(Ri)letto Il Signore degli Anelli.
Per il resto ho impegnato il mio tempo a scrivere la tesi.
Mi rifarò durante le vacanze natalizie.

(Ri)letto Il Signore degli Anelli.
Per il resto ho impegnato il mio tempo a scrivere la tesi.
Mi rifarò durante le vacanze natalizie.

tre metri sopra il cielo

.
A fool and his money can throw one hell of a party.

consiglio a tutti la lettura di "stella di piazza giudia"di giuseppe pederiali per i tipi dell'editore giunti.uno spaccato romanzato in maniera estremamente soft delle tragiche vicende del ghetto ebraico di roma sotto il nazifascismo.un libro che narra della vicenda(reale) di una ragazzina ebrea che,per ribellione nei confronti dei genitori severi e dall'educazione molto all'antica,cominciò a denunciare parenti ed amici ai nazifascisti,provocandone così l'invio di molti ad auschwitz.drammatico nella sua realtà(i riferimenti storici sono reali poichè la vicenda è realmente avvenuta),il libro si sofferma sulle pulsioni sentimentali della protagonista che è troppo stretta nella ferrea educazione dei genitori e dell'ambiente in generale ed allora se ne libera passando al nemico.
la caduta del nazifascismo la vede in fuga a napoli,dove riconosciuta da un soldato suo correligionario viene arrestata e condannata al carcere.dove si converte apparentemente alcattolicesimo e si fa monaca.liberata anzitempo proprio per questo,rapidamente si spoglia dall'abito monacale e scappa,questa volta definitivamente.il libro è da leggere asolutamente