Un saluto a tutti!
Spero di non essere considerato di troppo!
Mi piace dialogare con gente che ancora 'crede' e tra questi credo ci siate anche voi.
Grazie per l'accoglienza che vorrete riservarmi.

Un saluto a tutti!
Spero di non essere considerato di troppo!
Mi piace dialogare con gente che ancora 'crede' e tra questi credo ci siate anche voi.
Grazie per l'accoglienza che vorrete riservarmi.

Ciao, questo è il nostro regolamento interno: http://politicaonline.net/forum/showthread.php?t=353355

Un altro conservatore nei valori, benvenuto!

Benvenuto Padre.
Un saluto comunista da parte mia!
Ne approfitto subito per chiederle due cose:
Secondo lei, per i materialisti anti-clericali è inferno senza passare dal via o ho ancora qualche possibilità salvifica?
Come giudica il comunismo (latu sensu)?

Ricambio con una benedizione che è il mio saluto ufficiale
Ti dico solo che Gesù cristo disse un giorno che i publicani e le prostitute avrebbero preceduto i farisei nel regno dei cieli.
Ora grazie a Dio i comunisti non sono stati pubblicani o prostitute ma gente di alto rigore morale, almeno quelli veri.

Ha toccato un tema molto attuale e sentito, quello della questione morale....e anch'io (come altri compagni e compagne) penso che la disciplina e il rigore morale abbiano purtroppo subito nel tempo una lacerazione, se non proprio un atto di abiura, da parte di certa sinistra post-comunista o pseudo-comunista.
Associo il rigore morale alle aspirazioni che guardano in basso, che si prefiggono di trasformare il reale, che stanno in sè in quanto fatti e organizzazione dell'azione....senza la necessità di trovare legittimazioni altre e piu' alte rispetto alle dinamiche materiali e alle pulsioni di riscatto dallo sfruttamento dell'uomo sull'uomo.
Non posso ricambiare la benedizione, ma la saluto con questa frase di Novalis (mi pare): ovunque cerco l'assoluto e ovunque trovo realtà!