Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21
  1. #1
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    03 Mar 2006
    Messaggi
    8,293
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Brunetta, Con i Miei ''Di-Do-Re''' Nessun Costo Per Stato

    Unioni Civili: Brunetta, Con i Miei ''Di-Do-Re''' Nessun Costo Per Stato

    (ASCA) - Roma, 17 set - Non e' un progetto del governo, ne' della maggioranza. Nel programma di governo infatti non c'e'. E' 'solo' una riflessione da professore, frutto di un confronto col collega e amico di palazzo Chigi, Gianfranco Rotondi. Per Renato Brunetta, ministro della funzione pubblica, l'idea di un testo unico che legittimi diritti e doveri di reciprocita' e' ''una riflessione politico-culturale utile, se serve per unire, per aggiungere, per accrescere la felicita' dei cittadini, se invece ne nascono divisioni e lacerazioni, la straccio''. In un'intervista al Corsera, Brunetta chiarisce la sua idea: ''ne' Dico, ne' Pacs. Con il pretesto dei diritti, la sinistra intendeva puntare assalire la diligenza del welfare. In particolare, le pensioni di reversibilita' su cui l'Italia ha gia' le norme piu' generose al mondo, che pero' non affondano il sistema perche' di solito un coniuge sopravvive all'altro di una manciata di anni. Ma con i Dico il superstite avrebbe percepito la pensione per venti o trent'anni: un disastro. Al contrario, i Didore' (DIritti e DOveri di REciprocita') dei conviventi non prevedono oneri per lo Stato. Non un solo euro a carico del contribuente''. Nessuna mimesi, nessuna imitazione riduttiva del matrimonio, quindi. ''La mia visione della famiglia - precisa Brunetta - e' quella dell'articolo 29 della Costituzione, e non puo' prescindere dal matrimonio tra un uomo e una donna. La famiglia e' un bene pubblico, e come tale destinatrice di Welfare. Lo stesso vale per una coppia con figli. Cio' non toglie esistano altri legami che non sono beni pubblici, ma possono essere considerati beni che meritano l'attenzione e la tutela dello Stato''. In questa categoria, secondo il progetto targato Rotondi-Brunetta rientrerebbero legami di affettivita', di reciprocita' solidaristica, di mutua assistenza a prescindere dal sesso. ''Da buon laico, non voglio uno Stato che si infili in camera da letto e guardi sotto le lenzuola. Se due persone decidono di vivere insieme non mi interessa se vadano a letto o no, se siano etero o omo, purche' si scambino affettivita' e solidarieta', credo possa essere considerato positivo''. Per costoro Brunetta pensa a garantire diritti, in caso di malattia, di visitare il convivente e accudirlo. Di designarlo come rappresentante per le decisioni in materia di salute, donazione degli organi, trattamento del corpo e celebrazioni funerarie. Di succedergli nel contratto di locazione. Diritti, ma anche doveri: ad esempio, gli alimenti, per un periodo proporzionale alla durata della convivenza.

    http://it.notizie.yahoo.com/asca/200...i-1204c2b.html

    --------------------------
    I di do re di brunetta, sembra una lezione di solfeggio!
    Ora quello che mi domando è:
    Ma se ha tolto e sta togliendo qualsiasi diritto ai lavoratori, permessi, malattie etc etc...
    Se stanno ammazzando il ruolo della scuola con aggravio per le famiglie...
    Come cazzo fa a parlare di unioni civili, non dovrebbe parlare neanche di famiglia tradizionale.
    Ma non si vergogna?

  2. #2
    Speriamo non sia tardi
    Data Registrazione
    08 Mar 2006
    Località
    Quello che resta dell'Italia
    Messaggi
    21,279
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ubik966 Visualizza Messaggio
    Unioni Civili: Brunetta, Con i Miei ''Di-Do-Re''' Nessun Costo Per Stato

