbire completamente) e al mattino."
Addio Tomàs

rimango scuro tutto l'anno io..

Davvero esistono persone che non si lavano?

ma che schifo!
ma davvero c'è chi evita di usare il sapone per non fare andare via l'abbronzatura??
l'acqua da sola lava solo superficialmente! le formule per ottenere sapone di buona qualità, sono state alcune di quelle scoperte che ha consentito di aumentare sensibilmente la vita dell'uomo... smettere di insaponarsi per non fare andare via l'abbronzatura, oltre che da puzzoni, è da ignoranti.
mah...

e a che servirebbe tenere l'abbronzatura.