Mi spiegate perchè non si schioda da quell'1.42 nonostante tutti questi casini?
Perchè è legato al prezzo del petrolio che è calato?
Io ho bisogno che il dollaro torni sopra 1.55!!!![]()

Mi spiegate perchè non si schioda da quell'1.42 nonostante tutti questi casini?
Perchè è legato al prezzo del petrolio che è calato?
Io ho bisogno che il dollaro torni sopra 1.55!!!![]()

per via del tasso di cambio nominale che non ha niente a che vedere con il mercato finanziario visto che dipende dal currency market
la crisi attuale non ha niente a che vedere con il valore della moneta
SI TRATTA DI UNA CRISI DEL MERCATO FINANZIARIO
per quanto possa sembrare strano le crisi di wall street non hanno provocato un calo della domanda di dollari.
NON SI TRATTA DI UNA CRISI DELLE ESPORTAZIONI USA

ancora non si è capito cosa sia una moneta...
capisco il povero -ART- che è costretto a discutere con chi rinnega l'euro senza aver compreso niente
signori, si tratta di una crisi di liquidità nel mercato finanziario, non delle esportazioni nette degli stati uniti. NON FACCIAMO CONFUSIONE

l'allargamento del deficit federale provoca l'apprezzamento del cambio. è roba da primo anno di economia

il crollo degli istituti di credito usa non avrà effetti sul cambio euro/dollaro

Economy gets big stimulus boost
U.S. gross domestic product grew by 3.3% in the second quarter - much more than previously stated. Economists say the economic stimulus package contributed to the rise.
cnn

Addio Tomàs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

mi sa che sei tu a non capire, nessuno dice che la crisi deve far diminuire il valore del dollaro,
semmai il contrario, perchè diminuisce la domanda usa di beni esteri, e quindi importeranno di meno,
mentre è da sempre che esportano poco in proporzione
il dollaro a 1,6 era speculazione, quando nacque l'euro si stabilì un valore circa pari al dollaro, e il dollaro nel 1999 era già debole, tranne che rispetto alla lira....
Addio Tomàs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

Il cambio €/$ di partenza era circa 1,16. A 1,42 attuale si è svalutato di meno del 20%.