    (ASCA) - Roma, 17 set - Non e' un progetto del governo, ne' della maggioranza. Nel programma di governo infatti non c'e'. E' 'solo' una riflessione da professore, frutto di un confronto col collega e amico di palazzo Chigi, Gianfranco Rotondi. Per Renato Brunetta, ministro della funzione pubblica, l'idea di un testo unico che legittimi diritti e doveri di reciprocita' e' ''una riflessione politico-culturale utile, se serve per unire, per aggiungere, per accrescere la felicita' dei cittadini, se invece ne nascono divisioni e lacerazioni, la straccio''. In un'intervista al Corsera, Brunetta chiarisce la sua idea: ''ne' Dico, ne' Pacs. Con il pretesto dei diritti, la sinistra intendeva puntare assalire la diligenza del welfare. In particolare, le pensioni di reversibilita' su cui l'Italia ha gia' le norme piu' generose al mondo, che pero' non affondano il sistema perche' di solito un coniuge sopravvive all'altro di una manciata di anni. Ma con i Dico il superstite avrebbe percepito la pensione per venti o trent'anni: un disastro. Al contrario, i Didore' (DIritti e DOveri di REciprocita') dei conviventi non prevedono oneri per lo Stato. Non un solo euro a carico del contribuente''. Nessuna mimesi, nessuna imitazione riduttiva del matrimonio, quindi. ''La mia visione della famiglia - precisa Brunetta - e' quella dell'articolo 29 della Costituzione, e non puo' prescindere dal matrimonio tra un uomo e una donna. La famiglia e' un bene pubblico, e come tale destinatrice di Welfare. Lo stesso vale per una coppia con figli. Cio' non toglie esistano altri legami che non sono beni pubblici, ma possono essere considerati beni che meritano l'attenzione e la tutela dello Stato''. In questa categoria, secondo il progetto targato Rotondi-Brunetta rientrerebbero legami di affettivita', di reciprocita' solidaristica, di mutua assistenza a prescindere dal sesso. ''Da buon laico, non voglio uno Stato che si infili in camera da letto e guardi sotto le lenzuola. Se due persone decidono di vivere insieme non mi interessa se vadano a letto o no, se siano etero o omo, purche' si scambino affettivita' e solidarieta', credo possa essere considerato positivo''. Per costoro Brunetta pensa a garantire diritti, in caso di malattia, di visitare il convivente e accudirlo. Di designarlo come rappresentante per le decisioni in materia di salute, donazione degli organi, trattamento del corpo e celebrazioni funerarie. Di succedergli nel contratto di locazione. Diritti, ma anche doveri: ad esempio, gli alimenti, per un periodo proporzionale alla durata della convivenza.

    http://it.notizie.yahoo.com/asca/200...i-1204c2b.html

    --------------------------
    I di do re di brunetta, sembra una lezione di solfeggio!
    Ora quello che mi domando è:
    Ma se ha tolto e sta togliendo qualsiasi diritto ai lavoratori, permessi, malattie etc etc...
    Se stanno ammazzando il ruolo della scuola con aggravio per le famiglie...
    Come cazzo fa a parlare di unioni civili, non dovrebbe parlare neanche di famiglia tradizionale.
    Ma non si vergogna?
    Secondo me parla di unioni civili perchè Titti gli ha chiesto di sposarlo...

  3. #3
    Moderatore
    Data Registrazione
    20 Jan 2011
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    15,362
     Likes dati
    3,125
     Like avuti
    3,572
    Mentioned
    209 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

    Predefinito

    Il modello francese dei PACS non va bene?

  4. #4
    MANDA A CASA LA CASTA
    Data Registrazione
    26 May 2004
    Messaggi
    5,492
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In particolare, le pensioni di reversibilita' su cui l'Italia ha gia' le norme piu' generose al mondo, che pero' non affondano il sistema perche' di solito un coniuge sopravvive all'altro di una manciata di anni. Ma con i Dico il superstite avrebbe percepito la pensione per venti o trent'anni: un disastro.
    =====
    che razzzzzzzzzzzza di stronzzzzzzzzzata... forse che con i dico chi versa le trattenute muore molto prima di uno sposato??
    chi la ha fatta questa statistica??

  5. #5
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,132
     Likes dati
    56,870
     Like avuti
    42,234
    Mentioned
    11881 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ubik966 Visualizza Messaggio
    ... Ma non si vergogna?
    Ma non l'hai mai guardato in faccia? Uno così non si vergogna mai...
    Citazione Originariamente Scritto da WANDA Visualizza Messaggio
    che razzzzzzzzzzzza di stronzzzzzzzzzata... forse che con i dico chi versa le trattenute muore molto prima di uno sposato??
    chi la ha fatta questa statistica??
    Lo stesso che fa i sondaggi per Berlusconi?

  6. #6
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Feb 2008
    Località
    «Veda un po’ lei... non le mancano i modi....».
    Messaggi
    9,403
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ottimo brunetta

  7. #7
    riformista / qualunquista
    Data Registrazione
    26 Apr 2009
    Località
    Nettuno
    Messaggi
    798
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    meglio i di do re che niente
    anche se il nome è ridicolo

  8. #8
    Forumista
    Data Registrazione
    22 Jun 2009
    Messaggi
    660
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mi-Do-Re???

    magari domani la carfagna se ne esce con Si-La-Do (già ampiamente sperimentato)...

  9. #9
    riformista / qualunquista
    Data Registrazione
    26 Apr 2009
    Località
    Nettuno
    Messaggi
    798
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da whiplash81 Visualizza Messaggio
    Mi-Do-Re???

    magari domani la carfagna se ne esce con Si-La-Do (già ampiamente sperimentato)...

  10. #10
    Classical Liberal
    Data Registrazione
    26 Jan 2004
    Località
    GEORGE: Ringraziate zio Silvio, vi rimanda a casa e ve la detassa pure
    Messaggi
    21,674
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Vedo tante critiche ma poca autocritica.

    Che fine hanno fatto i dico?

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 29-10-13, 08:10
  2. Perchè lo stato deve risolvere i miei problemi
    Di giacomo nel forum Fondoscala
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 14-11-12, 11:17
  3. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 01-04-10, 00:21
  4. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 17-09-07, 19:27
  5. 90 euro il costo di un pranzo alla Camera, 81 li passa lo Stato
    Di marco1980 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-07-07, 21:08

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito