Questa Te l'iscrivo d'ufficio al Bravo 2008 , il trofeo per la frase più scema dell'anno.
In quest'avventura l'unica certezza, è che non ne usciremo vivi. Non è un problema di se ne' di quando ma - a tutto concedere - di come e per che .
Guglielmo il Taciturno, a chi l'ammoniva che gli Imperiali stavano avanzando forti di ogni cosa, per cui l'unica salvezza era fuggure oltre la Mosa , tutti coloro che rimarranno sulla sponda sinistra domattina moriranno , replicò :
" Quand'è così, Signori Olandesi, noi divideremo le nostre forze , già tanto inferiori di numero.
Coloro che debbono salvare la vita, guaderanno stanotte stessa verso Valcherin.Io e gli altri che come me, invece , moriranno , assalteremo la fortezza di Arras, e attenderemo dietro quelle mura il Conestabile .
Ora, la decisione è a Voi, gentiluomini ! Vorreste forse vivere per sempre ? !? "
Poche ore dopo, naturalmente , Oranjeboon , mutavano i vessilli sull'imprendibile fortezza.





Rispondi Citando

